CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 362
Discussione:

[GUIDA] 3 button combo fix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ma non ho capito se questo FIX serve :

1) ad attivare la COMBO a chi non gli è mai funzionta in nessun caso (il che quindi nn è il mio caso in quanto ho 2.2.1 kernel speedmod e la combo ora mi va)...

2) oppure serve ad attivarla ED EVITARE CHE SI DISATTIVI dopo l'aggiornamento con ODIN con un firmware non moddato?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gioblecch Visualizza il messaggio
    ma non ho capito se questo FIX serve :

1) ad attivare la COMBO a chi non gli è mai funzionta in nessun caso (il che quindi nn è il mio caso in quanto ho 2.2.1 kernel speedmod e la combo ora mi va)...

2) oppure serve ad attivarla ED EVITARE CHE SI DISATTIVI dopo l'aggiornamento con ODIN con un firmware non moddato?
    no, stai facendo una gran confusione....di che "fix" staresti parlando?

la combo è attivabile (in caso di mancanza o di disattivazione) con almeno un paio di metodi specifici, uno "software" (che non sempre funziona) ed uno "hardware" (usb dongle) che è un po' il salvavita definitivo. Esistono poi variazioni in positivo o in negativo dello stato di questa funzionalità a seguito di operazioni di flash via odin, ma dipende dai casi. tutto questo è spiegato (meglio e con dovizia di particolari) nelle guide che ti ho suggerito.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

la guida a cui mi riferisco è quella software :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...combo-fix.html

e c sn dei passaggi che non mi sono chiari... riporto i primi passaggi della guida, per spiegarmi meglio...

1) Scaricate il pacchetto a fine pagina update.zip
    2) Collegate il telefono come archivio di massa e copiate il file precedentemente scaricato nella memoria del telefono e non nella memory card esterna.
    3) Eseguite la rimozione sicura dal pc e poi disattivate il trasferimento dati dal telefono. Questo passaggio è importante per prevenire che il pacchetto copiato o qualcos'altro all'interno della memoria venga corrotto.
    4) Andate in Impostazioni> Applicazioni> Sviluppo> abilitate il Debug USB
    5) Aprite il prompt dei comandi(dal pc) e digitate il seguente comando: adb reboot recovery
    6) Una volta entrati in recovery mode scollegate l'usb dal telefono....
    ecc...

ecco.. dubbio n.1:

se col passaggio 3 ho scollegato il galaxy s dal pc, perché senza dirmi che devo ricollegarlo, mi viene detto nel passaggio 5 di aprire il prompt e digitare qualcosa per far entrare il cel in recovery?

dubbio n.2:
    svanisce se risolvo il dubbio 1, perché mi chiedevo appunto senza la combo funzionante cm entro in recovery per uppare il file .zip che me la attiva la combo? immagino tramite dei codici pc.. ma dovrà essere collegato via usb al cel no? m serve quindi risolvere il dubbio 1..

thx

Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

la guida a cui mi riferisco è quella software :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...combo-fix.html

e c sn dei passaggi che non mi sono chiari... riporto i primi passaggi della guida, per spiegarmi meglio...

1) Scaricate il pacchetto a fine pagina update.zip
    2) Collegate il telefono come archivio di massa e copiate il file precedentemente scaricato nella memoria del telefono e non nella memory card esterna.
    3) Eseguite la rimozione sicura dal pc e poi disattivate il trasferimento dati dal telefono. Questo passaggio è importante per prevenire che il pacchetto copiato o qualcos'altro all'interno della memoria venga corrotto.
    4) Andate in Impostazioni> Applicazioni> Sviluppo> abilitate il Debug USB
    5) Aprite il prompt dei comandi(dal pc) e digitate il seguente comando: adb reboot recovery
    6) Una volta entrati in recovery mode scollegate l'usb dal telefono....
    ecc...

ecco.. dubbio n.1:

se col passaggio 3 ho scollegato il galaxy s dal pc, perché senza dirmi che devo ricollegarlo, mi viene detto nel passaggio 5 di aprire il prompt e digitare qualcosa per far entrare il cel in recovery?

dubbio n.2:
    svanisce se risolvo il dubbio 1, perché mi chiedevo appunto senza la combo funzionante cm entro in recovery per uppare il file .zip che me la attiva la combo? immagino tramite dei codici pc.. ma dovrà essere collegato via usb al cel no? m serve quindi risolvere il dubbio 1..

thx
    risolvo il tuo dubbio n.1 così risolvi gli altri a cascata: ti fa soltanto effettuare la rimozione sicura NON scollegare fisicamente il terminale dal pc rimuovendo il cavo usb di collegamento, dopodichè ti fa mettere il terminale in modalità debug mode, in modo che la shell da pc sia in grado di lavorare sul terminale collegato...vedila un po' come mettere il terminale in una modalità di collegamentO "privilegiata" con la shell da cui inserire i comandi da tastiera
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

quindi dopo caricato il .zip in memoria interna, scollego virtualmente da windows con rimozione sicura, poi dal galaxy faccio sconnetti connessione dati ma il cavo lo lascio sempre collegato, e in tal maniera (dopo attivato debug usb da android) aprendo il prompt dos da windows, e il codice ADB REBOOT RECOVERY magicamente mi riavvia il cel in recovery mod? azz..

a sto punto potrei con la combo applicare il fix ed entrare in download mode per proseguire con ODIN...

Grande Giove..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

credo mi manchi qualche conoscenza...
    non conosco ADB..cos'è un linguaggio? perché il prompt mi riconosca ADB REBOOT RECOVERY devo installare qualcos altro SU windows oltre ai driver di base. (premetto che nn ho mai installato KIES)..

c'è qualche consiglio che mi risolve questo dubbio? o una guida? perché ho cercato.. ma nn ho trovato molto...

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

c'è qualche consiglio che mi risolve questo dubbio? o una guida? perché ho cercato.. ma nn ho trovato molto...
    Cerca meglio... Ad esempio tra le guide che ti hanno elencato sopra

P.S.: quest'ultima parte di thread proviene da QUI, per ovvi motivi di competenza area/topic.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

Calidreaming (12-07-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 131 volte in 57 Posts
    Predefinito

ecco qui una mini guida su come sbloccare le combo visto che hanno eliminato vari link:
    https://dl.dropbox.com/u/21067705/Sb...Galaxy%20S.zip
    dentro c'è il file per aggiornare il bootlaoder e adb!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dontworryjohn Visualizza il messaggio
    ecco qui una mini guida su come sbloccare le combo visto che hanno eliminato vari link:
    https://dl.dropbox.com/u/21067705/Sb...Galaxy%20S.zip
    dentro c'è il file per aggiornare il bootlaoder e adb!
    grazie mille! ho fatto questa guida ma nonostante tutto niente recovery perchè???

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marki92 Visualizza il messaggio
    grazie mille! ho fatto questa guida ma nonostante tutto niente recovery perchè???
    Perché la guida serve per attivare il DOWNLOAD MODE.
    La recovery, che è un programma, non uno stato del telefono, dipende dal kernel che hai installato...

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio