Ho fatto tutto....anche controllato che il voltaggio fosse ad almeno 3800 (3902 nel mio caso)
nel log di odin non sembra esserci nessun errore....se non all'ultimo con la scritta failed
Visualizzazione stampabile
Scusa ma !@ dove l'hai letto?
@register
Ciao sò che sei tra i pochi ad avere BML1 e-fused e sei riuscito a fare il fix della combo dei 3 bottoni giusto?
Poi vorrei sapere perchè si parla della scritta e-fuse e !@ la seconda non mi è chiara.
Grazie
Ciao
ti ho inviato un mp....spero tu possa aiutarmi
apri il dump e ricerca in ASCII la scritta OFNI
i 2 caratteri precedenti dovrebbero essere !@ se sono x0 non devi fare nulla
Per capirci
http://img714.imageshack.us/img714/8216/42492424.png
Zazzo PM x te!
Per controllare il tuo dump puoi anche aprire il blocco note di windows e trascinare dentro il file creato dal cell, poi dal menu a tendina cerchi la parola "OFNI" e controlli se hai la @
Raga io neo ho sbloccati 2 che erano e-fused ma tutti e 2 avevano la @ ed erano no brand, di cui uno aveva froyo e l'altro eclair.
Quello che aveva eclair l'ho potuto sbloccare senza l'aiuto del pc direttamente dal telefono.
Mentre quello con froyo che ho briccato ma recuperato con usb dongle, flashato tramite odin dal pc.
Ok grazie per le info ma ho XO quindi non ho speranze?
Non posso cucinare?
Cmq per la cronaca ero un felice possesore di HTC Desire bei ricordi...
a quanto ne so, non puoi effettuare il fix per abilitare il cel ad andare in recovery e download mode tramite la combinazione dei 3 tasti.
se vuoi installare le rom puoi farlo, ma devi sempre sperare che non succeda mai nulla e che vada sempre tutto liscio....altrimenti poi ti ritroveresti nella mia stessa situazione:
1) mandare il cel in assistenza
2) crearti la usb dongle come ha fatto register
Se a Qualcuno interessa lo metto in vendita 380€ con scontrini 23/11/2010:)
ragazzi, leggo tanta confusione nei post precedenti.
Allora da quello che ho letto io in xda la sitazione e' questa:
1) Chi ha la combinazione ofni !@ puo' procedere con lo sblocco dei 3 tasti tramite tutti e tre i sistemi, che sono: Heimdall, odin e quello in prima pagina su questo post.
2) Chi ha la combinazione ofni x0 (e-fused) puo' procedere con lo sblocco della combinazione 3 tasti tramite heimdall o odin ma non con quella in prima pagina di questo post.
Metti il link please!!!
LINK
ma a me sembra di aver capito che chi ha "x0" si deve fermare è scritto quì:
poi ancora qui è scritto di non seguire la guida che dice di scaricare "RAZ-Fix-SGS.zip" e rinominarlo in "Update.zip" e flasharlo da recovery per chi ha Una recovery 3e quindi Android 2.2 che sarebbe froyo.Quote:
If it reads "x0" then STOP as this FiX will BRICK your phone if applied !!
Quote:
//for the next step to work, you need to be on Recovery 2e (Android 2.1). It will NOT work on Froyo (Android 2.2, Recovery 3e)
//to get the proper recovery menu back, follow the guide found HERE (thank you, Reschi85)
non ho ben capito il punto 8 ... c'è mica in italiano o qualche videotutorial ?
Grazie
Infatti anche a pare che nn si può fare...
ahahahahahah.....hai ragione....lol roftl
Confermo....per utilizzare il primo metodo (senza pc) bisogna avere la Recovery 2e, mentre tutti quelli che hanno froyo (come me) hanno la recovery 3e e quindi devono usare uno dei 2 metodi (odin o heimdal)
Ti riferisci a questo
Quote:
8. Move to Odin3 v1.3 or v1.7 Downloader and select "PSbl_stockJPU.tar.md5" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "PSbl_stockJPU.tar.md5".
se si non devi fare altro che aprire la finestra di odin, cliccare su pda, scegliere il file, e cliccare su start
Io invece ho capito che heimdall e odin funzionano con tutti gli ofni....ho chiesto al creatore del metodo in xda, appena risponde posto qui la risposta.
Certo che funziona
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post259932
si funziona l'importante è avere una resistenza piu vicina possibile a 301K omh io nel mio caso misurando col tester ho 297K omh e ha funzionato su 3 telefoni SGS.
Mi raccomando gli altri pin devono essere scollegati mi riferisco ai 1-2-3.
nessun danno!
Mi chiamo Regster non Register
su xda mi confermano che odin e heimdall si possono utilizzare anche in caso di x0.....;)
Ho trovato quest'articolo sulla baia :
UNBrick Samsung i9000 galaxy S download mode micro USB su eBay.it, Other, Cell Phones PDAs
c'è da fidarsi ?
Oh ragazzi adesso ci mancherebbe che andate a comprare guide sulla baia per moddare il pda. Io vorrei fare una considerazione:
Se decidete di moddare un cellulare, dovete accettare di conseguenza i rischi che si corrono. Questo secondo me e' fuori discussione, moddare significa accettare che se poi bricki il cellulare ci poteva stare. Non potete avere la certezza assoluta che vada tutto liscio, se la volete allora tenetelo cosi' com'e'....
Detto questo la combo 3 tasti la possono sbloccare tutti, !@ e x0, i secondi con heimdall o odin. Fatelo a vostro rischio e pericolo come abbiamo fatto tutti. Io ho applicato odin dopo aver forzato l'aggiornamento con kies mettendo una mano sul mouse e l'altra sui coglioni.....coraggio.
Sì ma almeno vorrei sentire qualcuno che dice ho x0 e la procedura ha funzionato... su xda dicono che chi ha x0 brikka il telefono qui dicono il contrario... Questo mi manda in crisi.
Io ho fatto il procedimento con Heimdall giusto qualche minuto fa ed ho x0, tutto è andato alla perfezione... avendo brickato con altri sistemi ero un po' timoroso, poi mi sono buttato e devo dire che si risolve tutto in una manciata di secondi
salve ragazzi vorrei un info su come attivare la funzione dei tre tasti sul mio sgs. Avevo un tel bran 3 e tramite la procedura di kies l'ho portato a froyo 2.2 ma la combo dei 3 tasti nn mi funziona lo stesso....vorrei info dettagliate se possibile step x step. grazie
Io ho un galaxy che appena preso montava la JF5 e all'accensione non presenta nessun marchio di nesuna casa (es. tre, tim o altro); patcho kies con registry e aggiorno, solo che ora quando sblocco, non si accende più lo schermo (monta una JPP)
mi chiedevo se dovevo seguire la scritta in rosso nella guida o se posso direttamente fare la procedura.
allora la mia situazione è questa:
Compro un Galaxy S (ovviamente che montava eclair) e ci gioco un po', poi decido di aggiornarlo.
Kies non mi trova l'aggiornamento e mi dice che la mia versione JF5 (che scopro adesso è asiatica) non può essere aggiornata.
Cerco sul web e patcho Kies con Registry.
Mi trova laggiornamento e faccio l'upgrade alla JPP.
Attendo un po' e va tutto bene, fino a che non blocco la tastiera (tasto accensione); infatti quando dopo sono andato a sbloccare era tutto oscurato! il telefono funziona - riesco a spegnerlo se azzecco il punto dello schermo - ma non si accende lo shcermo.
A questo punto o flaho un'altra rom con odin o lo mando in assistenza.
Visto che non mi funzionano le combinazioni, volevo attivarle con questa guida e mi chiedevo se dovevo istallare altre rom come scritto nella postilla in rosso oppure posso direttamente aviare la procedura.
Spero di essere stato chiaro :)
E' proprio per andare in dowload mode che sto chiedendo su questo thread... Se sblocco le combinazioni posso entrarci e poi flashare...
P.s. se posso avviare questa procedura in modo da sbloccare le combo, il dongle me lo risparmio ;)
Come ho detto di la, hai parecchia confusione sulle versioni.
Che c'entra l'Asia ? Hai un normalissimo froyo JP5 ITV ...
Sei proprio sicuro non funzioni il download mode ?
Prova ad attivare l'usb debug, installa ADB (android sdk) e usa il comando da pc:
adb reboot download
Vai in download mode e flashi quello che vuoi.
Comunque, come si consiglia ovunque, non flashare nulla se prima non sei sicuro di riuscire ad entrare in modalità di download/recovery.
Altrimenti l'assistenza/garanzia te la scordi, se bricchi il tel ora funzionante ;)
Intanto grazie per questa dritta!
Ma se ho le combinazioni bloccate, per poter andare n download c'è il dongle, ma per la recovery?
Poi, se non avevo confusione, stai ben certo, che non venivo a chiedere niente a nessuno ;)
Per la mia domanda di prima sai rispondere?