R: [JB ROM 4.2.1 NIGHTLY] CyanogenMod 10.1 [Thread Ufficiale by schwarzerkreuz]
Quote:
Originariamente inviato da
giofe86
Hai provato ad utilizzare quest'app per configurare l'otg?
https://play.google.com/store/apps/d...ost+controller
Al massimo se non funziona neanche così prova ad attivare l'opzione mouse nel semaphore manager nella parte dei modules.
Intanto vorrei chiedere una cosa a tutti:
Come mai con tutte le ultime nightly che ho provato ogni volta che apro la ricerca vocale google mi crasha dicendomi "l'applicazione ricerca google si è bloccata in modo anomalo"?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Capitano anche a me queste cose inspiegabili e mi stressano parecchio.
Intanto ti ho fatto 2 screen della situazione otg:
http://db.tt/SrKXDuPB
http://db.tt/wqxiE5Se
www.UnoScoglioNelWeb.forumfree.net
Quote:
giofe86
Ho letto che per usare l'otg devi caricacare il cell da un caricatore esterno. Se no prova ad abilitare da quell'app "disable charger" e anche "start wireless adb". Purtroppo non ne posso sapere molto perché il cavo otg non ce l'ho.:( Ma te quale periferica vuoi utilizzare, il mouse o una tastiera oppure un hard disk?
Quote:
schwarzerkreuz
Attualmente ho la Nightly 20130131 e il problema non me lo dà, da quando lo hai notato?
Ormai da 3 o 4 nightly. Comunque oggi ho trovato un altro problema:
Tutte le volte che installo il semaphore la videocamera parte per qualche secondo e poi si blocca(sia in 480p che in 720p) e non ho attivato il bigmem.L'errore è il seguente:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/10/udynesy9.jpg
Quote:
schwarzerkreuz
Proverei a fare wipe data, cache e dalvik-cache più i format system, cache, data e datadata ed installare una nightly recente o una experimental lasciando il kernel di serie.
È si. L'unica cosa però che il kernel di serie ha veramente poca RAM(369mb contro 397mb del semaphore che poi se attivo il bigmem diventano 409mb)
Quote:
poal98
È si. L'unica cosa però che il kernel di serie ha veramente poca RAM(369mb contro 397mb del semaphore che poi se attivo il bigmem diventano 409mb)
Ci sono i pro e i contro, il kernel di serie sicuramente più affidabile,in tal senso e meglio, che avere qualche MB in più e poi dover rifare da capo.
p6200 paranoid 4.1.2 jb
Scusate non ho capito bene una cosa:
Che differenza c'è tra il bigmem e hugemem? Come mai dal semaphore manager posso attivare solo il bigmem?
Ma nell'ultima nightly(20130212) come si fa a cambiare la suoneria della sveglia?
Perché tra le impostazioni è sparita l'opzione.
Riuscite a ricevere le chiamate e ad attivare e disattivare i dati a pacchetto? Io son ritornato a gingerbread che lo trovo superiore per la radio fm, la sveglia smart, la touchwiz. Per non parlare della durata della batteria e zero crash del sistema.
Quote:
schwarzerkreuz
Le CM sono superiori alle Gingerbread per alcuni aspetti e rispetto alle stesse hanno delle lacune. Per quanto riguarda i riavvii o i blocchi, le sperimentali non me ne hanno mai dati.
Quoto la sperimentale m1 e stabilissima.;)
p6200 paranoid 4.1.2 jbmentale
C'è un modo per rendere la ricerca vocale offline(in modo tale che funzioni anche quando non sono attaccato al WiFi)? Mi servirebbe per dire per esempio "chiama Mario rossi".
Quote:
poal98
C'è un modo per rendere la ricerca vocale offline(in modo tale che funzioni anche quando non sono attaccato al WiFi)? Mi servirebbe per dire per esempio "chiama Mario rossi".
Scarica vlingo dal play Store
Quote:
tiso
Scarica vlingo dal play Store
Non capisco come mai ma non me lo trova nel playstore. Mi linkeresti la pagina del download?
Quote:
carminelnx
Purtroppo mi da questo errore:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/13/usyteqa8.jpg
C'è un modo per sistemarlo?
Grazie
samsung galaxy s, non parte più dopo pasticcio con cyanogen mod
Salve a tutti
Poco fa da cretino quale sono, ho reso (spero momentaneamente) un inutile fermacarte il mio telefono.
Spiego nel dettaglio, per alcuni mesi avevo moddato a cyanogen 10.0 (android 4.1.2 mi pare) e tutto andava abbastanza bene. Oggi ho scaricato la versione 10.1 per provare un po, non vedendo il market installato, penso bene di installare installare le gapps usate per la 10.0, ma al riavvio il cell parte, ma da in continuazione errore del pannello di controllo e simila, rendendo inutilizzabile il telefono per un comune mortale.
Visto questo tramite recovery, tento di rimettere su la 10.0, insieme a renistallare le vecchie gapps insieme, ora non so se è colpa di quest ultima operazione o sono stato semplicemente un deficente a mettermi a giocare con le varie distro di cyanogen cosi in modo spensierato, ma ora il telefono mi resta in permaloop sulla schermata del simbolo rotante della cyanogen mod.
ora il cell è ovviamente spento e senza batteria, mi potete dare qualche dritta per cortesia?? ditemi che è recuperabile pls ora come ora preferirei evitare la spesa di un altro telefono ed il mio vecchio n95 potrebbe starmi stretto molto prima di quanto possa pensare :(
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
R: samsung galaxy s, non parte più dopo pasticcio con cyanogen mod
Riparti da ROM stock jw4 con odin pit e repartition. Trovi tutto nel thread della tsunamix
Quote:
lunard
OK, sono riuscito a scaricare vlingo. L'unico problema è che funziona solo online. C'è un modo per farlo funzionare senza WiFi o 3g attivo?
Quote:
djpalla77
stai scherzano ? No davvero è il mio primo approccio ad android percui dove e quando devo ruotarlo ?
Sono le ultime nightly che hanno questo bug. Comunque devi ruotare il cellulare in orizzontale e appena vai su sveglia la suoneria ti apparirà.
Quote:
djpalla77
Ok quindi vi riferite al bug della sveglia. ok va bene si ruota lo schermo
invece per scaricare un file mp3 dalla email ed impostarlo come suoneria è possibile (Cyanogen 10.1 nightly (20130212) ?
Ho un file mp3 di circa 5 mega nella posta gmail
se provo ad aprirlo mi dice che il file non è riproducibile (o roba simile).
c'è qualche procedimento particolare da fare ? devo prima scaricarlo dalla posta ? e poi magari installare un app tipo "notifiche mp3" ?
Lo scarichi e poi da un lettore mp3 come Apollo(che è quello stock della cm10.1) vai sulle impostazioni dell'mp3 e poi vai su "usa come suoneria"
Quote:
djpalla77
Niente da fare dal l'app gmail o (la app mail integrata in CM 10.1) sto allegato .mp3 se clicco sopra appare il messaggio
"nessuna app in grado di leggere il file. Provare a scaricare un app dal market"
io ho Apollo ed anche ho scaricato notifiche mp3 ....
ma la domanda anche è: qualsiasi sia il contenuto e l'estensione di un file allegato ad una email, questi si dovrebbe poter scaricare e salvare (memoria o SD) a prescindere o sbaglio ?
Prova dal computer a scaricarla che magari funziona. Poi la copi sul cellulare.