Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannir1988
Io ho installato android Mate cge ha "'explorer root...ma che significa dare i permessi di rw? Il file che estraggo ha già i permessi rw abilitati...o non ho capito qualcosa?
Se li ha gia nessun problema ad ogni modo dargli un chmod 775 non porta via che una frazione di secondo e stai piu tranquillo...
in alcune rom il /system è montato come "ro" (read only) con l'effetto di non poter cosi copiare nulla sotto l'alberatura /system.
con il programma SGS Toolbox l'ultima voce ti lascia cambiare la cosa es al momento a me dice "Mount /system as ro (current: rw)" nel mio caso non devo fare niente poichè è gia "rw" (Read and Write) ma se trovi "Mount /system as rw (Current: ro)" devi farlo altrimenti non puoi scrivere nella /system.
-
salve, io ho aggiornato a froyo 2.2 tramite kies, semplicemente cambiando i valori di 3 chiavi di registro, facendo quindi credere al kies che il mio sgs sia norvegese!
sono rimasto molto molto deluso: il display è molto meno reattivo rispetto ad eclair, le applicazioni si aprono e si chiudono più lentamente e con impuntamenti, la navigazione web è quasi diventata impossibile, unico miglioramento è nello scorrimento di lunghe liste, molto più fluide di prima!
io sarei desideroso di tornare all'ultima versione di eclair sempre tramite kies... avete consigli su come fare?
-
Quote:
NightSky256
Se li ha gia nessun problema ad ogni modo dargli un chmod 775 non porta via che una frazione di secondo e stai piu tranquillo...
in alcune rom il /system è montato come "ro" (read only) con l'effetto di non poter cosi copiare nulla sotto l'alberatura /system.
con il programma SGS Toolbox l'ultima voce ti lascia cambiare la cosa es al momento a me dice "Mount /system as ro (current: rw)" nel mio caso non devo fare niente poichè è gia "rw" (Read and Write) ma se trovi "Mount /system as rw (Current: ro)" devi farlo altrimenti non puoi scrivere nella /system.
il file l'ho gia copiato in system quindi sicuro é rw...idem il file..quindi sta ok giusto?
-
ragazzi una domanda OT
sapete come poter vedere il sito completo di you tube senza che il browser di defoult mi carica la versione mobile in automatico??
-
Quote:
iperalex
salve, io ho aggiornato a froyo 2.2 tramite kies, semplicemente cambiando i valori di 3 chiavi di registro, facendo quindi credere al kies che il mio sgs sia norvegese!
sono rimasto molto molto deluso: il display è molto meno reattivo rispetto ad eclair, le applicazioni si aprono e si chiudono più lentamente e con impuntamenti, la navigazione web è quasi diventata impossibile, unico miglioramento è nello scorrimento di lunghe liste, molto più fluide di prima!
io sarei desideroso di tornare all'ultima versione di eclair sempre tramite kies... avete consigli su come fare?
Allora in generale diciamo che quando si parla di firmware Downgrade = male.
Nel caso del galaxy S il downgrade, con Odin e opportuni Wipe + Wipe Cache + Factory Reset + format sd funziona bene...
Tuttavia penso che per come fa gli upgrade Kies, anche se fosse possibile, un downgrade tramite kies potrebbe avere effetti disastrosi... avresti comunque bisogno di fare almeno un wipe+factory reset alla fine...
Se vuoi downgradare ti consiglio VIVAMENTE odin. poi se qualcun'altro con kies c'è riuscito senza fare disastri e te lo spiega come fare tanto meglio...
-
effettivamente hai ragione... in ogni caso prima di qualsiasi cosa vorrei provare a fare un wipe con il firmware attuale e vedere se la situazione migliora!
esiste una guida su come fare wipe o wipe cache?
-
Quote:
iperalex
effettivamente hai ragione... in ogni caso prima di qualsiasi cosa vorrei provare a fare un wipe con il firmware attuale e vedere se la situazione migliora!
esiste una guida su come fare wipe o wipe cache?
Sinceramente nn capisco come possa andarti male..a me funge tutto benissimo con la JPM...
Partendo dalla JM2...
Ho fatto:
1) installazione JM8
2) installazione JMP
3) root da xda (con Odin)
4) installato OCLF (fs EXT2)
5) reimpostato il browser (vedi qualche threed fa)
6) installato il web fix sempre come descritto in xda
Ora va benissimoooo!
Prova prima a customizzare un po prima di passare al downgrade se posso darti un consiglio...ciao
-
x il momento vorrei evitare di fare root e lag fix,
in ogni caso è assurdo che per far andare bene l'aggiornamento di un firmware bisogna fare dei fix come tutti quelli che hai detto tu!
comunque ci ho ripensato, non farò il downgrade ma vorrei fare un wipe con il firmware che ho per ora... il problema è che non so da dove partire per farlo roftl
-
Quote:
giannir1988
Sinceramente nn capisco come possa andarti male..a me funge tutto benissimo con la JPM...
Partendo dalla JM2...
Ho fatto:
1) installazione JM8
2) installazione JMP
3) root da xda (con Odin)
4) installato OCLF (fs EXT2)
5) reimpostato il browser (vedi qualche threed fa)
6) installato il web fix sempre come descritto in xda
Ora va benissimoooo!
Prova prima a customizzare un po prima di passare al downgrade se posso darti un consiglio...ciao
Funziona bene quindi quel fix ? Grande... il browser era l'unica cosa che mi lasciava un po li della jpm :D mi sa che stasera in treno mi vedranno smanettare con l'emulatore di terminale... hihihihi
-
Quote:
iperalex
x il momento vorrei evitare di fare root e lag fix,
in ogni caso è assurdo che per far andare bene l'aggiornamento di un firmware bisogna fare dei fix come tutti quelli che hai detto tu!
comunque ci ho ripensato, non farò il downgrade ma vorrei fare un wipe con il firmware che ho per ora... il problema è che non so da dove partire per farlo roftl
allora per eseguire il wipe da telefono spento tieni premuto il tasto HOME (quello centrale grosso) e il tasto volume+ e accendi tenendoli premuti.
ti appare un menu, liscegli prima Wipe cache, poi wipe factory settings (le diciture forse non sono corrette al 100% vado a memoria).
la selezione si effettua scorrendo il cursore coi tasti vol+ e vol- la conferma si da con il tasto home.
alla fine scegli reboot phone. a quel punto vai su impostazioni, privacy, ripristino di fabbrica, e hai una rom verginella...
Il lagfix io non l'ho ancora messo su froyo e mi trovo bene cosi, a parte qualche leggerissimo rallentamento è stabile come una roccia, il gps va da dio, e a parte la leggera lentezza del browser su pagini un po grandi non ho problemi...
Non l'ho riavviato ne spento da venerdi ed è tutto il weekend che tengo waze aperto e altre mille cavolate...