Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Io direi che in presenza di OverClock qualsiasi altra ipotesi passi in secondo piano...
Non mi pare fosse menzionato nelle difficoltà dei sintomi iniziali.
Riflasha stock e poi si può parlare di problemi... no ? ;)
Semmai riproponi la domanda nei thread che parlano di overclock
oook, sto provvedendo a scaricare già i file adatti ;) grazie per il suggerimento :D
-
Ciao, ho un problema di bootloop con un i9000. Settimane fa avevo installato una nightly della CyanoGenMod 11, ma mi dava problemi di batteria. Ora vorrei tornare alla ROM originale. Ho provato a flashare seguendo delle guide, ma ora il telefono va in bootloop e non si avvia. Riesco ad andare in recovery e in download, ma non riesco a capire come risolvere il problema.
Da quello che ho capito, penso di dover ricorrere al "re-partition", ma non riesco a trovare i file che mi servono. l'unica info che ho è che avevo installato "Cf-Root-XX_OXA_JW4.."ecc...e funzionava tutto con la Cyano. Ora non so più come tornare alla rom stock!
Qualcuno sa indirizzarmi?
-
Quote:
jonbonjovi84
Ciao, ho un problema di bootloop con un i9000. Settimane fa avevo installato una nightly della CyanoGenMod 11, ma mi dava problemi di batteria. Ora vorrei tornare alla ROM originale. Ho provato a flashare seguendo delle guide, ma ora il telefono va in bootloop e non si avvia. Riesco ad andare in recovery e in download, ma non riesco a capire come risolvere il problema.
Da quello che ho capito, penso di dover ricorrere al "re-partition", ma non riesco a trovare i file che mi servono. l'unica info che ho è che avevo installato "Cf-Root-XX_OXA_JW4.."ecc...e funzionava tutto con la Cyano. Ora non so più come tornare alla rom stock!
Qualcuno sa indirizzarmi?
In rilievo c'è topic coi firmware stock, l'ultimo mi pare sia il JW7, cerca quello coi 3 file + pit512, se possibile senza bootloader così vai più tranquillo (:
-
Quote:
Epyon
In rilievo c'è topic coi firmware stock, l'ultimo mi pare sia il JW7, cerca quello coi 3 file + pit512, se possibile senza bootloader così vai più tranquillo (:
Grande! Grazie mille! Con quei file e re-partition ho risolto! Grazie!
-
Quote:
Rebel_3
oook, sto provvedendo a scaricare già i file adatti ;) grazie per il suggerimento :D
Mi quoto da solo perchè ho un piccolo aggiornamento:
Ho flashato il firmware stock (senza root e senza nulla) ed è andato tutto bene, ma purtroppo quando lo spengo e lo riaccendo, stavolta il bootloop non è "isterico"...è perenne, cioè nonostante i tentativi, va sempre in bootloop e non si muove, costringendomi a flashare di nuovo e a lasciarlo sempre acceso. Non è che si è compromesso qualcosa a livello hardware? :(
-
Quote:
Rebel_3
Mi quoto da solo perchè ho un piccolo aggiornamento:
Ho flashato il firmware stock (senza root e senza nulla) ed è andato tutto bene, ma purtroppo quando lo spengo e lo riaccendo, stavolta il bootloop non è "isterico"...è perenne, cioè nonostante i tentativi, va sempre in bootloop e non si muove, costringendomi a flashare di nuovo e a lasciarlo sempre acceso. Non è che si è compromesso qualcosa a livello hardware? :(
Ma dopo aver flashato la ROM con odin sei andato in recovery a fare i vari wipe (data incluso)?
-
Quote:
S4rr4cino
Ma dopo aver flashato la ROM con odin sei andato in recovery a fare i vari wipe (data incluso)?
Ho flashato la rom stock, quindi anche la recovery è la stock...e no, non ho fatto nessun wipe dopo :/
-
Quote:
Rebel_3
Ho flashato la rom stock, quindi anche la recovery è la stock...e no, non ho fatto nessun wipe dopo :/
Nella recovery standarda il wipe data (che comprende anche cache e dalvik, visto che sempre in /data sono... ;)) c'è eccome: usalo ! roftl
Se dopo due flash di stock (meglio due) con almeno un wipe nel mezzo hai ancora i bootloop fissi, direi che ci sia qualche problema nel nand chip.
Ma lo usi il repartition, come indicato tutti i post sopra ?
-
Quote:
Val3r10
Nella recovery standarda il wipe data (che comprende anche cache e dalvik, visto che sempre in /data sono... ;)) c'è eccome: usalo ! roftl
Se dopo due flash di stock (meglio due) con almeno un wipe nel mezzo hai ancora i bootloop fissi, direi che ci sia qualche problema nel nand chip.
Ma lo usi il repartition, come indicato tutti i post sopra ?
Sisi, il repartition è flaggato...comunque tento la via del wipe dopo il flash e vi aggiorno :D
-
Cari ragazzi era un problema Harware confermato da assistenza Samsung
Grazie
-
Buon giorno a tutti, ho lo stesso problema anche io, in fase di avvio il mio samsung galaxy S si blocca sulla scheramta Galaxy S. Ho provato ad entrare in modalità recovery ma non entra nemmeno il quella modalità. Ci sono altri metodi di accesso?
grazie
-
Quote:
govvilla
Buon giorno a tutti, ho lo stesso problema anche io, in fase di avvio il mio samsung galaxy S si blocca sulla scheramta Galaxy S. Ho provato ad entrare in modalità recovery ma non entra nemmeno il quella modalità. Ci sono altri metodi di accesso?
grazie
Che non entra in recovery non è un problema, ma se non entra neppure in download mode qui sono guai (Vol Giù + Power + Tasto centrale. Pressione lunga dei 3 tasti da telefono spento)...
-
Quote:
S4rr4cino
Che non entra in recovery non è un problema, ma se non entra neppure in download mode qui sono guai (Vol Giù + Power + Tasto centrale. Pressione lunga dei 3 tasti da telefono spento)...
LA schermata del DL mode appare ma non ho modo di fare nulla nemmeno da li(ho la scheramata DL mode non spegnere il dispositivo ma non riesco a fare nulla d'altro anche se il dispositivo è collegato al pc non riesco a vederlo in nessun modo
-
Quote:
govvilla
anche se il dispositivo è collegato al pc non riesco a vederlo in nessun modo
Cosa intendi per "il pc non lo vede ?"
In Download Mode puoi interagire col tuo telefono esclusivamente attraverso ODIN. Quello lo vede ?
Hai provato a dare un'occhiata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Come ti è stato già detto, la recovery non è altro che un programma... quindi se il telefono ha qualche problema di avvio, è molto probabile che anche quella non parta. Ma non è un problema, se riesci ad andare in Download mode...
-
aiutatemi per favore, tramite odin, ho flashato il firmware originale samsung(preso da un sito, non so quanto sia attendibile ) per ripristinare tutto, ma a procedura completata il telefono si riavvia sempre senza mai accendersi, da quanto ho capito bisogna formattare la memoria interna del telefono per riportarlo in vita... come posso fare?
-
Quote:
supershot
aiutatemi per favore, tramite odin, ho flashato il firmware originale samsung(preso da un sito, non so quanto sia attendibile ) per ripristinare tutto, ma a procedura completata il telefono si riavvia sempre senza mai accendersi, da quanto ho capito bisogna formattare la memoria interna del telefono per riportarlo in vita... come posso fare?
Vai in recovery e fai i wipe ..data cache e dalvik.
-
Quote:
cipo.
Vai in recovery e fai i wipe ..data cache e dalvik.
magari fosse così semplice, ho provato mille volte... ogni volta che flasho con odin, a fine procedura mi appare la recovery e mi restituisce diversi errori in rosso
"E:failed to mount /dbdata (Invalid argument)
E:failed to mount /dbdata (File exists)
E:copy_dbdata_media:Can't mount /data your storage not preparred yet. please use UI men u for format and reboot actions.
Media files copy failed."
-
Quote:
supershot
"E:failed to mount /dbdata (Invalid argument)
E:failed to mount /dbdata (File exists)
E:copy_dbdata_media:Can't mount /data your storage not preparred yet. please use UI men u for format and reboot actions.
Media files copy failed."
Forse QUESTO ti può aiutare.
Oppure il thread in evidenza
https://www.androidiani.com/forum/mo...ghlight=dbdata
... flashando due volte il firmware JW7 nella versione con 3 file e PIT 512, e reset di fabbrica dopo ogni flash
-
Ragazzi aiuto. Un mio amico aveva brikkato il telefono e seguendo una guida avevo caricato un file .PIT (mi pare) e il telefono non partiva piu'.
Ho comprato un USB jig e adesso va in download mode. Ho flashato con Odin il FW originale ma il telefono si riavvia continuamente.
Forse quel file PIT aveva creato casini? Come si fa a caricare il firmware e ripulire tutti i casini? non c'e' un modo?
-
Quote:
steveone
Ragazzi aiuto. Un mio amico aveva brikkato il telefono e seguendo una guida avevo caricato un file .PIT (mi pare) e il telefono non partiva piu'.
Ho comprato un USB jig e adesso va in download mode. Ho flashato con Odin il FW originale ma il telefono si riavvia continuamente.
Forse quel file PIT aveva creato casini? Come si fa a caricare il firmware e ripulire tutti i casini? non c'e' un modo?
Se va in recovery fai i wipe data /cache /dalvik... E riavvii.
-
Quote:
cipo.
Se va in recovery fai i wipe data /cache /dalvik... E riavvii.
cos'e' dalvik?
Non e' per caso che devo flashare e fare la re-partition con il file PIT? e' che non so nemmeno cos'e'....
E' normale che ci siano questi messaggi?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...526_171330.jpg
-
leggete x bene le guide e i threads in rilievo...e usate i thread aperti x info e sos
Grazie
-
Quote:
Andromeda1968
leggete x bene le guide e i threads in rilievo...e usate i thread aperti x info e sos
Grazie
I thread tematici come questo esistono appositamente per permettere di effettuare ricerche e richieste a tema.
Il calderone generale, dove è impossibile ricercare, esiste invece per i temi non trattati da topic dedicati.
Grazie
-
1 allegato(i)
Buongiorno e scusate, ma ho un problema con un Galaxy S, prima avevo la cyano 10.2 poi ho voluto ripassare alla stock,ma qualcosa è andato storto e il cell rimane fisso alla schermata di accensione. finito di flashare mi da visualizzato questa schermata :Allegato 115798Allegato 115798
cosa posso fare ???
AIUTO GRAZIE
-
Quote:
hdfamily4
Buongiorno e scusate, ma ho un problema con un Galaxy S, prima avevo la cyano 10.2 poi ho voluto ripassare alla stock,ma qualcosa è andato storto e il cell rimane fisso alla schermata di accensione.
cosa posso fare ???
AIUTO GRAZIE
Hai flashato probabilmente un firmware stock in singolo file, mancante della partizione DBDATA che è rimasta sporca.
Dopo aver effettuato tutti i wipe che la tua recovery propone, flasha il firmware stock JW7 ITV nella versione in tre file che trovi nel thread dedicato in evidenza:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html
Poi fai di nuovo un reset di fabbrica (o wipe data dalla recovery)
Ti consiglio di effettuare le operazioni in sequenza per due volte: due wipe e due flash dello stesso firmware...
Per maggiori dettagli puoi approfondire qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
....grazie mille...problema risolto !!! Grazie tanto !!
-
galaxy s i9000 aiuto !!!
ragazzi aiuto ho ripristinato a gingerbread 2.3.6 con odin solo che ora il galaxy si blocca sulla schermata della S che lampeggia e si riavvia !!1 che faccio raga aiutatemi :'(
-
Scusatemi... ho cercato sul forum ma non mi sembra aver trovato nulla in merito al mio problema:
samsung s i9000: quando accendo mi mostra per un po' la scritta "galaxy s gt-i9000"; dopo qualche minuto parte la musichetta con la S finale in fondo...questo per infinite volte senza poi andare avanti...
inoltre: kies non me lo vede ma odin (acceso in download mode) si...
io vorrei rispristinare una rom anche iniziale per poi usarlo sempre offline per navi e musica...
per favore, aiutatemi che sto impazzendo :p
grazie e scusate se magari ripeto qualche post già messo ma che non ho davvero trovato!
-
Quote:
Nicbev
Scusatemi... ho cercato sul forum ma non mi sembra aver trovato nulla in merito al mio problema:
samsung s i9000: quando accendo mi mostra per un po' la scritta "galaxy s gt-i9000"; dopo qualche minuto parte la musichetta con la S finale in fondo...questo per infinite volte senza poi andare avanti...
io vorrei rispristinare una rom anche iniziale per poi usarlo sempre offline per navi e musica...
grazie e scusate se magari ripeto qualche post già messo ma che non ho davvero trovato!
Hai provato ad andare in recovery per fare il reset?
-
si... già fatto... non è cambiato nulla :(
-
Quote:
Nicbev
Dovresti provare a ripartire da Odin. Usa anche il PIT 512 nel Flash di una Stock. :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html
Quote:
cipo.
Hai provato ad andare in recovery per fare il reset?
Un saluto all'Amico cipo! :D
-
Quote:
Ma551m0
Ti tingrazio tantissimo
Ho provato a dare un'occhiata... quel thread l'avevo già visto... ma per uno come me diventa un poco difficile capire qualche passaggio base... tipo: come ci metto nella microsd la rom da flashare?
...PIT 512... mmmh.... non c'ho capito molto :(
-
Quote:
Nicbev
Ti tingrazio tantissimo
Ho provato a dare un'occhiata... quel thread l'avevo già visto... ma per uno come me diventa un poco difficile capire qualche passaggio base... tipo: come ci metto nella microsd la rom da flashare?
...PIT 512... mmmh.... non c'ho capito molto :(
Tranquillo, è tutto abbastanza semplice. Basta solo fare un po' di attenzione a ciò che si fa.
No, parlo di Odin, il Programmino Samsung per Flashare le Stock Originali.
Dal Link che ti ho postato scegli la Rom Stock Samsung per ridare vita al cello (ti consiglio la JW7 ITA).
Da QUESTO invece, nell'ultimo Post, trovi Link di PIT e Odin.
Grazie al Buon Valerio che riesce a tenere sempre molto in ordine questo Forum che modera. :)
In caso di perplessità continua nel thread di Odin (passo passo per il flash con Odin).
Edit later: Rispondendo alla tua domanda...
Non ci devi mettere nulla nella SD. Devi solo scegliere e scaricare il Firmware dal primo mio Link.
Flasharlo attraverso Odin poi da PC e con il cell collegato ad esso in modalità Download.
-
Quote:
Ma551m0
In caso di perplessità continua nel thread di Odin (passo passo per il flash con Odin).
Grazie Massimo.
TO BE CONTINUED HERE
-
Back loop samsung
ciao ha tutti ho un samsung Galaxy S. Nel quale ho riscontrato un errore quando provo ad accenderlo si avvia in modo corretto ma poi continua a esserci la scritta samsung:'(:'(? come posso fare
grazie a tutti Federico!!
-
Ciao a tutti, spero che qualche buona anima mi possa aiutare, mi hanno portato un galaxy S che non riesce a partire devono aver provato ad aggiornarlo ma e' andato male ed adesso non riesce piu' a parttire. Siccome in recovery ci va ho provato ad installare un paio di rom modificate, la cyano 11 ma da errore e la tsunami2.5 che dice che va tutto bene ma parte ma si blocca dopo poco. Che cosa puo'ì essere successo?? l'unica cosa che sono riuscito a capire e' che forse non avevano fatto il root prima dell'installazione.
idee???
-
Quote:
eliminatore
Ciao a tutti, spero che qualche buona anima mi possa aiutare, mi hanno portato un galaxy S che non riesce a partire devono aver provato ad aggiornarlo ma e' andato male ed adesso non riesce piu' a parttire. Siccome in recovery ci va ho provato ad installare un paio di rom modificate, la cyano 11 ma da errore e la tsunami2.5 che dice che va tutto bene ma parte ma si blocca dopo poco. Che cosa puo'ì essere successo?? l'unica cosa che sono riuscito a capire e' che forse non avevano fatto il root prima dell'installazione.
idee???
Sei a conoscenza circa quale Rom avesse il Cell prima del suo Blocco?
Che Recovery hai trovato per Flashare la CM e la Tsunami?
Lassa perde. Il Root non c'entra nulla col problema.
Ti consiglio di partire da una Base pulita con un Flash di una Stock a TRE Files, PIT 512 compreso.
Da lì in su poi... decidi che fare.
-
Prima doveva avere la stock, la recovery all'inizio era la 3.0.0.8 (mi pare) ma adesso e' stata aggiornata dalla tsunamy
scusa l'ignoranza cosa e' Stock a TRE Files, PIT 512 compreso
Mi conviene usare odin oppure sempre della recovery???
-
Quote:
eliminatore
Prima doveva avere la stock, la recovery all'inizio era la 3.0.0.8 (mi pare) ma adesso e' stata aggiornata dalla tsunamy
scusa l'ignoranza cosa e' Stock a TRE Files, PIT 512 compreso
Mi conviene usare odin oppure sempre della recovery???
Prova a rieseguire il flash della tsunami se vuoi quella. Il loop o blocco potrebbe essere dovuto al cambio di kernel.
Se non va ripartì da stock.
Il pit ti servira' a ripartizionare ed il firmware a tre files a partire da una base pulita. Usa Odin ovviamente.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=130713
-
purtroppo ho provato a rinstallare la tsunami ma non va, domani vedro' se riesco a rimetterlo in stock. ma conosco meglio la recovery odin non l'ho mai usato