Visualizzazione stampabile
-
MODEM/RADIO su CM
Ciao a tutti :) da pochi giorni ho flashato la CM 10.1.
E' possibile flashare un MODEM/RADIO sulla CM?
Intendo quelli stock Samsung per GB presi da sammobile o da XDA
Vorrei provare un modem italiano ma sono nabbo e non vorrei fare casini col ril eccetera :)
-
Signori chiedo scusa...un aiuto...
Io ho messo su la nightly del 21 giugno (che ora non vedo nemmeno più scaricabile).
La ROM sta andando molto bene a parte qualche problemino con i profili ma può essere anche che sono io che non so usare.
La mia domanda é: quando escono gli aggiornamenti,mi conviene aggiornare?
Cosa ne guadagno e cosa perdo?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho già la versione RC5 e mi è apparso l'aggiornamento disponibile 10.1.0. Ma è la versione definitiva?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fbio87
Ragazzi ho già la versione RC5 e mi è apparso l'aggiornamento disponibile 10.1.0. Ma è la versione definitiva?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
E la stabile
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
OK. Ma ha la stessa modalità di installazione?
-
Quote:
fbio87
OK. Ma ha la stessa modalità di installazione?
Androidiani App
Si
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Wow e come va la batteria?
-
Quote:
pirata_1985
Wow e come va la batteria?
Una giornata di uso medio(un bel po' di wifi messaggi e video) la fai benissimo.
-
Installata! :) per ora è perfetta
-
ah, ora che è uscita la stable la provo subito!
domanda: meglio semaphore o mackay?
-
Quote:
Zedonium
ah, ora che è uscita la stable la provo subito!
domanda: meglio semaphore o mackay?
Sinceramente io mi trovo meglio col semaphore
-
Non capisco come mai quando provo a scaricare un app dal play store mi appare un errore che dice “spazio di archiviazione insufficiente".
-
il semaphore l'ho usato per un pò, ma che differenze ci sarebbero col mackay?
-
Quote:
Zedonium
il semaphore l'ho usato per un pò, ma che differenze ci sarebbero col mackay?
Col semaphore hai un paio di mb di ram in più, col semaphore hai la clockworkmod recovery mentre col mackay hai la TWRP recovery touch.
-
problemone!!!
dopo essere tornato a stock (kernel cfroot) non mi fa installare la cyano.. nè la stabile nè la nightly (ho provato a scaricarle 2 volte). dice:
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
cmq ho notato che anche la cwr è strana, non ha le opzioni (mount/storage).
che posso fare?
-
Quote:
Zedonium
problemone!!!
dopo essere tornato a stock (kernel cfroot) non mi fa installare la cyano.. nè la stabile nè la nightly (ho provato a scaricarle 2 volte). dice:
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
cmq ho notato che anche la cwr è strana, non ha le opzioni (mount/storage).
che posso fare?
Come sei tornato a stock?
-
ho seguito questa guida come avevo fatto un paio di settimane fa: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html
3 file, pit512 e kernel cfroot
ora sto provando a rifare la procedura daccapo..
-
Quote:
Zedonium
Prova a rifare da capo...hai usato gli stessi file ...ho hai scaricato da capo?..hai usato repartition ?
-
ah, ora va tranquilla.
bene così!
-
salve ragazzi, ho notato che qualche giorno fa il team cyanogen mod ha rilasciato la cm-10.1.0,
io al momento monto la cm-10.0.0 per poter passare alla 10.1 devo installare nella maniera in cui ho installato la 10.0(con flash,wipe,ecc)
oppure tramite le impostazioni del cellulare si installa automaticamente?
grazie
-
Quote:
muik45
salve ragazzi, ho notato che qualche giorno fa il team cyanogen mod ha rilasciato la cm-10.1.0,
io al momento monto la cm-10.0.0 per poter passare alla 10.1 devo installare nella maniera in cui ho installato la 10.0(con flash,wipe,ecc)
grazie
è sempre consigliato un full wipe :D
-
Quote:
muik45
grazie
Fai i 3 wipe ...stai cambiando sistema ...salvati prima i dati e poi vai di flash..;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
attraverso il backup da recovery si salva tutto oppure qualche file lo devo salvare manualmente tramite usb al pc?
dopo aver effettuato i 3 wipe, aver installato la 10.1, devo fare altro?? tipo l'installazione del play store?
ps. se utilizzo l'applicazione app backup e restore funzionerà dopo l'installazione della 10.1 o dovrei scaricare una per una ogni singola app?
-
Quote:
muik45
attraverso il backup da recovery si salva tutto oppure qualche file lo devo salvare manualmente tramite usb al pc?
dopo aver effettuato i 3 wipe, aver installato la 10.1, devo fare altro?? tipo l'installazione del play store?
ps. se utilizzo l'applicazione app backup e restore funzionerà dopo l'installazione della 10.1 o dovrei scaricare una per una ogni singola app?
Il backup da recovery salvi solo la rom che hai adesso..vai sul play store e ti scarichi backup é restore...e salvi le app...oppure romtoolbox a pagamento e ti salva tutto...naturalmente insieme alla cm 10.1 devi scaricati anche le gapps..;)
-
meglio 10.1 stable o le ultime nightly?
conviene buttarsi sulla stable? o le nuove nightly andranno sempre meglio?
ah... l'hanno poi introdotta la tile con la fotocamera?
-
Quote:
mtty
meglio 10.1 stable o le ultime nightly?
Conviene buttarsi sulla stable? O le nuove nightly andranno sempre meglio?
Ah... L'hanno poi introdotta la tile con la fotocamera?
a parte la ridondanza delle domande..ti conviene sempre l'ultima nigthly perche hanno fixato un sacco di bug
si l'hanno introdotta
-
Quote:
morfances
a parte la ridondanza delle domande..ti conviene sempre l'ultima nigthly perche hanno fixato un sacco di bug
si l'hanno introdotta
è questo che fa strano... se è una stable dovrebbe essere in linea teorica priva di bug...
le nightly invece dovrebbero essere sperimentali con nuove funzioni, ma potenzialmente anche nuovi bug... no? :D
-
Quote:
Mtty
è questo che fa strano... se è una stable dovrebbe essere in linea teorica priva di bug...
le nightly invece dovrebbero essere sperimentali con nuove funzioni, ma potenzialmente anche nuovi bug... no? :D
Anche le RC son stabili perché compilate dal team...le nightly sono un terno al lotto
:D
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
cipo.
Anche le RC son stabili perché compilate dal team...le nightly sono un terno al lotto
:D
p6200 paranoid 4.1.2 jb
no, era per dire che qua viene sempre detto "le nightly sono le migliori in assoluto in quanto a stabilità e prestazioni", quando in realtà per definizione stessa, le nightly sono potenzialmente piene di bug e instabili... sicuramente meno stabili delle RC o Stable...
-
Quote:
Mtty
no, era per dire che qua viene sempre detto "le nightly sono le migliori in assoluto in quanto a stabilità e prestazioni", quando in realtà per definizione stessa, le nightly sono potenzialmente piene di bug e instabili... sicuramente meno stabili delle RC o Stable...
Eheheheh...stabile lo dice la parola stessa...non c'è da sbagliare..le nightly vengono messe in download senza nessun controllo questo non significa che non siano stabili..pero' con una buona percentuale di avere al suo interno degli errori e dei bug...;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
cipo.
Eheheheh...stabile lo dice la parola stessa...non c'è da sbagliare..le nightly vengono messe in download senza nessun controllo questo non significa che non siano stabili..pero' con una buona percentuale di avere al suo interno degli errori e dei bug...;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
avete ragione sulla definizione...ma tenete conto che le nightly successive alla stable contengono sempre delle cose in piu e talvolta anche delle migliore della stable .
E poi basti vedere il changelog
CM10.1 Nightlies Changelog - Galaxysmtd
Detto cio fate come volete....e comunque uno puo passare da una all'altra (da stable a nigthly o vicerversa)facendo un semplice wipe cache e wipe dalvik cache e riflashando il rispettivo zip della rom, senza perdere alcuna app installata ;)
-
Quote:
morfances
avete ragione sulla definizione...ma tenete conto che le nightly successive alla stable contengono sempre delle cose in piu e talvolta anche delle migliore della stable .
E poi basti vedere il changelog
CM10.1 Nightlies Changelog - Galaxysmtd
Detto cio fate come volete....e comunque uno puo passare da una all'altra (da stable a nigthly o vicerversa)facendo un semplice wipe cache e wipe dalvik cache e riflashando il rispettivo zip della rom, senza perdere alcuna app installata ;)
Si m stiamo parlando di definizione del concetto tra una e l'altra ...e normale che se si va avanti si migliora...pero la nightly e una sperimentale...:cool:
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Ragazzi sono appena passato dalla CyMod 9 alla 10.1
Ho preso l ultima nightly poiché ogni volta che tento di flashare una stable mi da "installation aborted!" nella recovery..
Ma meglio cosi ,siccome sta andando alla grande..nessun bug, apparte la sintesi vocale non parte manco a pagarla.
Ho fatto tutti i passaggi tranne il "format system/datadata"..
Mi comporta qualcosa?
In cosa consiste il format,se me lo spiate in 2 parole giusto per capire..
Perdonate l'inettitudine mia.
-
Quote:
Misantropoblu
Ciao scusami, sono appena passato dalla CyMod 9 alla 10.1
Ho fatto tutti i passaggi tranne il "format system/datadata"..
Mi comporta qualcosa?
In cosa consiste il format,se me lo spieghi in 2 parole giusto per capire..
Perdona l'inettitudine mia.
Anche se non l'hai fatto non c'è nessun problema. Quei format ti permettono solo una maggiore pulizia.
-
Quote:
poal98
Anche se non l'hai fatto non c'è nessun problema. Quei format ti permettono solo una maggiore pulizia.
Perfetto ...meglio cosi! ;)
Non noto sostanziali diffenze con dalla 9 alla 10.1
Apparte la maggiore fluidità e la presenza dei toggle..che avevo risolto nella 9 installato Power toggle..
Poi ce ne sono tante ma per me poco rilevanti..
-
Ragazzi quindi da quanto leggo qui se volessi tenere questa ROM per qualche mese o di più mi conviene aggiornare alla stable e fermarmi giusto?
-
Quote:
83giulio83
Ragazzi quindi da quanto leggo qui se volessi tenere questa ROM per qualche mese o di più mi conviene aggiornare alla stable e fermarmi giusto?
Androidiani App
Io uso una nightly al momento, e posso dirti che la stable che avevo prima crashava di continuo,presentava bug, le app si arrestavano in modo anomalo (anche se non dovrebbe in teoria)ecc ecc..
Ora utilizzo una nightly e sta girando molto molto meglio rispetto alla stable..
Indi a mio parere aggiorna all' ultima nightly e vai tranquillo.
La stable non ti da garanzie mensili di funzionamento in questo senso.
-
Ciao ragazzi ! Dopo il rilascio della cyanogenmod 10.1.0 stable, che dovrebbe essere definitiva e priva di bug, continua comunque a darmi delle noie. Il problema principale è il blocco saltuario del launcher Trebuchet, mi è successo anche nelle versioni precedenti e anche con le altre ROM con il SO Android 4. Ora non capisco se è un problema di compatibilità tra il telefono e la versione Android oppure è un problema che riguarda solo il mio telefono. Eppure le installazioni le ho sempre eseguite in modo corretto, vari wipe e poi procedevo con l'installazione della ROM. Qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo ? E' una cosa normale il blocco del launcher tra l'altro ufficiale della cyanogenmod ?
-
Quote:
PowerMax91
Ciao ragazzi ! Dopo il rilascio della cyanogenmod 10.1.0 stable, che dovrebbe essere definitiva e priva di bug, continua comunque a darmi delle noie. Il problema principale è il blocco saltuario del launcher Trebuchet, mi è successo anche nelle versioni precedenti e anche con le altre ROM con il SO Android 4. Ora non capisco se è un problema di compatibilità tra il telefono e la versione Android oppure è un problema che riguarda solo il mio telefono. Eppure le installazioni le ho sempre eseguite in modo corretto, vari wipe e poi procedevo con l'installazione della ROM. Qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo ? E' una cosa normale il blocco del launcher tra l'altro ufficiale della cyanogenmod ?
Cosa intendi per blocco?
Perché non provi nova o apex? Sono uguali come interfaccia
-
Premetto che le mie conoscenze tecniche in merito al modding sono da semi-principiante :'( e perdonate eventuali risposte già presenti (che non ho trovato)
Utilizzo da un po' le Nightly di CyanoGenMod: ottime ;)
Rispetto alla Rom Ufficiale lamento :O:
1) la mancanza della app per ascoltare la RadioFM (mi manca tantissimo)
2) l'impossibilità di usare myPhoneExplorer in remoto dal PC (le modifiche alla rubrica adesso sono molto molto più complicate)
3) rallentamenti vistosi nell'utilizzo del GPS e GMaps/Navigatore (quasi inutilizzabile)
Sono tentato di tornare alla versione ufficiale per vedere risolti questi problemi. :o
Potete darmi dei consigli o aiuti in merito? :-[