Visualizzazione stampabile
-
@NightSky256
quindi tu stai provando la JPM mentre dicono che la JP6 sia la versione "definitiva". Ho letto che queste ROM cambiano la lingua e il product code o no?
Non mi raccapezzo più con la miriade di post letti di gente che ha avuto dei cambiamenti e gente che non ne ha avuti, non si riesce ad avere un quadro chiaro anche perché non so la competenza della gente che flasha...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zat81
Scusate ragazzi, forse vado un attimo OT ma ho bisogno di una delucidazione.
Sto scaricando la JPM da installare.
Ho fatto un backup completo con Titanium e mi chiedevo se una volta installata la nuvoa versione JPM posso tranquillamente fare un "ripristina tutto" col Titanium oppure ci potrebbero essere dei problemi?
Mi confermate che Titanium salva anche rubrica ed sms?
Ultima cosa: non mi è ancora chiaro se esistono una procedura di root e lagfix anche per questa JPM. Se si quali sono? Le medesime per la JM?
dipende: se passi da eclair titanium backup credo che non possa essere applicato. purtroppo non ho mai testato, quindi non so dirti con precisione...
cerca su qualche altro thread
-
Quote:
NightSky256
A chi lo dici... negli ultimi due giorni l'ho ripetuto qui e su altri forum fino alla nausea come bisogna fare...
Io la sto usando da 2 giorni.
Miglioramenti che ho notato:
Supporto a tutto ciò che è froyo "in sodo" cioè Flash, Air, App2SD
Trovo migliorata la fotocamera.
Trovo migliorata la durata della batteria (ho eseguito il reset delle statistiche batteria dopo l'upgrade)
il GPS è migliorato NOTEVOLMENTE (fix in 15 secondi, stabilità e precisione decisamente migliori rispetto alla mia precedente JM7)
La ram "visibile" è sempre la stessa poichè il resto è usata dall'acceleratore grafico o riservata per il JIT e la trovo cosa buona e giusta riservare queste aree di ram, ne beneficia la velocità di alcuni comparti come quello 3D per esempio che su altri terminali è piu lento/occupa piu memoria.
Migliorata la selezione del testo.
anche la tastiera standard ora presente l'accesso rapito ai numeri.
Cose che potrebbero andare meglio:
Ad ora non c'è ancora un voodoo fix, quindi la differenza con una JM+Voodo si fa LIEVEMENTE sentire. (ad esempio scorrendo liste molto popolate)
i punti a quadrant sono meno, ciò però non significa che non sia un terminale reattivo e stabile. cosa che invece ho trovato da questa JPM, il miglioramento a "feeling" con la JPK è notevole, e ripeto non sto parlando di numeri in un benchmark ma da quello che si può percepire da un utilizzo.
quindi mi sembra di aver capito che è davvero funzionante, senza molti bug?
sinceramente, a parte la carenza di tempo che ho, attendo sempre quella che presenti minori bug possibili, altrimenti dovrei resettare ogni settimana :p
piccolo particolare: ma la notifica tipo degli sms nn letti/chiamate senza risposta, viene messo anche sulle icone con questa versione???
beh, credo proprio che mi toccherà passare a jpm :)
-
Quote:
psykonauta777
Finalmente roottato e appicato il lag fix 2.2+ .
Ora si che mi garba! :D
-
Dopo aver provato la XXJPH ho rifleshato a quella originale disponibile su KIES 2,1 (eclair) XXJM1
Con il telefonino io ci lavoro, non ci gioco ...la trovo più stabile di tutte le beta froyo e con il lagfix ho ottenuto uno score quadrant di 2134, contro i 1800 della XXJPH...
VOLO e sono stabile.... a parte che OCLF crea un pò di casini con il backup della rubrica di Kies (disabilitate il lagfix per eseguire il backup) praticamente è l'ultima cosa da fare....
Oggi ho porconato non poco per questa storia...
Aspetto la Froyo ufficiale....poi vedremo....
Il product code che cambia è una cavolata che non da fastidio, si può mettere a posto usando un codice...
-
Quote:
macita
Dopo aver provato la XXJPH ho rifleshato a quella originale disponibile su KIES 2,1 (eclair) XXJM1
Con il telefonino io ci lavoro, non ci gioco ...la trovo più stabile di tutte le beta froyo e con il lagfix ho ottenuto uno score quadrant di 2134, contro i 1800 della XXJPH...
VOLO e sono stabile.... a parte che OCLF crea un pò di casini con il backup della rubrica di Kies (disabilitate il lagfix per eseguire il backup) praticamente è l'ultima cosa da fare....
Oggi ho porconato non poco per questa storia...
Aspetto la Froyo ufficiale....poi vedremo....
Il product code che cambia è una cavolata che non da fastidio, si può mettere a posto usando un codice...
Ciao, che codice?
Spiegheresti come è possibile tornare al product code ita?
-
Comunque mi ci metto anche io, ma uno domanda poichè le cose non sono chiarissime.
Nel senso...io ho una JM8 e per passare alle JPM in teoria non dovrei avere necessità di riflashare una JM, solo che non capisco se il fatto che abbia root+lagfix invece fa si che io debba cmq riflashare prima una JM "pulita" e poi la JPM...
-
Quote:
zat81
Comunque mi ci metto anche io, ma uno domanda poichè le cose non sono chiarissime.
Nel senso...io ho una JM8 e per passare alle JPM in teoria non dovrei avere necessità di riflashare una JM, solo che non capisco se il fatto che abbia root+lagfix invece fa si che io debba cmq riflashare prima una JM "pulita" e poi la JPM...
Perchè la JPM non contiene informazioni sulle partizioni e dato che il lagfix le sminchia a modo suo, c'è bisogno o di togliere il lagfix ma dato che ci mette 2 minuti per fare le cose pulite tanto vale riflashare la jm qualcosa con l'opzione repartition,
-
Quote:
gestoff
Finalmente roottato e appicato il lag fix 2.2+ .
Ora si che mi garba! :D
mi spieghi come hai messo il lagfix che a me il one click non funziona
-
Quote:
psykonauta777
mi spieghi come hai messo il lagfix che a me il one click non funziona
In effetti anche io ho avuto dei problemi.
Appena fatto il root del telefono ho lanciato OCLF e installato EXT2 tool, che ha funzionato subito. Poi invece il lag fix mi dava errore.
Ho riavviato il telefono, chiuso da gestione attività tutte le applicazioni utilizzando il livello 2. Poi sono tornato su OCLF e rilanciato il lag fix che questa volta è andato a buon fine.