Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pakoangla
Ciao mi sembra che bn c'è più puoi potenziare il volume in questo modo vai impostazioni poi device opzioni e infine audio li potrai scegliere se tenere i valori standard o potenziarli
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Grazie, ma io intendevo il pannello dei volumi in cui potevi regolare il volume dell'auricolare, del microfono e altre impostazioni e non quello delle suonerie.
Grazie lo stesso
-
Quote:
Originariamente inviato da Sim8
Quote:
Originariamente inviato da pakoangla
Ciao mi sembra che bn c'è più puoi potenziare il volume in questo modo vai impostazioni poi device opzioni e infine audio li potrai scegliere se tenere i valori standard o potenziarli
Grazie, ma io intendevo il pannello dei volumi in cui potevi regolare il volume dell'auricolare, del microfono e altre impostazioni e non quello delle suonerie.
Grazie lo stesso
Ciao Simo io da li modifico proprio quelle cose li...cioè regolo il volume del vivavoce del auricolare blt o quello normale e i vari volumi dei microfoni io vado qui impostazioni>de vice optional>volume chiamata e mi esce la schermata per regolare i vari volumi
-
Quote:
pakoangla
Ciao Simo io da li modifico proprio quelle cose li...cioè regolo il volume del vivavoce del auricolare blt o quello normale e i vari volumi dei microfoni io vado qui impostazioni>de vice optional>volume chiamata e mi esce la schermata per regolare i vari volumi
Allora mi deve essere andato storto qualcosa nell'installazione nonostante tutti i format e i wipe fatti, perchè io quella voce non ce l'ho. Appena avrò tempo reinstallerò il tutto partendo da Stock.
-
Quote:
Originariamente inviato da Sim8
Quote:
Allora mi deve essere andato storto qualcosa nell'installazione nonostante tutti i format e i wipe fatti, perchè io quella voce non ce l'ho. Appena avrò tempo reinstallerò il tutto partendo da Stock.
Mmmm mi sembra strano pero, hai controllato che su ci sia la tsunami 5.0?nell'impostazioni hai le voci tsnunami ota ecc?
-
Quote:
pakoangla
Mmmm mi sembra strano pero, hai controllato che su ci sia la tsunami 5.0?nell'impostazioni hai le voci tsnunami ota ecc?
Si è la Tsunami 5.0, e ho tutte le voci come sulle altre Tsunami ma se vado in device options non ho le impostazioni dei volumi ma solo del dispolay, dei tasti a sfioramento, della gestione della rete, dell'uscita tv e della vibrazione. Avevo comunque già letto su questo forum che poteva succedere una cosa simile se l'installazione non fosse andata completamente a buon fine.
-
Se non sbaglio è "un problema" di Kernel,nel senso che quello che hai flashato non ha quella funzione.Io ho quello precedente,2.9.22s,sempre con la Tsunami X 5 ed anche a me è sparita quella voce,che invece con il kernel che aveva previsto Lory era presente.
-
Quote:
korra67
Se non sbaglio è "un problema" di Kernel,nel senso che quello che hai flashato non ha quella funzione.Io ho quello precedente,2.9.22s,sempre con la Tsunami X 5 ed anche a me è sparita quella voce,che invece con il kernel che aveva previsto Lory era presente.
Effettivamente non ci ho fatto caso se prima ci fosse o meno perchè i volumi mi andavano bene così com'erano, ma da quando l'ho installato mi si è abbassato il volume dell'auricolare del telefono che non riesco ad alzare in nessun altro modo (che io conosca a parte quel pannello di controllo) mentre mi si è alzato di molto quello del bluetooth della macchina che però riesco a regolare direttamente dalla macchina.
-
Quote:
Sim8
Effettivamente non ci ho fatto caso se prima ci fosse o meno perchè i volumi mi andavano bene così com'erano, ma da quando l'ho installato mi si è abbassato il volume dell'auricolare del telefono che non riesco ad alzare in nessun altro modo (che io conosca a parte quel pannello di controllo) mentre mi si è alzato di molto quello del bluetooth della macchina che però riesco a regolare direttamente dalla macchina.
Quella funzione è il CyanCore ad averla ;)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
PiacereOmar
Quella funzione è il CyanCore ad averla ;)
Per caso sai se il Kernel Mackay ce l'ha, con quello di Xlory il cell era lento e si impuntava spesso passando da un'applicazione all'altra
-
Quote:
Sim8
Per caso sai se il Kernel Mackay ce l'ha, con quello di Xlory il cell era lento e si impuntava spesso passando da un'applicazione all'altra
Se non ricordo male dovrebbe averla, l'ho tenuto un paio di settimane fa ecco perché non ricordo con precisione.. Comunque puoi andare su google e vedere tutte le caratteristiche del Mackay
-
Ho messo anch'io la Tsunami 5.0 dopo aver dato una bella pulita e confermo che con il Semaphore 2.2.23s va perfettamente.
Anche la batteria come consumi non è per niente male,l'unica cosa è che non riesco a capire come mai ho ancora questi benedetti Servizi Google che arrivano anche al 40% del consumo... o_O
-
Quote:
Sim8
Confermo, anche l'ultima versione del Mackay kernel 0.304 oppure la 0.305 che ho provato io, fanno apparire nel menu "Device options" la regolazione dei volumi. Il Semaphore non la prevede.
Con l'ultima versione del Mackay (che graficamente è molto più carina), non si impunta più tanto come prima (anche se il semaphore è molto più fluido), però ho notato dei problemi fastidiosi di aggancio con il bluetooth in macchina e altri piccoli sintomi di instabilità ... quindi sono tornato al Semaphore.
-
Quote:
9Michele0
Ho messo anch'io la Tsunami 5.0 dopo aver dato una bella pulita e confermo che con il Semaphore 2.2.23s va perfettamente.
Anche la batteria come consumi non è per niente male,l'unica cosa è che non riesco a capire come mai ho ancora questi benedetti Servizi Google che arrivano anche al 40% del consumo... o_O
Prova a disattivare la funzione Google search (Google now)
-
Non riesco a installare la rom. Ho messo il file zip nella sd card, ma quando vado in recovery mode non me lo riconosce. Che fare?
Ho una rom stock 2.3.6
-
Hai installato una recovery modificata? Prova prima ad installare il Kernel semaphore tramite odin.
Se non sbaglio la procedura esatta è in prima pagina, guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bean-ota.html
-
Quote:
toyota68
Ok, sto scaricando il JW4 stock firmware. Lo installo con Odin, e poi posso installare la Tsunami giusto?
-
Quote:
Knukles
Ok, sto scaricando il JW4 stock firmware. Lo installo con Odin, e poi posso installare la Tsunami giusto?
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...alue-pack.html
dopo aver installato il Firmware JW4 devi installare il kernel modificato (ti consiglio l'ultima versione del Semaphore 2.9.23s) e poi flashi la Tsunami (ti consiglio la 5 che abbinata a quella versione di Semaphore va alla grande)
Spero di esserti stato utile.
Saluti
-
credo che il mio SGS sia prossimo ad abbandonarmi....forse ha scoperto che passo al SGS IV ;)
cmq lagga da panico anche dopo aver fatto un full wipe e format....e spesso le app vanno in crash....ho già reistallato 3 volte senza notare miglioramenti :(
-
Ma per caso si è aggiornato il Google Play? Oggi me lo sono ritrovato non inverted.. o_O
-
Quote:
toyota68
Segui questa guida
dopo aver installato il Firmware JW4 devi installare il kernel modificato (ti consiglio l'ultima versione del Semaphore 2.9.23s) e poi flashi la Tsunami (ti consiglio la 5 che abbinata a quella versione di Semaphore va alla grande)
Saluti
No, il kernel Semaphore che gli hai indicato tu puo metterlo su solo dopo essere passato alla versione 4.2 di Android e non prima quando ha ancora la 2.3.6 della stock :)
I corretti passi da fare sono:
1) Con Odin si installa la rom stock con firmware JW4 (come da guida)
2) Si installa il kernel modificato per quel firmware appena installato (Gingerbread XXJW4), nella guida ce l'ottimo "CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS"
3) poi si copia la rom nella sd e si flasha seguendo la procedura della guida in prima pagina ....
Dopo puo installare tranquillamente il Semaphore 2.9.23s visto che si ritroverà con la versione del kernel Ciano messa su da XLory :)
-
Quote:
toyota68
Segui questa guida
Saluti
Ok, sto sclerando. Ho scaricato il firmware Jvz, installato con odin. Dopodichè, ho installato il kernel semaphore 2.9.22 (perchè il 23s non me lo riconosce). Fatto tutto. Dopodichè, vado in recovery con il kernel custom e quando installo la Tsunami a metà strada mi da errore. Perchè?
-
Ragazzi ma la tsunami 4.2.2 per s3 come mI non esce piu?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ok, credo di essere riuscito a mettere la ROM Tsunami. Ora è nella fase caricamento pagina dopo il riavvio. E' normale che ci mettà un po'?
EDIT: Fatto. Ora sto impostando il telefono. Una volta fatto, inserirò il kernel 2.9.23s, sempre tramite odin giusto?
EDIt2: Ho scaricato il kernel di cui sopra. Ma Odin non me lo riconosce. Come devo fare per installarlo? Devo flasharlo?
EDIT Finale: Ce l'ho fatta. Ho installato tutto. Anche il Kernel semaphore, ma la versione 2.9.22, e va fluidissimo e veloce lo stesso. Ottimo.
-
1 allegato(i)
Quote:
toyota68
Prova a disattivare la funzione Google search (Google now)
L'ho sempre avuto attivo ma non mi ha mai dato problemi; questa volta dopo aver installato la ROM non l'ho ancora attivato,quindi non penso dipenda da quello...
Comunque al di là dei Servizi Google che prendono parecchia percentuale della batteria, la durata è molto buona, quindi (per adesso) il problema non c'è...
Allegato 58962
Questa è la situazione attuale; il consumo "orizzontale" è perché la notte metto il telefono in modalità aereo
-
retifico...aggiornato con l'ultimo kernel semaphore ed è rinato il SGS :D
-
qualcuno mi sa dire se questa rom permette la videochiamata?avevo scritto la problematica qualche pagina indietro senza risposta è un problema del mio cel o na va proprio?
La fotocamera e i video va perfettamente..ma se uso programmi di videochiamata e uso la fotocamera frontale la persona che chiamo non mi vede resta nero lo schermo grazie mille per favore help mi serve saperlo x lavoro altrimenti torno al originale che andava.Grazie a chi mi aiuterà
-
Quote:
pakoangla
qualcuno mi sa dire se questa rom permette la videochiamata?avevo scritto la problematica qualche pagina indietro senza risposta è un problema del mio cel o na va proprio?
La fotocamera e i video va perfettamente..ma se uso programmi di videochiamata e uso la fotocamera frontale la persona che chiamo non mi vede resta nero lo schermo grazie mille per favore help mi serve saperlo x lavoro altrimenti torno al originale che andava.Grazie a chi mi aiuterà
La funzione videochiamata come la radio, come la registrazione delle conversazioni ed altre cosette ... non funzionano con tutte le rom moddate, per incompatibilità hardware.
-
Quote:
teor
La funzione videochiamata come la radio, come la registrazione delle conversazioni ed altre cosette ... non funzionano con tutte le rom moddate, per incompatibilità hardware.
Che Dio ti benedica sono giorno che cerco qualcosa al riguardo...!!!
Quindi o la videochiamata o la rom?bel dilemma....ho appena rimesso tutto originale e devo dire che che funziona tutto si sincronizza anche facebook che prima non lo faceva.
Provero a rimettere la tsunami 5 con kernel semaphore e la provero ancora per un po allora,sinceramente le ho avute tutte e devo dire che questo rispetto alla 4.7 la vedo poco stabile, spesso si rallenta in modo vistoso il cel si riavvia da solo ora provo a vedere con l'ultimo semaphore come va!
Mi puoi dare un altro consiglio per la memoria dici meglio non usare link2sd?cosa posso usare per spostare le app in automatico su sd?ma poi perdo i widjet?grazie mille
-
Quote:
pakoangla
Quindi o la videochiamata o la rom?bel dilemma....ho appena rimesso tutto originale e devo dire che che funziona tutto si sincronizza anche facebook che prima non lo faceva.
Provero a rimettere la tsunami 5 con kernel semaphore e la provero ancora per un po allora,sinceramente le ho avute tutte e devo dire che questo rispetto alla 4.7 la vedo poco stabile, spesso si rallenta in modo vistoso il cel si riavvia da solo ora provo a vedere con l'ultimo semaphore come va!
Mi puoi dare un altro consiglio per la memoria dici meglio non usare link2sd?cosa posso usare per spostare le app in automatico su sd?ma poi perdo i widjet?grazie mille
avevo il tuo stesso problema fino ad oggi e credevo fosse il SGS che stava esalando gli ultimi colpi visto che non mi era mai successo...poi ho aggiornato con l'ultimo semaphore...e magia....ora va una bomba come sempre ;)
-
Quote:
pakoangla
Come scritto in precedenza e quotato anche sopra da DaviQV, gli ultimi kernel Semaphore 2.9.23s e Mackay 0.30 risolvono i lag ed altri problemi della versione Tsunami 5.
Per spostare le app c'è ZDbox che tra le altre cose ha una serie di funzioni molto carine tra cui il battery info, il task killer, l'uninstaller, il system cleaner ... etc etc
-
L'ultimo kernel 2.9.23s può andare con la versione tsunami 4.7? se si, per caricarlo occorre fare i vari wipe o si può installare direttamente? grazie
-
Quote:
odik
L'ultimo kernel 2.9.23s può andare con la versione tsunami 4.7? se si, per caricarlo occorre fare i vari wipe o si può installare direttamente? grazie
Si, credo di si perchè come suggerito da Stratosk, il creatore del Semaphore :
Semaphore <= 2.6.6 per android 4.1.2
Semaphore >= 2.8.0 per android 4.2
quindi la 4.7 che è su base android 4.2 dovrebbe supportarlo.
Non occorre fare Tutti i wipe, ma visto che ci sei quando lo flashi ti consiglio di fare il solo wipe del Dalvik cache
-
1 allegato(i)
e dopo due anni e mezzo con il caro SGS.....è arrivato il momento del cambiamento ;)
Allegato 59257
l'SGS andrà a mio fratello..e quindi continuerò ad aggiornalo con le tsunami :)
-
Ragazzi qualcuno ha provato l'host usb ? Che impostazioni devo attivare in semaphore per far riconoscere il cavetto ?
Imortato dal fantastico i9000 con GamerzRom v3.0 Legend Edition
-
Quote:
teor
Si, credo di si perchè come suggerito da Stratosk, il creatore del Semaphore :
Semaphore <= 2.6.6 per android 4.1.2
Semaphore >= 2.8.0 per android 4.2
quindi la 4.7 che è su base android 4.2 dovrebbe supportarlo.
Non occorre fare Tutti i wipe, ma visto che ci sei quando lo flashi ti consiglio di fare il solo wipe del Dalvik cache
Scusami, per installarlo devo usare ODIN? Io attualmente ho la tsunami 4.8 ed il semaphore 2.9.18 .
-
Quote:
sgaset
Scusami, per installarlo devo usare ODIN? Io attualmente ho la tsunami 4.8 ed il semaphore 2.9.18 .
Scarica la versione zip e lo flashi da recovery
Imortato dal fantastico i9000 con GamerzRom v3.0 Legend Edition
-
Quote:
teor
Come scritto in precedenza e quotato anche sopra da DaviQV, gli ultimi kernel Semaphore 2.9.23s e Mackay 0.30 risolvono i lag ed altri problemi della versione Tsunami 5.
Per spostare le app c'è ZDbox che tra le altre cose ha una serie di funzioni molto carine tra cui il battery info, il task killer, l'uninstaller, il system cleaner ... etc etc
Ciao teor grazie ancora per la risposta,per ora sono passato alla stock ufficiale.... per via della videochiamata...è un peccato perderla anche con i programmi voip!!!
Fino ad ora mi sono sempre trovato bene e mi spiace davvero tanto ma il lavoro e lavoro, e poter effettuare videochiamate in assenza di pc e davvero comodo!!!
Comunque confermo ciò che hai scritto sopra, come detto, prima di cambiare l'ho provata con il kernel semaphore 2.9.23 e devo dire che mi ha lasciato senza parole, sul dispositivo avevo 1 giga e mezzo di app istallate!!!
Ora sto provando a vedere se ce un fix per le videochiamate perché vorrei ritornare alla tsunami!!!
Grazie ancora di tutto!!!
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da teor
Ciao teor grazie ancora per la risposta,per ora sono passato alla stock ufficiale.... per via della videochiamata...è un peccato perderla anche con i programmi voip!!!
Fino ad ora mi sono sempre trovato bene e mi spiace davvero tanto ma il lavoro e lavoro, e poter effettuare videochiamate in assenza di pc e davvero comodo!!!
Comunque confermo ciò che hai scritto sopra, come detto, prima di cambiare l'ho provata con il kernel semaphore 2.9.23 e devo dire che mi ha lasciato senza parole, sul dispositivo avevo 1 giga e mezzo di app istallate!!!
Ora sto provando a vedere se ce un fix per le videochiamate perché vorrei ritornare alla tsunami!!!
A me con skype funziona la videochiamata :)
-
Quote:
pakoangla
Le video chiamate si possono fare utilizzando skype, tango e app simili........ le videochiamate non vanno se si vogliono fare tramite il proprio operatore telefonico (tim, wind ,tre ...)
-
Quote:
maffia37
Le video chiamate si possono fare utilizzando skype, tango e app simili........ le videochiamate non vanno se si vogliono fare tramite il proprio operatore telefonico (tim, wind ,tre ...)
Maffia a me se uso skype l'altra persona vede solo lo schermo nero se uso la fotocamera frontale, e vede bene se uso quella posteriore ma normalmente io non vedo lui!!!!e in qualche post piu su mi avevano detto che non funzionava per via della Rom forse mi ero spiegato male io!!
Consigli ragazzi?ve ne sarei davvero grato se risolverei il tutto!!!Grazie mille