CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 107
Discussione:

[GUIDA] Root/Lagfi -- A prova di Noob!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

Siamo qui per darci una mano a vicenda!

2. Il seguente Utente ha ringraziato aeroxdefocu per il post:

joe2401 (01-09-10)

3.  
    Baby Droid L'avatar di zolletta

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

sono una incapace lo premetto
    se proprio mi impegno forse posso pure riuscirci ma
    mi spiaegate a che serve tutto questo ambaradam? va più veloce? cosa va più veloce? insomma non capisco una sega...

Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

diciamo che è un operazione che migliora in linea generale il telefono....

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Premetto che non è che conosca alla perfezione le funzioni di questo fix perchè non mastico molto bene l'inglese ma provo a tradurre la spiegazione tecnica che viene data su XDA:

Questo fix crea una partizione virtuale EXT2 dentro al filesystem della SD card del telefono. Atraverso questa partizione si viene a creare un buffer tra il vero filesystem e il sistema android. Questo buffer riesce a ridurre le richieste di I/O su disco utilizzando appunto la partizione EXT2 come buffer.

Spiegato in parole povere questa partizoine fa da buffer al sistema in modo che non devva ogni volta accedere alla memoria per cercare i file o quello che gli serve diminuendo così i tempi d'accesso al disco, scrittura e lettura, ecc.

Infatti se fate il test con quadrant advanced potete notare che il galaxy supera tutti gli smatphone presenti proprio nella sezione trasferimento file. Quindi con froyo grazie all'ottimizzazione di tutto il sistema, il jit, ecc se aggiungessimo anche il lagfix il telefono diventerebbe un vero e proprio mostro!!

Su XDA dicono che l'ultima versione supporti una partizinoe fino a 1.5Gb che poi alla fine non sono mai effettivi Nel momento in cui crei la partizione tutti i file contenuti nella cartella data vengono trasferiti tutti nella EXT2, nel momento in cui dovessi riempire tutto lo spazio disponibile non so cosa accadrebbe perchè non lo dicono ma installare 1,2GB di applicazioni ce ne vuole ehh!! Perchè nella memoria del telefono vanno solo gli apk e non i file aggiuntivi come con i giochi o come le mappe dei navigatori GPS. Ad esempio io in questo momento ho 42 app installate e su 1.1Gb ho libero 856mb dovresti installare 200 applicazioni per poterla riempire tutta

Riguardo alla tua domanda perchè il sistema dovrebbe dirti spazio in esaurimento diciamo che la risposta sta nella descrizione tecnica perchè l'EXT2 essendo un vero e proprio buffer va ad occupare la memoria del telefono però all'interno della partizione tu puoi immagazzinare ugualmente file.

Spero di aver risposto a tutte le domande e aver chiarito un po le idee a tutti!
    Ti passo la spiegazione tecnica, ma visto che hai detto di non capirci molto te la riassumo in pochissime parole. Con questo fix riuscirai a fare andare il telefono molto più veloce guadagnando moltissimo nella scrittura e lettura di dati sulla memoria!

Baby Droid L'avatar di zolletta

Ringraziamenti
    4
    Red face

allora proprio deficiente non sono però...
    cos'è un fix, un noob, un root, un lagfix (forse è uguale a fix...) insomma aiutami va...
    fai una guida a prova di nonnetta rincoglionita ovvero un noob alla meno dieci...

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

se vuoi hanno rilasciato un'applicazione da scaricare direttamente dal market che ti semplifica di molto la vita: One Click Lag Fix

leggi un po' qui che è spiegato come installare il tutto velocemente:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...k-lag-fix.html

Ciao!

9. Il seguente Utente ha ringraziato abes81 per il post:

zolletta (01-09-10)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Vedendo le ultime discussioni nella sezione problemi galaxy s vorrei creare una piccola guida a proba di noob per poter ottenere i permessi di root e installare il famosissimo Lagfix.

INSTALLAZIONE PERMESSI DI ROOT

Procedimento:

- Scaricate il file update.zip

- Collegate il telefono al pc e copiate il file update.zip nella memoria del telefono (Phone)

- Spegnete il telefono

- Premete VolSu + Home + Accensione e appena vedete il logo samsung rilasciate i tasti

v[/B]
    Ragazzi scusate ma io mi fermo qui alla recovery mode, ci ho provato 10 volte, ho seguito le azioni da eseguire... ma di andare in quella modalità il telefono non ne ha la minima voglia dopo il logo iniziale compare l'animazione e se li tengo premuti inizia a riavviarsi continuamente mostrando ogni volta la pagina iniziare con il nome del telefono ... aiuto

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Allora per avviare nella modalità revovery basta premere la sequenza e appena si accende lasci subito e vedi che si avvia in revovery mode!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vedendo le ultime discussioni nella sezione problemi galaxy s vorrei creare una piccola guida a proba di noob per poter ottenere i permessi di root e installare il famosissimo Lagfix.

INSTALLAZIONE PERMESSI DI ROOT

Procedimento:

- Scaricate il file update.zip

- Collegate il telefono al pc e copiate il file update.zip nella memoria del telefono (Phone)

- Spegnete il telefono

- Premete VolSu + Home + Accensione e appena vedete il logo samsung rilasciate i tasti

- Ora vi troverete in modalità recovery, scorrete le voci con i tasti del volume fino a "apply: /sdcard/update.zip" e premete il tasto Home per avviare il processo.

- Il telefono finita l'installazione si riavvierà da solo e nella lista delle applicazioni troverete il programma SuperUser con il ninja!

N.B. Il file update.zip va copiato nella memoria del telefono e non nella memory card
    Fonte:BackfireNL By XDA

GUIDA INSTALLAZIONE LAGFIX

Dopo 1000 versioni pubblicate su XDA finalmente hanno deciso di racchiudere tutto in un'unico apk per semplificare enormemente le cose ed effettuare la procedura direttamente dal telefono.

Installazione:
    - Scaricate One Cick Lag Fix v1.6
    - Copiate l'applicazione nel telefono e tramite il file manager installatela
    - Aprite One Click Lag Fix
    - Selezionate la voce "Install EXT2 tools"
    - Terminala l'installazione selezionate "OneClickLagFix V1+"
    - Attendete la fine dell'installazione il telefono si riavvierà e una volta riacceso il fix è stato applicato!

N.B Consiglio un'ulteriore riavvio dopo il copletamento della procedura per far assestare il tutto. Un ulteriore consiglio che vi do è quello di non superare 1,2Gb nella creazione della partizione perchè se utilizzate il massimo spazio il telefono vi dirà ogni 2 minuti che la meemoria è in esaurimento.

Fonte RyanZA By XDA

INSTALLAZIONE CLOCKWORKMOD RECOVERY

Mi sembra giusto visto che ormai ci siamo spiegare come si installa anche la recovery modificata anche se è un'operazione molto semplice.

Installazione:
    - Aprite il Market e cercate RomManager
    - Scaricate il programma
    - Aprendo RomManager troverete una serie di voci selezionate "installa ClockworkMod Recovery" attendete la fine dell'installazione e il gioco è fatto!

Con questo programma potete installare rom alternative direttamente dal telefono, effettuare backup del sistema e tante altre cose.

P.S Naturalmente per poter installare la recovery bisogna prima di tutto aver effettuato il root del terminale!

non riesco ad installare il one click lag fix..
    allora il telefono e rootato, poi ho scaricato l'applicazione dalla prima pagina la versione 1.6, la installo e le uniche voci selezionabili(cioè verdi) sono check free space, e un-root device 2.1la voce install ext2 tools nn è selezionabile..se provo ad attivarla mi dice you need to have 1 mb available in /dydtem/lib to install this....e quindi nn riesco ad installarla....dove si trova questa cartella?? come faccio a liberare lo spazio necessario x poter installare il fix??
    grazie

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Mi sembra strano che tu abbia la memoria interna piena! Controlla in impostazioni e vedi quanto spazio hai libero!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio