Visualizzazione stampabile
-
scusate ma quindi per rootare la jpm nn si può usare la guida di androidiani? quella con il fil update.zip tanto per intenderci giusto? su xda dice ke bisogna usare odin ([13.10.10][CF-Root v1.2] JPH JPK JP6 JPM JPA - superuser+busybox+2e, CWM compat! - xda-developers ) devo seguire quindi la guida ke dicono li? ho flashato ora la jpm e avevo rootato i vari FW ke montavo prima ma nn ho ben capito il root x questo..
-
Basta Fare il root con odin come indicato su xda...ci vogliono 5 secondi!
Comunque sembrerà strano ma il browser sembra andare un po meglio..soprattutto se sui stendono 2 sec prima di muovere la pagina...ma comunque si potrebbe fare di piú anche se sinceramente non so come si possa risolvereil problema del touch del flash e il mancato scroll su una finestra flash..
-
ok perfettooo ci siamo rootato ora mi manca OCLF... ma lo scarico dal market o lo scarico su pc e lo metto con usb sul cell?
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielegalaxy
ok perfettooo ci siamo rootato ora mi manca OCLF... ma lo scarico dal market o lo scarico su pc e lo metto con usb sul cell?
Dal market
-
allora scaricato dal market, installato EXT2 poi ho installato OCLF 2.0 e il cell si è riavviato da solo al termine dell'installazione... basta? finito? ora è funzionante OCLF? devo fare altro? messo JPM rootato messo lag fix.. forse potrei provare a mettere il fix x il browser..
-
Quote:
danielegalaxy
allora scaricato dal market, installato EXT2 poi ho installato OCLF 2.0 e il cell si è riavviato da solo al termine dell'installazione... basta? finito? ora è funzionante OCLF? devo fare altro? messo JPM rootato messo lag fix.. forse potrei provare a mettere il fix x il browser..
Te lo consiglio vivamente il fix per il browser XD questa vota é di un bel po più lento rispetto altre solite ram..quindi direi che ci vuole.. Poi provalo per un po e dacci il tuo feedback
-
Purtroppo su JPM l'OCLF diventa quasi obbligatorio per ora...aspettando voodoo :D
-
MA.voodoo fa le stesse cose di OCLF...ovvero...cambia il File System in EXT2 o altro? E tra l'altro...possono funzionate insieme?
-
Differenze tra OCLF e VooDoo:
il concetto è simile, ma la sostanza è diversa.
OCLF introduce una partizione cache EXT2.
VOODOO: Sostituisce del tutto la RFS con una EXT2 moddando il kernel.
Sulle perplessita espresse da molti riguardo il continuo flash, fix ecc...
se andate sui forum degli altri telefoni troverete lo stesso... siamo divisi in due categorie... chi compra e "bababa" (facendo il segno del rubinetto sulla fronte) =) e tiene tutto cosi com'è... e chi gli piace modificare, migliorare tirare fuori il meglio.
Non ho mai visto un forum di uno smartphone dove tutti sono allegri e felici di quello che hanno... anzi no qualcuno si, ma si parla di Apple... ma lo sappiamo quella gente quanto è fanatica al punto da lodare i difetti... passatemi questa "scurrilità" presa da "South Park"... "Talmente pieni di se da apprezzare l'odore delle proprie scorreggie"
Quindi le cose sono due o ci accontentiamo di quello che viene messo sugli scaffali o stiamo qui a discutere di come modificarlo, migliorarlo, ecc...
Scusate per la supercazzola filosofica... :D
-
Quote:
NightSky256
Differenze tra OCLF e VooDoo:
il concetto è simile, ma la sostanza è diversa.
OCLF introduce una partizione cache EXT2.
VOODOO: Sostituisce del tutto la RFS con una EXT2 moddando il kernel.
Sulle perplessita espresse da molti riguardo il continuo flash, fix ecc...
se andate sui forum degli altri telefoni troverete lo stesso... siamo divisi in due categorie... chi compra e "bababa" (facendo il segno del rubinetto sulla fronte) =) e tiene tutto cosi com'è... e chi gli piace modificare, migliorare tirare fuori il meglio.
Non ho mai visto un forum di uno smartphone dove tutti sono allegri e felici di quello che hanno... anzi no qualcuno si, ma si parla di Apple... ma lo sappiamo quella gente quanto è fanatica al punto da lodare i difetti... passatemi questa "scurrilità" presa da "South Park"... "Talmente pieni di se da apprezzare l'odore delle proprie scorreggie"
Quindi le cose sono due o ci accontentiamo di quello che viene messo sugli scaffali o stiamo qui a discutere di come modificarlo, migliorarlo, ecc...
Scusate per la supercazzola filosofica... :D
Sei stato chiarissimo! Questo voodoo é fenomenale allora! Sostituire il FS dall'origine! Ottimo! Non vedo l'ora cge esca anche per la jpm!
-
Ciao a tutti!
Ragazzi, perdonatemi fin da subito, ma da niubbo Android metto le mani avanti...
Ho il telefono da una settimana.. Mi sono letto svalangate di forum e ieri ho finalmente roottato e installato con successo OCLF sul mio SGS...
Una meraviglia! Quadrant è passato da 920 a 2200!!!
Ora vorrei flashare Froyo e, odiando Kies, sarei deciso comunque ad usare Odin.
Ho però dei dubbi:
1. flashando la JPM, che succederà delle modifiche (root e OCLF) che ho già fatto? Le perderò e dovrò rifarle?
2. dovrò reinstallare le applicazioni?
3. Perderò rubrica e messaggi?
Vi ringrazio din d'ora per l'aiuto che mi avete già dato e che vorrete darmi...
-
Quote:
giannir1988
Sei stato chiarissimo! Questo voodoo é fenomenale allora! Sostituire il FS dall'origine! Ottimo! Non vedo l'ora cge esca anche per la jpm!
E' per questo che ti dicevo...l'oclf diciamo che in parte ti risolve qualche problemino di lag ma si prende la memoria...e poi trovo voodoo molto + di sostanza consistendo in una vera e propria tarsformazione della rfs in ext2. ;)
@Ico
Se hai l'oclf, rimuovi prima il fix, poi flasha la jm8 o jm9 senza ggiungere nulla e solo successivamente metti su la jpm. Questo perchè dopo illagfix è meglio tornare ad una partizione fatta con pit 512 (almeno per me è andato liscio solo facendo in questo modo)...e poi si...ovvio che perdi il root ecc...lo devi rifare molto semplicemente col CF-root 1.2 come potrai leggere in alcuni post presenti nella discussione.
Le applicazioni le perdi...la rubrica la recuperi sincronizzando con google, mentre i messaggi per salvarli ed alal fine recuperarli ti consiglio di scaricarti sms backup+.
APPENA USCITO IL VOODOO PER 2.2 BY SUPERCURIO. NON HO IL TEMPO DI PROVARE CAUSA LAVORO MA APPENA TORNO LO METTO SU.
-
Quote:
giannir1988
Ragazzi vi ringrazio per il consiglio ma ci ho gia provato! Il processo di flash di un terminale vuole che il programma abbia accesso al 100% della periferica USB e un SO emilato non ti permette di farlo! Resta del fatto che la cosa mi delude non poco...tra poco scendo e vado a casa della mia raga a flashare...
Una domanda: ho notatlo che jm8 ha 2 file e jpm 1...c'è una guida all'intallazione di queste? Altra cosa per il fatto degli sms che vi ho chiesto sopra? Qualcuno sa darmi un consiglio
Anche io ho un Mac, e se non vuoi usare emulazioni, puoi installare WinXP o Win7 usando Bootcamp (integrato a Snow Leopard) all'accensione del Mac scegli se entrare in Windows o Mac e cosi hai Windows 100 reale.
Devi solo andare nel tuo negozio perferito (eMule, torrent, ecc) ed acquistare Windows :)
-
Quote:
Tatuato
E' per questo che ti dicevo...l'oclf diciamo che in parte ti risolve qualche problemino di lag ma si prende la memoria...e poi trovo voodoo molto + di sostanza consistendo in una vera e propria tarsformazione della rfs in ext2. ;)
@Ico
Se hai l'oclf, rimuovi prima il fix, poi flasha la jm8 o jm9 senza ggiungere nulla e solo successivamente metti su la jpm. Questo perchè dopo illagfix è meglio tornare ad una partizione fatta con pit 512 (almeno per me è andato liscio solo facendo in questo modo)...e poi si...ovvio che perdi il root ecc...lo devi rifare molto semplicemente col CF-root 1.2 come potrai leggere in alcuni post presenti nella discussione.
Le applicazioni le perdi...la rubrica la recuperi sincronizzando con google, mentre i messaggi per salvarli ed alal fine recuperarli ti consiglio di scaricarti sms backup+.
APPENA USCITO IL VOODOO PER 2.2 BY SUPERCURIO. NON HO IL TEMPO DI PROVARE CAUSA LAVORO MA APPENA TORNO LO METTO SU.
Scusa se ti chiedo io ho la jm2..devo passare sempre alla jm8 o posso passare direttamente a froyo?Inoltre se uso titanium backup pro e faccio il backup di tutto..su froyo posso ripristinare o no?grazie
-
Quote:
Tatuato
@Ico
Lo voglio!
Ci posti il link appena puoi?
Hotrovato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=812316
Ma é ancora Beta?
-
ciao ragazzi scusate mi date una dritta al volo su come installare il fix x il browser? l'ho appena scaricato da XDA ma nn ho ben capito il procedimento.. (anke xkè lì è tutto in inglese! XD ahahaha)
E poi possibilmente volevo la conferma della mia installazione di oclf io ho installato EXT2 poi ho installato oclf e il cell si è riavviato.. adesso è installato e funzionante nn bisogna far altro? cioè nn bisogna tipo startarlo ogni volta ke si accende il cel? grazie.
-
Ma perché vi lamentate cosi tanto?
Con JPM Root e OCLF (+ fix Browser) ottengo 1971 e mi sembra perfetto.... e semplice da fare
Mi sembra una corsa a chi ottiene di piu, 2100 ecc, non credo che per 100 punti cambia la vita
-
navigare è praticamente impossibile.. spero ke dopo aver installato quel fix torni come prima... nessuno mi può aiutare? se nn ho capito male devo mettere il file scaricato nella cartella system.. ma dove la trovo? io collego il cell al pc quando lo trova e mi apre la cartella x visualizzare i files vedo svariate cartelle ma nessuna di queste si kiama system... quindi dove lo devo mettere il file? se lo metto fuori dalle cartelle?
-
Aiuto!!!
secondo indicazioni, ho messo la JM9 e poi la JPM..
Il terminale è acceso e il telefono funziona, ma non risulta connesso a 3G...
In sostanza , nessuna connessione dati
Come può essere? In Odin per la JPM ho valorizzato solo il campo del file relativo al PDA non quello del modem... ho perso qualcosa per strada?
-
Quote:
danielegalaxy
navigare è praticamente impossibile.. spero ke dopo aver installato quel fix torni come prima... nessuno mi può aiutare? se nn ho capito male devo mettere il file scaricato nella cartella system.. ma dove la trovo? io collego il cell al pc quando lo trova e mi apre la cartella x visualizzare i files vedo svariate cartelle ma nessuna di queste si kiama system... quindi dove lo devo mettere il file? se lo metto fuori dalle cartelle?
Prima di tutto è vero che navigare sembra diventato impossibile all'inizio...
d'altronde su alcuni siti si va davvero a rilento, riprendo l'esempio di Ogame, mentre su altri va davvero moooolto bene (almeno dopo il fix) ...
Il Flash, sembra funzionare bene e fludio soprattutto per i video ma su MegaVideo tocchi da una parte e fa tap da un'altra (4mm più in alto) rendendolo quasi inutilizzabile.
Per installare il fix, scarica il file ed unzippalo (troverai un file .so), successivamente installa un Explorer con i permessi di Root (io di Gratuito ho trovato "Android Mate") vai nella cartella dove hai messo il file .so e copialo.
Vai in /system/lib e incolla il file, riavvia il terminale ed è fatta.
Ciao!
-
Quote:
Ico
Aiuto!!!
secondo indicazioni, ho messo la JM9 e poi la JPM..
Il terminale è acceso e il telefono funziona, ma non risulta connesso a 3G...
In sostanza , nessuna connessione dati
Come può essere? In Odin per la JPM ho valorizzato solo il campo del file relativo al PDA non quello del modem... ho perso qualcosa per strada?
Bhe di solito la configurazione dell'APN viene fatta automaticamente,
a me funziona benissimo, da subito.
Prova a fare : Impostazioni->Wirdless e Rete->Reti Mobili->Profili
prima verifica se esce qualcosa tipo "TIM Web" o cose simili, poi fai "tasto opzioni(fisico) e "Ripristina Impostazioni Predefinite" e vedi se va.
-
Quote:
giannir1988
Bhe di solito la configurazione dell'APN viene fatta automaticamente,
a me funziona benissimo, da subito.
Prova a fare : Impostazioni->Wirdless e Rete->Reti Mobili->Profili
prima verifica se esce qualcosa tipo "TIM Web" o cose simili, poi fai "tasto opzioni(fisico) e "Ripristina Impostazioni Predefinite" e vedi se va.
Mi prostro in ginocchio!!! GRAZIE!!! ;)
-
raga a me android mate lo scarica e poi nn lo installa quindi nn so come fare.. io ho copiato il file .SO sul cel ma nn riesco a trovare sta cartella system/lib per incollarcelo dentro.. devo x forza avere un programma x trovarla sta cartella? ne esistono altri? come posso ovviare al problema?
-
Quote:
danielegalaxy
raga a me android mate lo scarica e poi nn lo installa quindi nn so come fare.. io ho copiato il file .SO sul cel ma nn riesco a trovare sta cartella system/lib per incollarcelo dentro.. devo x forza avere un programma x trovarla sta cartella? ne esistono altri? come posso ovviare al problema?
strano che non ti funge....
comunque devi trovare un Explorer Root (ce ne sono diversi a Pagamento tipo Root Explorer) ma cerca qualcosa di adattabile come ho fatto io e prova.
Da "Archivio" che trovi già installato in Android non accederai MAI ad una cartella di sistema poiché "dovrebbe" essere protetta, ecco il perché di un explorer alternativo
-
Sull'ufficialità o meno di queste rom...
Samsung Galaxy S: Android 2.2 jetzt erst im November - News - CHIP Handy Welt
Stando a quanto dicono qui (ahimè in tedesco ma google translator aiuta) 2.2 ufficiale samsung per tutta europa arriverà a novembre.
Facendo 2+2+2
- Samsung nei paesi scandinavi aveva ufficializzato la froyo per fine settembre inizio ottobre.
- Nomenclatura versioni non ufficiale (JP* al posto di JJ*)
- Comunicato che la versione europea avverrà molto piu avanti
Non mi resta che pensare che queste siano versioni "arrabattate" per metterle sul mercato scandinavo... (XEE)
Speriamo in meglio (piu performance nel browser ad esempio) per la release ufficiale XEU e ITV !
(il primo che dice "sblocco ram" gli mando un superfulmine dritto nelle tempie però :O)
-
Quote:
befanello
Ma perché vi lamentate cosi tanto?
Con JPM Root e OCLF (+ fix Browser) ottengo 1971 e mi sembra perfetto.... e semplice da fare
Mi sembra una corsa a chi ottiene di piu, 2100 ecc, non credo che per 100 punti cambia la vita
Ma cosa dici? a me basta anche 1000 di quadrant ma che si notino davvero...ed allo stato attuale OCLF non è proprio al livello di voodoo proprio perchè come giustamente ha rimarcato nightsky il primo comporta un collegamento virtuale tra la rfs e la ext2 mentre il voodoo kernel comporta la vera trasformazione della partizione di tipo rfs in ext2.
@Ico
Non dipende dalla JPM, non tutti i flash riescono bene, prendi me che dopo aver messo la jm9 e poi la stessa jpm ho dovuto fare un wipe di tutto perchè il cell andasse come doveva. Prova un wipe da recovery altrimenti rifai il tutto...so che è una palla ma io ho dovuto farlo.
@ non mi ricordo
Si ovviamente per ora è la voodoo beta 5 pre3;)
-
occhio ad installare adesso voodoo,mi sembra che stia dando un pò di problemi random..
Tra l'altro credo che utilizzi Ext4 e non Ext2...
-
Quote:
thewhiterabbit
occhio ad installare adesso voodoo,mi sembra che stia dando un pò di problemi random..
Tra l'altro credo che utilizzi Ext4 e non Ext2...
Magari utilizzasse la EXT4 !!!
Speriamo che la versione full compaia presto! per ora solo BETA (è ovvio che ci siano dei bug!!)
-
Quote:
giannir1988
Magari utilizzasse la EXT4 !!!
Speriamo che la versione full compaia presto! per ora solo BETA (è ovvio che ci siano dei bug!!)
Per Eclair era sicuramente Ext4...ero convinto dello stesso per Froyo ma mi hanno fatto venire dei dubbi..
-
Quote:
thewhiterabbit
Per Eclair era sicuramente Ext4...ero convinto dello stesso per Froyo ma mi hanno fatto venire dei dubbi..
Purtroppo su Eclair non l'ho mai provata! non ne sapevo l'esistenza!
Dovrò aspettare la full per Froyo.
Una info veloce... ovviamente quando installerò Voodoo dovrò disinstallare OCLF giusto? altrimenti funziona male dato che con OCLF non si fa altro che creare una partizione in EXT2 che tra l'altro occupa spazio e lo utilizza comunque con un mount...confermate???
-
Quote:
giannir1988
Purtroppo su Eclair non l'ho mai provata! non ne sapevo l'esistenza!
Dovrò aspettare la full per Froyo.
Una info veloce... ovviamente quando installerò Voodoo dovrò disinstallare OCLF giusto? altrimenti funziona male dato che con OCLF non si fa altro che creare una partizione in EXT2 che tra l'altro occupa spazio e lo utilizza comunque con un mount...confermate???
Teoricamente è possibile usarli entrambi,ma sia RyanZA che Supercurio ne sconsigliano l'utilizzo contemporaneo...dovresti trovare un topic anche qui su androidiani sull'ordine in cui andavano installati dovrebbe intitolarsi superlagfix o una roba simile..
Io ti consiglio nel caso di disinstallare OCLF e EXT2 Tools..
Comunque aspetta,Voodoo è ancora in fase beta e sta dando un pò di problemi ad alcuni,sia con le varie mod che altro..Guarda su XDA per saperne di più..
-
Raga ciao.. domanda veloce
ma Voodoo per la jm1 esiste o basta scaricare una qualunque delle update.zip presenti sul sito?
poi volevo chiedere se il processo è reversibile? quando poi vorrei installare una nuova rom è necessario, ho letto, rimettere tutto come dapprincipio... mi illuminate!!!!
Rettifica ho trovato ora sul sito questo
How do I disable Voodoo lagfix ?
You can disable Voodoo lagfix by creating a file or folder named “disable lagfix” in a Voodoo folder on your internal SD card.
Then Reboot to apply changes
ma praticamente? creo il file “disable lagfix” riavvio... e che dovrebbe succedere? c'è qualcuno che l'ha fatto e saprebbe spiegarmi
-
Ma, secondo voi, Samsung ha deciso di far sparire i widget Samsung dalla rom JPM??? :o
-
Quote:
Ico
Ma, secondo voi, Samsung ha deciso di far sparire i widget Samsung dalla rom JPM??? :o
in che senso? a me non sembra proprio! non è cambiato nulla rispetto a sempre....
-
Doppio test...
Stasera ho voluto cercare di farmi del male...
ho caricato la Voodoo pre3 usando heimdall sotto Linux al posto di Odin da Windows...
Che dire... tutto perfetto !
La voodoo pre3 si è installata correttamente senza perdere (quasi) nulla l'unica cosa che mi ha perso è (ma per forza di cose) la busybox poi reinstallata in un click.
Heimdall è velocissimo! una volta lanciato il comando ha caricato il kernel, e dalla velocità che ci ha messo pensavo fosse andato in errore... non faccio tempo a dare un dmesg che sento la "voce metallica" delle voodoo che si sta installando ! ha convertito la rfs e riavviato.... tutto ok ora questa JPM ha perso quel minimo di lag che aveva
-
ragazzi domanda forse stupida: sto aggiornando alla JPM e prima devo passare per la JM8, il problema è che quando flasho alla JM8 non mi fa il wipe automatico dalla recovery, devo mettere qualche altra versione prima della JM8?
-
una cosa molto ma molto strana: è possibile che con froyo (JPM) non sia più possibile collegare il telefono in modalità di connessione USB???? qualcuno ne sa qualcosa???
ho collegato il telefono al pc e nelle opzioni che mi da non c'è modalità usb.... :oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
-
niente ho risolto con la JM8, mi dimenticavo di mettere il CSC della JM1 ;)
invece volevo sapere cosa cambia tra voodoo lagfix e OCLF, visto che usavo il OCLF sulla JPK e ogni tanto aveva qualche lag il software. Su XDA si trova qualcosa?
-
Quote:
izio84
una cosa molto ma molto strana: è possibile che con froyo (JPM) non sia più possibile collegare il telefono in modalità di connessione USB???? qualcuno ne sa qualcosa???
ho collegato il telefono al pc e nelle opzioni che mi da non c'è modalità usb.... :oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
o_O Assolutamente non possibile.... ha sca**ato qualcosa. l'unica cosa di diverso è che non esce piu "connetti pc ad internet" perchè lo si trova in altro punto.
le modalità visibili con froyo sono:
Modalità Kies (protocollo proprietario)
Lettore Multimediale (device di tipo usb MTP)
Archivio di Massa (device ti dipo usb mass storage)
Le modalità raggiungibili da vari menu invece sono
Connessione rete Theetering (mi pare veda una scheda di rete)
Debug (android ADB)
-
Quote:
izio84
in che senso? a me non sembra proprio! non è cambiato nulla rispetto a sempre....
Con la JPM non mi risulta ci sia più la possibilità di installare i "Samsung widgets"... :(