Visualizzazione stampabile
-
io non ho capito una cosa, i galaxy brandizzati 3 , possono essere aggiornati ad un fw a picere tramite Odin ( come si fa con quelli non brand) , o hanno un blocco che impedisce tale processo? per esempio nei nokia prima di aggiornare, bisognava cambiare codice prodotto al cel.
-
io avevo il firmware di tre e ho aggiornato senza grossi problemi usando odin e la guida che c'è qui nel sito
più che altro ora ho un paio di problemini ma nessuno mi caga
P.S.
con il firmware di tre non si poteva rootare
-
Quindi mi pare confermato che con odin si puo flashare senza problemi il cel.
Quello che vorrei capire è: quale rom conviene montare?
Conviene farlo ora o aspettare la versione 2.2 ufficiale?
-
@sephjrotmind hai aggiornato senza problemi perchè non hai eseguito con Odin l'aggiornamento ufficiale che si fa attraverso kies!
in codesto modo hai fatto una procedura manuale, prendendo il firmware altrove....
Quote:
fb80web Quindi mi pare confermato che con odin si puo flashare senza problemi il cel.
Quello che vorrei capire è: quale rom conviene montare?
Conviene farlo ora o aspettare la versione 2.2 ufficiale?
Io credo che arriverà il 2011 prima che esca la versione brandizzata della 3!
-
Una domanda mi rimane: ma se faccio l'aggiornamento tramite Odin ad una versione ufficiale, perdendo la mia versione brandizzata, il telefono è sempre in garanzia?
Ovvero, adesso è in garanzia fintanto che rimane brandizzato 3, ma se lo sbrandizzo io il telefono in caso di problemi (che auguro mai possano esserci...) lo mando in assistenza a samsung, mica a 3, quindi cosa mi cambia????
Indecisione su refleshare e meno....
-
ciao guarda anche io ho un galaxy s della 3 ed effettivamente non so come funziona la garanzia perchè teroricamente il cell in caso di guasto lo rispedisco a samsung e non a tre, quindi, nel caso di installazione di un firmware froyo originale senza root non penso che possano fare storie...
...Ovviamente Sono Solo Supposizioni...
nel mio caso vorrei solo avere l' aggiornamento a froyo originale samsung per non aspettare il "non si sa mai" aggiornamento a froyo della 3
ora mi domando se sia possibile mettere un firmware originale no brand con odin,
andando a sostituire il vecchio brand 3
ed nell' eventualità mantenere la garanzia samsung avendo cmq un fimware originale....
voi che ne dite...??? è possibile??
-
secondo me si, da quelche parte avevo letto i codici dei fw originali samsung ma non ricordo dove. secondo me noi dovremmo flashare quelli e così quando esce froyo, si collega a kies e leggendo il fw no brand ci trova l'aggiornamento
-
se fosse cosi dobbiamo provare...
ma chi ci fa da cavia?
possibile che nessuno che si trovi nel nostro caso non ci abbia mai provato???
e per fare il back up del firmware vecchio ho letto che lo si fa con Rom manager,
ma l'inconveniente che si deve avere i permessi root
se ce ne fosse uno senza questo inconveniente, flasherei tutto immediatamente.....
-
se ci fosse qualcuno che ha fatto tutto il procedimento, sarebbe bello capire cosa ha fatto e come ha fatto in modo da tenere un po tutte le informazioni in un unico topic
-
Quote:
Originariamente inviato da
fb80web
se ci fosse qualcuno che ha fatto tutto il procedimento, sarebbe bello capire cosa ha fatto e come ha fatto in modo da tenere un po tutte le informazioni in un unico topic
il mio galaxys era della h3g, ho messo prima l'update per ottenere i permessi di root--> https://www.androidiani.com/forum/sa...a-di-noob.html
poi mi sono scaricato dal market rommanager, ho aggiornato clockworkmod, ed ho fatto un backup della rom originale h3g
fatto cio, ho gia provato tutte le rom cucinate che ci sono, eclair/froyo....+ smanettamenti vari, in qualsiasi momento voglio tramite rommanager posso ripristinare il backup originale fatto all inizio!