Visualizzazione stampabile
-
[ROM] Light-Rom-5 JPM
LIGHT-ROM-5 Basata sull'ultima build froyo XXJPM...(la release finale? :D)
SPECIFICHE:
- Rimossa tutta la "immondizia" samsung, ho lasciato solo Gestione applicazioni/ aldikoebook e touchwiz30
- Framework-res (tema) completamente sostituito con quello della light-rom-1
- Astro al posto di myfiles(archivio)
- Aiuto al nostro market con Appbrain
- OCLF v.2.2.2
- Full zipaligned
- Root superuser 2.3.6.1
- New Gmail
- GoogleMaps 4.5.1 e street
- Clock del n1
- Facebook
- Sgs Tools
- Enjoy!
INSTALLAZIONE:
- Scaricate e installate con odin (come PDA e il pit) la rom originale I9000XXJPM --> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (password samfirmware.com)
- Scaricare la LIGHT-ROM-5 rinominarla in "update" e metterla nella sd interna del galaxys ---> xxx
- Scaricare questo pacchetto di 2 kernel per il Flash della Rom --> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
- Mettere il galaxys in download mode, aprire odin e cliccare su pda e indicare il kernel modificato I9000Kernel.tar,(togliere la spunta da autoreboot) collegare il galaxys al pc e fleshare, finito togliere la batteria ed entrare in recovery mode, wipe data, poi apply update al termine ritogliere la batteria e rimettere il galaxys in downloadmode (volumegiu+home+power) riaprire odin e da pda indicare il kernel I9000XXXJPM, premere start, al riavvio avrete la rom funzionante!
- Per il flash della Rom originale io ho usato il pit 803 e non ho avuto nessun problema! :cool:
edit : ho tolto il download, perche devo correggere alcune noie del tema che mandano in force close la rubrica....MI SCUSO!
come sistemo riuppo la rom, pazientate please!
-
Quote:
Originariamente inviato da
iaio72
LIGHT-ROM-5 Basata sull'ultima build froyo XXJPM
SPECIFICHE:
- Rimossa tutta la "immondizia" samsung, ho lasciato solo Gestione applicazioni/ aldikoebook e touchwiz30
- Framework-res (tema) completamente sostituito con quello della light-rom-1
- Astro al posto di myfiles(archivio)
- Aiuto al nostro market con Appbrain
- OCLF v.2.2.2
- Root superuser 2.3.6.1
- New Gmail
- GoogleMaps 4.5.1 e street
- Clock del n1
- Facebook
- Sgs Tools
- Enjoy!
INSTALLAZIONE:
- Scaricate e installate con odin (come PDA e il pit) la rom originale I9000XXJPM --> xxx (password samfirmware.com)
- Scaricare la LIGHT-ROM-5 rinominarla in "update" e metterla nella sd interna del galaxys ---> xxx
- Scaricare questo pacchetto di 2 kernel per il Flash della Rom --> xxx
- Mettere il galaxys in download mode, aprire odin e cliccare su pda e indicare il kernel modificato I9000Kernel.tar,(togliere la spunta da autoreboot) collegare il galaxys al pc e fleshare, finito togliere la batteria ed entrare in recovery mode, wipe data, poi apply update al termine ritogliere la batteria e rimettere il galaxys in downloadmode (volumegiu+home+power) riaprire odin e da pda indicare il kernel I9000XXXJPM, premere start, al riavvio avrete la rom funzionante!
- Per il flash della Rom originale io ho usato il pit 803 e non ho avuto nessun problema! :cool:
ciao, mancano i link per scaricare. ermulo
-
lo so...:D un secondo che li stavo finendo di uppare!!!
-
Come faccio io che ho la XXJPH con root e OCLF installati?
Tra l'altro mi sa che il mio productcode è andato a farsi benedire..
L'ho comprato che era già moddato con la XXJPH (second hand)
COme posso fare fare un upgrade senza problemi?
-
Quote:
ermulo
ciao, mancano i link per scaricare. ermulo
Quote:
macita
Come faccio io che ho la XXJPH con root e OCLF installati?
Tra l'altro mi sa che il mio productcode è andato a farsi benedire..
L'ho comprato che era già moddato con la XXJPH (second hand)
COme posso fare fare un upgrade senza problemi?
purtroppo essendo build diverse, il consiglio spassionato che ti do è, prima entra nella sdinterna e cancella al cartella vodoo, poi in recovery mode un bel wipedata e segui le istruzioni riportate qui sopra per installare questa rom...
puoi fare precedentemente un backup delle tue app con titanium....
-
Quote:
iaio72
purtroppo essendo build diverse, il consiglio spassionato che ti do è, prima entra nella sdinterna e cancella al cartella vodoo, poi in recovery mode un bel wipedata e segui le istruzioni riportate qui sopra per installare questa rom...
puoi fare precedentemente un backup delle tue app con titanium....
Guarda, avendolo comprato 4 giorni fa non è che abbia installato chissà cosa, la rubrica è backuppata sul pc, quindi non ci sono problemi di sorta per un wipe :)
Non ho la cartella voodoo nella root della sd interna, ho usato il one click root, cosa faccio...tolgo il lag fix? prima di fare l'upgrade?
Scusami se rompo con queste domandine :) :p
-
Quote:
macita
Guarda, avendolo comprato 4 giorni fa non è che abbia installato chissà cosa, la rubrica è backuppata sul pc, quindi non ci sono problemi di sorta per un wipe :)
Non ho la cartella voodoo nella root della sd interna, ho usato il one click root, cosa faccio...tolgo il lag fix? prima di fare l'upgrade?
Scusami se rompo con queste domandine :) :p
si toglilo il lagfix poi lo rifai! ricordati il wipe prima dell installazione
-
-
Per installare l originale cosa faccio caricare in odin che nel file del firmware jpm cè solo un .tar e un .dll ?
Grazie mille cmq ;)
-
sorry, ho letto nell altro post....ora provo :)
-
l'update.zip che c'è all'interno della Root_for_JPM.zip dove\quando va utilizzato?
grazie mille
-
Quote:
Karonte
l'update.zip che c'è all'interno della Root_for_JPM.zip dove\quando va utilizzato?
grazie mille
quello all'interno dell'update è per i permessi di root, la rom è gia root! tu devi usare solo i 2 kernel per il flash!
-
come immaginavo...
grazie mille
-
Quote:
Karonte
come immaginavo...
grazie mille
comunque se vuoi provarla ok....ma ho tolto il download, perche maledetto tema mi manda in force close l'applicazione rubrica....
quindi la sto risistemando, appena signata la riuppo!
mi scuso!
-
ciao
la pit 803 dove posso prenderla?
grazie
-
Quote:
ilgenio
ciao
la pit 803 dove posso prenderla?
grazie
la trovi nel pacchetto dei 3 kernel per il flash, all interno trovi i 2 jernel, odin, update per il root e odin!
-
ciao IAIO72!!!!! :)
non mi collego da una settimana e guarda che ritrovo? hai già finito 3 rom personalizzate?!! grande come sempre....sai...io invece mi sn collegato per un motivo....devi sapere che ho trovato una procedura basata sulla tua rom e sull'originale vecchia jph che permette, flashando una sola volta con odin di avere tutto funzionante...anche su un fs ext4 usando il kernel vodoo! ;) c'ho lavorato parecchio..e sto in fase di test...ora però vorrei tanto implementare questa procedura sulla tua rom nuova! naturalmente sarai il primo a provarla! niente di che....la tua rom è sempre aggiornata e ricca di buone funzioni...però vorrei sapere come mai togli il layer e dlna? sn abbaastanza utili...anche se samsung! va bè in caso quelli me li aggiungo da solo...basta metterli in system/app ;D
spero tu finisca presto...
ps:auguri per la promozione a moderatore! :)
-
Quote:
vivi7
ciao IAIO72!!!!! :)
non mi collego da una settimana e guarda che ritrovo? hai già finito 3 rom personalizzate?!! grande come sempre....sai...io invece mi sn collegato per un motivo....devi sapere che ho trovato una procedura basata sulla tua rom e sull'originale vecchia jph che permette, flashando una sola volta con odin di avere tutto funzionante...anche su un fs ext4 usando il kernel vodoo! ;) c'ho lavorato parecchio..e sto in fase di test...ora però vorrei tanto implementare questa procedura sulla tua rom nuova! naturalmente sarai il primo a provarla! niente di che....la tua rom è sempre aggiornata e ricca di buone funzioni...però vorrei sapere come mai togli il layer e dlna? sn abbaastanza utili...anche se samsung! va bè in caso quelli me li aggiungo da solo...basta metterli in system/app ;D
spero tu finisca presto...
ps:auguri per la promozione a moderatore! :)
grazie, saro ben contento di provare e testare!
le app samsung, compresi dlna e layar. fanno parte di quella pulizia che faccio ognivolta per rendere il galaxys piu android e meno samsung!
poi si sa, a te possono servire ad altri no!, ma questo è il mio modo base di lavorare sulle rom!
-
ho proprio bisogno di aiuto stavolta!!
sto uscendo pazzo con questa rom! ora ho sistemato il tema, ma adesso una volta preparata la rom e signata, flesho il kernel moddato, poi entro in recovery e dando l'aplly update mi da installation aborted.....
......aaaaaah!!e adesso ho visto come si deodexano le app...non si finisce piu! :D
-
Quote:
iaio72
ho proprio bisogno di aiuto stavolta!!
sto uscendo pazzo con questa rom! ora ho sistemato il tema, ma adesso una volta preparata la rom e signata, flesho il kernel moddato, poi entro in recovery e dando l'aplly update mi da installation aborted.....
......aaaaaah!!e adesso ho visto come si deodexano le app...non si finisce piu! :D
che è successo? ke kernel flashi? che ti dice? la struttura delle cartelle è più o meno come la tua rom4?
-
Quote:
vivi7
che è successo? ke kernel flashi? che ti dice? la struttura delle cartelle è più o meno come la tua rom4?
roftlroftlroftl
eeeh ce lho fatta!!!
ogni build che esce si puo quasi dire che ha un sistema di flesh diverso!!!
in pratica con la jpm, io facevo lo stesso procedimento delle altre build esempio la jpk, installare la rom pulita, poi scaricare la rom cooked, rinominarla in update e metterla nell sd interna, poi fleshare in kernel moddato con odin, entrare in recovery e dare apply update, poi rifleshare il kernel originale, reboot e si aveva la rom cucinata.....
adesso ho capito, ecco perche avevo sempre force close, va fleshata una qualsiasi rom base eclair, io da prompt ho tirato fuori tutta la rom jpm pulita, ci ho fatto le opportune modifiche e personalizzazioni, signata/deodexata, e voila!
quindi si rinomina update si mette nella sd interna, e da rom manager si installa come update.zip! partendo quindi da eclair, al reboot avremo una jpm completa moddata!
:cool:
-
O.O cioè? nn mi dire che basta un update per passare da eclair a froyo????? O.O
ma va??? cioè, meglio della mia stra-lavorata soluzione del cavolo!!!!!!! se lo sapevo non perdevo tutto sto tempo!!!!!!! :'(
a quando il link?? sto fremendo!!!!!!
ma cmq sn felice lo stesso!!!!! grande iaio72 !!!! XD :D
-
Quote:
vivi7
O.O cioè? nn mi dire che basta un update per passare da eclair a froyo????? O.O
ma va??? cioè, meglio della mia stra-lavorata soluzione del cavolo!!!!!!! se lo sapevo non perdevo tutto sto tempo!!!!!!! :'(
a quando il link?? sto fremendo!!!!!!
ma cmq sn felice lo stesso!!!!! grande iaio72 !!!! XD :D
è guarda ....la rom era gia pronta da ieri, il tempo di riprovarla, upparla e la metto online!
che dici ci metto anche il kernel all interno? o se lo flesha poi chi vuole a parte?
---> project-voodoo's samsung_kernel_sources_gt-i9000 at froyo - GitHub
-
iaio, se hai bisogno di un betatester sono qui :-)
-
Quote:
iaio72
guarda....dato che hai i miei stessi gusti,....direi che puoi anche metterlo...visto che appena la scarico...il kernel che metterò è quello di voodoo....dato che implementa il modulo ext4 e ke quindi performalizza il lag....gli fa un bel fix e fa scomparire quell'odioso rfs!!!!! mettilo..mettilo che ti ritrovi tutto in un'unica rom!!!! direi vicina alla perfezione!!!!!!
sai qual'è l'unica cosa che mancherebbe??????? :)
-
Quote:
vivi7
guarda....dato che hai i miei stessi gusti,....direi che puoi anche metterlo...visto che appena la scarico...il kernel che metterò è quello di voodoo....dato che implementa il modulo ext4 e ke quindi performalizza il lag....gli fa un bel fix e fa scomparire quell'odioso rfs!!!!! mettilo..mettilo che ti ritrovi tutto in un'unica rom!!!! direi vicina alla perfezione!!!!!!
sai qual'è l'unica cosa che mancherebbe??????? :)
roftl dlna?
ps pero per il kernel va preparato un modulo per lib giusto?
-
Quote:
iaio72
roftl dlna?
ps pero per il kernel va preparato un modulo per lib giusto?
dlna??? ahahahaha bella questa!!!!
no....mancherebbe solo il fatto che fosse la rom ufficiale di froyo per l'i9000!!!! XD
cmq per il modulo mi pare che ci sia spiegato tutto lì!!!! nella pagina...però adesso così non so darti nessuna risposta....vorrei provare...appena esco dall'ufficio sarà la prima cosa dopo aver mangiato ovviamente...perchè già ora c'ho fame!!!!!!
-
Quote:
vivi7
dlna??? ahahahaha bella questa!!!!
no....mancherebbe solo il fatto che fosse la rom ufficiale di froyo per l'i9000!!!! XD
cmq per il modulo mi pare che ci sia spiegato tutto lì!!!! nella pagina...però adesso così non so darti nessuna risposta....vorrei provare...appena esco dall'ufficio sarà la prima cosa dopo aver mangiato ovviamente...perchè già ora c'ho fame!!!!!!
vabbe io preparo cosi, poi se ci sono problemi col kernell semmai mi aiuti!!;)
-
Quote:
iaio72
vabbe io preparo cosi, poi se ci sono problemi col kernell semmai mi aiuti!!;)
oooooooooooooooooooooooooooooooooooook!!!!!!! XD sn onorato!!!!!! ;) non vedo l'ora di provarla!!!!! XD
-
Quote:
vivi7
oooooooooooooooooooooooooooooooooooook!!!!!!! XD sn onorato!!!!!! ;) non vedo l'ora di provarla!!!!! XD
Novità sulla rom. Quando la pubblichi iao72?
-
Quote:
raimondomartire
Novità sulla rom. Quando la pubblichi iao72?
è tutto il giorno che faccio, prove.....tra poco se è ok l'ultimo test la pubblico!!;)
-
@vivi se ti uppo la rom cosi come' adesso, mi ci dai un occhiata?
ti giuro per me è tutta perfetta, monto la jm8/root/rommanager/metto la rom in sd interna/rinomino update/da rommanager do installa update/va in clockworkmod recovery/installa tutto/al riavvio va in force close quindi si pianta sulla s....
azz un minuto fa pensavo fosse tutto ok..adesso ho fatto l'ennesima prova invano!!
dimmi tu, magari all interno del rar ho sbagliato qualcosa, magari tu sei uno sviluppatore ci capisci la dove non arrivo io!!!
-
Quote:
iaio72
@vivi se ti uppo la rom cosi come' adesso, mi ci dai un occhiata?
ti giuro per me è tutta perfetta, monto la jm8/root/rommanager/metto la rom in sd interna/rinomino update/da rommanager do installa update/va in clockworkmod recovery/installa tutto/al riavvio va in force close quindi si pianta sulla s....
azz un minuto fa pensavo fosse tutto ok..adesso ho fatto l'ennesima prova invano!!
dimmi tu, magari all interno del rar ho sbagliato qualcosa, magari tu sei uno sviluppatore ci capisci la dove non arrivo io!!!
uppa...ma dovrei avere un changeload delle modifiche per restringere il campo....o almeno sapere da quale rom parti!!! ah già quella originale jpm! XD
spero di poterti aiutare! :)
-
Quote:
vivi7
uppa...ma dovrei avere un changeload delle modifiche per restringere il campo....o almeno sapere da quale rom parti!!! ah già quella originale jpm! XD
spero di poterti aiutare! :)
sto uppando, ho tolto il kernel pensando che fosse quello il problema...ma nulla..non riesco a capire il problema....dove sta...
la rom di partenza è una qualsiasi eclair,con root poi da rommanager installi la mia rom come update nella sd interna.....
intanto che uppa, faccio l'ennesima prova stile vecchio....roftl
-
niente il vecchio metodo non funziona proprio..."installation aborted"....
ho problemi con 4shared stasera!
te la uppo domattina dall ufficio!
grazie della pazienza vivi!
-
Quote:
iaio72
niente il vecchio metodo non funziona proprio..."installation aborted"....
ho problemi con 4shared stasera!
te la uppo domattina dall ufficio!
grazie della pazienza vivi!
no problem....vado a letto anche io...la guardo dall'uffico domani allora!!! XD la nostra vita è tra ufficio e casa!!!! XD
e cn qualche uscita nel mezzo!!! a domani...notte a tutti!!!! :)
-
ciao buongiorno!
ecco il link della rom ---> Light-Rom-5-signed.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
considera che ci ho eliminato il kernel, è la sola intera rom moddata!
grazie
-
buon giorno....purtroppo dall'ufficio non posso scaricarla...quindi mi affido alla connessione del mio galaxy s XD ci mette un pò ma almeno va!!!!
t faccio sapere il prima possibile!
cmq cm mai hai tolto il kernel? l'avevi già compilato e pronto??
-
Quote:
vivi7
buon giorno....purtroppo dall'ufficio non posso scaricarla...quindi mi affido alla connessione del mio galaxy s XD ci mette un pò ma almeno va!!!!
t faccio sapere il prima possibile!
cmq cm mai hai tolto il kernel? l'avevi già compilato e pronto??
si non ci vuole nulla a rimetterlo, lo avevo tolto pensando che potesse essere il problema del force close...ormai avevo la rom senza kernel gia signata e cosi te lho uppata.....
ps azz scarichi 146 mb dal galaxys??? roftl
-
ceeeeeeeeeeeeeertoooooooooo ed è anche veloce!!! XD fatto!!!! ora la guardo bene....ma col lavoro che ho da finire qui in ufficio non t so dare subito un'opinione accurata...anche perchè senza il mio fidato ubunthosh sotto mani non posso essere esauriente! XDXD
ps: se è per quello sto anche scaricando un film!!!! XD