Originariamente inviato da
Wagark
Ciao! Difficile non iniziare ogni messaggio con l'ennesimo ringraziamento a Lory per l'ottimo lavoro che sta facendo... THX!
Sto stressando la 4.8 che risponde ottimamente. Purtroppo, come sappiamo, JB è avida di batteria e con il 3g spesso acceso è dura arrivare a fine giornata. So... question time!
Matter of life and death (me li porto dietro da TsunamiX o da android 4.x.x se preferite...):
- Exchange. Qualcuno ha l'account configurato in modo che non gli ciucci la batteria più di tutte le altre applicazioni?
- VPN non va (si connette un paio di secondi e poi si disconnette). Pensavo di aver trovato la quadra abilitando il modulo TUN del kernel che secondo Stratosk serve alla VPN ma niente. A qualcuno funziona?
Simple:
- Esiste qualcosa che all'attivazione traffico dati switcha in automatico da 2g a 3g e ripristina il 2g quando i dati non sono attivi (non volere il 3g che ha minor copertura e maggior consumo ha senso, vero?). Ho visto un'app toggle 2g-3g in OTA ma non so se ha questo scopo...
- Si può fare swipe sulle notifications/quick settings (espanse) per passare ai quick settings/notifications senza spostare il dito sull'apposito pulsante?
- La status bar può continuare a essere visualizzata quando si espandono le notifications/quick settings?
- Dov'è la cara vecchia blue circle mod battery?!?
Advanced:
- smartassv2 vs ondemand (conosco la teoria ma quale preferite in pratica? Lory teneva ondemand, ora ho visto che ha fatto i test con smartassv2)
- Free memory (minfree taskkiller) continuate ad aumentarla a (i.e. 75MB)?
- sdcard read ahead? Di default stratosk lo mette a 128kB, il nostro buon Lory l'ha settato a 1024... consigli?
- config.gz crea l'fs virtuale con info varie; tolti i devel, ha qualche app "comune" che usa quelle info (i.e. linux builder)? Vorrei disabilitare il modulo.
- OC: tolti i giochi, verificate fluidità/consumo di batteria apprezzabile?
Grazie!