se metti la stock,partendo da ics, metti la bootloader...la non,le metti se flashi altri firm stock su quello...
Ho appena installato la 4.8, ma il pacchetto con le google apps dove lo posso trovare? su OTA non ci sono
sgaset (03-04-13)
..è normale che non ci sia MAPS(e le altre collegate), nelle GAPPS...per sincronizzare i contatti FB, scarica UberSync Facebook Contact Sync
Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
Mediacom SmartPad MP-8S4B3G
sgaset (03-04-13)
Tutto sommato la 4.8 sul mio galaxy va abbastanza bene, ma come mai se faccio un test con Quadrant il punteggio e' molto basso? mi da 1250!
Salve a tutti uso la tsnumani dalla sua nascita e penso che dopo averle provate tutte sia la migliore!!!
Detto ciò vengo al mio quesito, per prima cosa chiedo scusa per l'ignoranza in materia ma sul funzionamento della memoria ne so poco e niente.Dunque il mio galaxy mi da tre memorie una interna,sd interna, e la mia sd esterna, fino qui tutto bene.
Sulla memoria interna del tel vanno tutte le app che io istallo che come tutti sanno si possono spostare su sd interna con i vari programmi.Il mio problema e che ora sto usando il tel per lavoro e questo mi porta a istallare molte app. Spostando le app su sd mi da errore di memoria insufficiente.Ho provato piu volte a formattare e rinstallare la rom ma sempre lo stesso problema.Il tutto lo risolvo usando il sistema link2sd ma questo metodo rallenta vistosamente il cel. Girando su internte ho letto di un metodo che mettendo un file chiamato boot-d2sd.img sulla memoria della scheda sd esterna e creando un file denominato boot e qualcosa il tel gli risulta la partizione ext 3 come memoria interna del telefono.Pensavo se cio funziona anche con il nostro dispositivo e con la nostra rom e se ci vuole un kernel particolare.
io su ho
kernel 3.0.71 -cyancore-v2.2ts 1506@ts1506-android #52
build tsunami x 4.8
Ringrazio tutti qulli che possano aiutarmi.
Ultima modifica di pakoangla; 03-04-13 alle 22:57
Hai verificato se realmente la memoria interna del telefono è ridotta al minimo?
Io avevo un problema simile, poi ho verificato che nella cartella DCIM (quella dove vengono archiviate le foto scattate con la fotocamenra) c'è una cartella nascosta denominato .thumbnails dove vengono archiviati dei file relativi alle immagini e che occupa una marea di memoria (nel mio caso arrivava anche a 2,5 Gb. Periodicamente cancello quella cartella e la memoria si libera.
Spero di esserti stato utile
L'uso del thanks rende più intelligenti
pakoangla (03-04-13)
Sono passato a questa rom da ieri sera. Che dire ottima! La vedo molto fluida anche se quadrant mi ha un punteggio leggermente più basso della vecchia ROM (lumaca) che avevo caricato prima di questa. Ora però avrei alcune richieste: Si può impostare il limite del consumo dati settimanalmente al posto che mensilmente? Come si impostano i trasferimenti di chiamata? terza cosa mi piacciano tantissimo i nuovi togle ma la barra vecchio tipo pure mi ritornava utile e quindi vorrei averli entrambi si può???
Grazie!
Sicuramente lo sei stato,un thnks guadagnato.
La cartella da te citata nel mio caso non e presente!!!la cosa che mi puzza e che se sposto le app con link2sd la memoria e cosi visualizzata da titanium
Rom sistema 412MB(81.9 mb liberi)
interna 1.56 gb (1.45 gb liberi)
eMMc interna 8.33gb (8.33gb liberi)
media 6.20gb (5.09gb liberi)
ext sdcard 8.33gb (8.33gb liberi)
Se invece sposto normalmente le app su sd da impostazioni o con lo stesso link2sd va a diminuire la memoria interna!Io sapevo che e normale visto che non viene spostata l'interna app ma non immaginavo che con una decina di app soprattutto spostate su sd vada subito a riempire codesta memoria.