Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Ragazzi, perdonatemi fin da subito, ma da niubbo Android metto le mani avanti...
Ho il telefono da una settimana.. Mi sono letto svalangate di forum e ieri ho finalmente roottato e installato con successo OCLF sul mio SGS...
Una meraviglia! Quadrant è passato da 920 a 2200!!!
Ora vorrei flashare Froyo e, odiando Kies, sarei deciso comunque ad usare Odin.
Ho però dei dubbi:
1. flashando la JPM, che succederà delle modifiche (root e OCLF) che ho già fatto? Le perderò e dovrò rifarle?
2. dovrò reinstallare le applicazioni?
3. Perderò rubrica e messaggi?
Vi ringrazio din d'ora per l'aiuto che mi avete già dato e che vorrete darmi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannir1988
Sei stato chiarissimo! Questo voodoo é fenomenale allora! Sostituire il FS dall'origine! Ottimo! Non vedo l'ora cge esca anche per la jpm!
E' per questo che ti dicevo...l'oclf diciamo che in parte ti risolve qualche problemino di lag ma si prende la memoria...e poi trovo voodoo molto + di sostanza consistendo in una vera e propria tarsformazione della rfs in ext2. ;)
@Ico
Se hai l'oclf, rimuovi prima il fix, poi flasha la jm8 o jm9 senza ggiungere nulla e solo successivamente metti su la jpm. Questo perchè dopo illagfix è meglio tornare ad una partizione fatta con pit 512 (almeno per me è andato liscio solo facendo in questo modo)...e poi si...ovvio che perdi il root ecc...lo devi rifare molto semplicemente col CF-root 1.2 come potrai leggere in alcuni post presenti nella discussione.
Le applicazioni le perdi...la rubrica la recuperi sincronizzando con google, mentre i messaggi per salvarli ed alal fine recuperarli ti consiglio di scaricarti sms backup+.
APPENA USCITO IL VOODOO PER 2.2 BY SUPERCURIO. NON HO IL TEMPO DI PROVARE CAUSA LAVORO MA APPENA TORNO LO METTO SU.
-
Quote:
giannir1988
Ragazzi vi ringrazio per il consiglio ma ci ho gia provato! Il processo di flash di un terminale vuole che il programma abbia accesso al 100% della periferica USB e un SO emilato non ti permette di farlo! Resta del fatto che la cosa mi delude non poco...tra poco scendo e vado a casa della mia raga a flashare...
Una domanda: ho notatlo che jm8 ha 2 file e jpm 1...c'è una guida all'intallazione di queste? Altra cosa per il fatto degli sms che vi ho chiesto sopra? Qualcuno sa darmi un consiglio
Anche io ho un Mac, e se non vuoi usare emulazioni, puoi installare WinXP o Win7 usando Bootcamp (integrato a Snow Leopard) all'accensione del Mac scegli se entrare in Windows o Mac e cosi hai Windows 100 reale.
Devi solo andare nel tuo negozio perferito (eMule, torrent, ecc) ed acquistare Windows :)
-
Quote:
Tatuato
E' per questo che ti dicevo...l'oclf diciamo che in parte ti risolve qualche problemino di lag ma si prende la memoria...e poi trovo voodoo molto + di sostanza consistendo in una vera e propria tarsformazione della rfs in ext2. ;)
@Ico
Se hai l'oclf, rimuovi prima il fix, poi flasha la jm8 o jm9 senza ggiungere nulla e solo successivamente metti su la jpm. Questo perchè dopo illagfix è meglio tornare ad una partizione fatta con pit 512 (almeno per me è andato liscio solo facendo in questo modo)...e poi si...ovvio che perdi il root ecc...lo devi rifare molto semplicemente col CF-root 1.2 come potrai leggere in alcuni post presenti nella discussione.
Le applicazioni le perdi...la rubrica la recuperi sincronizzando con google, mentre i messaggi per salvarli ed alal fine recuperarli ti consiglio di scaricarti sms backup+.
APPENA USCITO IL VOODOO PER 2.2 BY SUPERCURIO. NON HO IL TEMPO DI PROVARE CAUSA LAVORO MA APPENA TORNO LO METTO SU.
Scusa se ti chiedo io ho la jm2..devo passare sempre alla jm8 o posso passare direttamente a froyo?Inoltre se uso titanium backup pro e faccio il backup di tutto..su froyo posso ripristinare o no?grazie
-
Quote:
Tatuato
@Ico
Lo voglio!
Ci posti il link appena puoi?
Hotrovato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=812316
Ma é ancora Beta?
-
ciao ragazzi scusate mi date una dritta al volo su come installare il fix x il browser? l'ho appena scaricato da XDA ma nn ho ben capito il procedimento.. (anke xkè lì è tutto in inglese! XD ahahaha)
E poi possibilmente volevo la conferma della mia installazione di oclf io ho installato EXT2 poi ho installato oclf e il cell si è riavviato.. adesso è installato e funzionante nn bisogna far altro? cioè nn bisogna tipo startarlo ogni volta ke si accende il cel? grazie.
-
Ma perché vi lamentate cosi tanto?
Con JPM Root e OCLF (+ fix Browser) ottengo 1971 e mi sembra perfetto.... e semplice da fare
Mi sembra una corsa a chi ottiene di piu, 2100 ecc, non credo che per 100 punti cambia la vita
-
navigare è praticamente impossibile.. spero ke dopo aver installato quel fix torni come prima... nessuno mi può aiutare? se nn ho capito male devo mettere il file scaricato nella cartella system.. ma dove la trovo? io collego il cell al pc quando lo trova e mi apre la cartella x visualizzare i files vedo svariate cartelle ma nessuna di queste si kiama system... quindi dove lo devo mettere il file? se lo metto fuori dalle cartelle?
-
Aiuto!!!
secondo indicazioni, ho messo la JM9 e poi la JPM..
Il terminale è acceso e il telefono funziona, ma non risulta connesso a 3G...
In sostanza , nessuna connessione dati
Come può essere? In Odin per la JPM ho valorizzato solo il campo del file relativo al PDA non quello del modem... ho perso qualcosa per strada?
-
Quote:
danielegalaxy
navigare è praticamente impossibile.. spero ke dopo aver installato quel fix torni come prima... nessuno mi può aiutare? se nn ho capito male devo mettere il file scaricato nella cartella system.. ma dove la trovo? io collego il cell al pc quando lo trova e mi apre la cartella x visualizzare i files vedo svariate cartelle ma nessuna di queste si kiama system... quindi dove lo devo mettere il file? se lo metto fuori dalle cartelle?
Prima di tutto è vero che navigare sembra diventato impossibile all'inizio...
d'altronde su alcuni siti si va davvero a rilento, riprendo l'esempio di Ogame, mentre su altri va davvero moooolto bene (almeno dopo il fix) ...
Il Flash, sembra funzionare bene e fludio soprattutto per i video ma su MegaVideo tocchi da una parte e fa tap da un'altra (4mm più in alto) rendendolo quasi inutilizzabile.
Per installare il fix, scarica il file ed unzippalo (troverai un file .so), successivamente installa un Explorer con i permessi di Root (io di Gratuito ho trovato "Android Mate") vai nella cartella dove hai messo il file .so e copialo.
Vai in /system/lib e incolla il file, riavvia il terminale ed è fatta.
Ciao!