Vai in applicazioni->Tutte e cancella la cache per Media Storage. Un riavvio e torna tutto a posto.
Saluti
Visualizzazione stampabile
Vai in applicazioni->Tutte e cancella la cache per Media Storage. Un riavvio e torna tutto a posto.
Saluti
grazie astalepro, la soluzione è molto utile ma temporanea. sai perchè se spengo/riaccendo le foto tornano a duplicarsi?
Strano, può succedere che ogni tanto si duplichino di nuovo, ma non ad ogni accensione... Potrebbe essere un problema al momento del media scanning, le hai sulla sd esterna?
Si. Sia foto che musica
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ho seguito il tuo post precedente e ho provato il kernel McKay 0315. Sembra che non lo faccia più. Magari si era incasinato un po'. Grazie dell'aiuto.
Ma Xlory che fine ha fatto? Mi sono perso qualcosa?
ciao a tutti, mi ricollego ai post di ieri dove chiedevo aiuto per il problema delle foto e dei file mp3 che si duplicano ogni volta che spengo/riaccendo.
sostituendo il kernel non ho risolto come credevo.
ho anche tentato una reinstallazione completa partendo da rom stock, ma niente.
forse ho scoperto il motivo: essendo un utente Tre, preferisco usare il modem NEJV5 perché con l'originale XXJVT il traffico dati è lento e il telefono fa fatica a collegarsi ai satelliti gps. NEJV5 andrebbe benissimo per me e rende il telefono una scheggia, solo che a quanto pare per qualche motivo causa il problema dei duplicati. non sono dei veri duplicati, ma dei file vuoti.
per le foto poco importa, ma per i file musicali, il player quando li incontra si blocca.
qualcuna sa come fare? mi spiacerebbe molto sostituire la Tsunami.
qualcuno ha una soluzione?
Quote:
Originariamente inviato da ijamer66
Sicuro che il modem influisca su queste cose?
Ciao, anche io ho avuto la 3 e ora ho fastweb che si appoggia alle reti 3 e, ti dico che ho usato qualsiasi modem e, per quanto riguarda il fix satelliti sono uguali nei tempi ; il migliore modem in consumi è lo zsjpg il nejv5 ciuccia molta batteria.
NUOVA ROM IN UPLOAD
Changelog Tsunami X 5.2
Quote:
Base AOKP Merged (16 MAY 2013)
- new Kernel SEMAPHORE
- new System LIB
- new scripts
- GMAIL 4.3.1 inverted
- new youtube inverted
- new Google music inverted
- new Play Store inverted 4.1.25
- New functions from AOKP
- Soun from XPERIA Z (ringtones, allarms)
new addons in Tsunami rom Comtrol
- change backgroung for notification
- change background for lockscreen
- superuser in menu setting
- CRT animation mode
- toggle style (traditional or tile)
- call statistic
[*] add Dashclock
[*] add kill button
[*] chronus from cm10.1
[*] change tweaks for performance
[*] new Hangout
[*] new Google music inverted
[*] new GMAIL inverted
[*] new function for CAMERA (HDR)
[*]fix many bugs
[*]HugeMem Patch (396 or 404 MB)
[*]Faster FIX GPS
[*]System Tweaks
[*]Fix APN
[*]Fix AOSP Keyboard
[*]Patch video 720p
[*]Google Apps Updated
[*]Nova Launcher
[*]Themes x Theme Chooser
[*]Titanium Backup
[*]ES Explorer
[*]QuickPic
[*]MX Player
[*]Notification weather
[*]Google Music inverted
[*]Theme X-Wish S3
[*]Taskmanager Galaxy S3
[*]Sms Pop-Up - CM10 Style
[*]add lockscreen wallpaper
[*]answer with home button
[*]OTA in Setting menù
..grande lory, c era già gente preoccupata;)..mi accingerò a metterla su...
Come mai hai abbandonato Nova?
Buzz l'ho provato ma la fluidità di Nova non la raggiunge.
fra quanto on line?
Ciao a tutti, circa 400 pagine fa si discuteva, anche con xlory, dell'impossibilità di aggiungere il pulsante per registrare le chiamate insieme agli altri con le funzioni di chiamata (per capirci, sotto il tasto rosso della cornetta).
Qualcuno sa se nel frattempo è cambiato qualcosa? Nel Play Store non ho trovato niente di soddisfacente.
Mi basta che registri la chiamata, anche se si dovesse attivare altrove.
Grazie, scusate il piccolo ot
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Io riscontro un bug nel Play Store: ad ogni nuova installazione mi crea l'icona in home anche se disabilito l'opzione relativa.
davvero bello questo aggiornamento! (5.2) ci sono molti cambiamenti e molta personalizzazione grafica in più senza perdita di fluidità. grande xlory!
Ottima davvero, trovo sia più performante della 5.0
Grande lavoro di Lory, fluidità eccezionale come non mai. Grazie Xlory:thumbup:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
@xlory: scusate l'ot ma volevo chiedere a lory se la vortex verrà aggiornata prima o poi, o per il galaxy S continuerai a portare avanti "solo" la Tsunami X.......lo chiedo solo per non stare a controllare ogni giorno eventuali aggiornamenti per la vortex ...grazie mille per il lavoro che fai
Messa la 5.2 e per la prima volta ho il problema delle foto e video duplicati, solo in quickpic. Ho cancellato una cartella doppiona e poi riaprendo quickpic mi ha cancellato pure l'originale porca eva, ho perso 1000 foto. Consigli per rimediare?
Ho fatto cancella cache da media storage ma niente. I file son tutti su sd esterna comunque.
Ora è uscita un'altra cosa, ogni volta che scrivo mi chiede di scegliere la tastiera, avendo installato la swiftkey. Come se si dimenticasse della scelta fatta... Uff
Ah Lory non è possibile mettere in OTA il font Xperia S, ricordo che Robin lo tolse ma io con quello mi trovai benissimo su ICS.
Quote:
Originariamente inviato da Epyon
Per recuperarle potresti usare Recuva da PC.
Scusate, chi mi aiuta? sto cercando di scaricare la rom 5.2, ma sembra che i link non siano collegati.
Grazie
Salve a tutti, ho la Rom 4.8 con il kernel semaphore 23s, mi trovo benissimo,il telefono e' molto fluido e reattivo.
L'unico problema che ho e' che quando utilizzo il wiget di google search se faccio tap per cercare qualcosa sulla barra di google, ci mette un po' prima di mostrarmi la tastiera. Ho provato a d aggiornare google search ma non me lo permette, credo bisogna disinstallare prima quello precaricato sulla ROM. Siccome mi piacerebbe avere anche Gmail e Gtalk "originali", non inverted per intenderci, pensate sia conveniente disinstallarli ed insatallare quelli non inverted.
E possibile fare il backup con titanium di questi componenti e ripristinarli nel caso in cui dovessi trovarmi male con quelli "originali"? Spero qualcuno possa rispondere alle mie domande.
Grazie,
Ciao.
La 5.2 se possibile è ancora meglio della 5.0. Minor consumo della batteria e fluidità eccezionale. E questo segna il mio ritorno al kernel semaphore dopo un certo periodo di divorzio...
:-)
Grande Xlory
Grazie lory, hai fatto un ottimo lavoro (come sempre); mi stavo preoccupando perché era già un bel po che eravamo senza aggiornamenti ;-)
Ottima Rom abbiamo raggiunto una stabilità unica quasi al livello della stock
Active governor: Ondemand
LiveOC:114
Active scheduler : simple I/O
Smooth UI attivato
Deep idle attivato
Semplicemente fantastica fluida e non da alcun problema Grande Lory
Ragazzi è possibile fare il backup di solo applicazioni senza dati e senza creare problemi ?
Imortato dal fantastico i9000 con GamerzRom v3.0 Legend Edition
Con titanium basta togliere la spunta da app+dati e metterla solo su app.
Cmq lo faccio solo se arrivo da una versione simile
Inviato dal mio telefono a gettoni con Tsnunami 5.0
Io lo uso su più ROM ... Solo che secondo me è meglio siano sulla stessa base da una 4.1.2 ad un altra 4.1.2 poi che sia tsunami o gamerz ... Se invece passo da una 4.1.2 a una 4.2.2 preferisco riscaricarle ...
Tanto lo fa google ...
Inviato dal mio telefono a gettoni con Tsnunami x.x
Di solito faccio il BK con titanium completo con i dati poi quando ripristino metto solo le app e se non ho problemi di funzionamento poi metto anche i dati di alcune app tipo posta, tapawalk etc così rimangono già configurate
Ragazzi apparte i complimenti per i miglioramenti assurdi dell'ultima rom volevo sapere 2 cose: come mai non riesco a scrivere più con i segni nella tastiera? mi appare la striscia ma di parole nemmeno l'ombra.. e poi come faccio a mettere il taskiller minimo come sulle altre versioni della rom? non c'è più l'opzione 'performance'..