CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77
Discussione:

[TESTING] Heimdall: Guida e suggerimenti all'uso [Thread ufficiale by misha84]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    devi scaricare il firmware del telefono e scompattarlo, dentro trovi i pacchetti.
    Puoi dirmi per favore come si fa? Non ho idea di come effettuare questa procedura...

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappa2704 Visualizza il messaggio
    Puoi dirmi per favore come si fa? Non ho idea di come effettuare questa procedura...
    chiedi in sezione galaxy note 2.

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    chiedi in sezione galaxy note 2.
    Ok grazie!

  5. #74
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Buonasera!

    Mi permetto di chiedere qui perché questo thread è stato attivo nel tempo.

    Ho da poco comprato un galaxy alpha ed ho un mac...con il nexus s usavo fastboot e andavo veramente bene, ma adesso non è cosi.

    Saltando tutte le varie prove che non hanno avuto esito postivo, veniamo a noi, voglio aggiornare il firmware dell'aplha ma:

    -Il file .Pit: misha84 nella guida iniziale hai detto che per la maggior parte è pit512 ma dando un occhio sul web mi sono reso conto che è solamente per alcuni terminali... secondo te potrebbe andare bene anche nel mio caso?

    -Ho letto (e provato) che con Heimdall si può ricavare il .pit dal prorpio cellulare...( tralasciando il fatto che il box dei "commenti" mi riporta un errore, non potendo quindi estrarre il .pit... dovrei capire come risolvere ma è un altra sotria) ...ma se io volessi aggiornare il firmware sotock, ad esempio alla versione 2, va bene anche se io ho il .pit della versione 1 per poi aggiornare alla versione successiva?

    Grazie e scusate ancora ma da "noi" ancora non ci sono sufficenti info.

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Buonasera!

    Mi permetto di chiedere qui perché questo thread è stato attivo nel tempo.

    Ho da poco comprato un galaxy alpha ed ho un mac...con il nexus s usavo fastboot e andavo veramente bene, ma adesso non è cosi.

    Saltando tutte le varie prove che non hanno avuto esito postivo, veniamo a noi, voglio aggiornare il firmware dell'aplha ma:

    -Il file .Pit: misha84 nella guida iniziale hai detto che per la maggior parte è pit512 ma dando un occhio sul web mi sono reso conto che è solamente per alcuni terminali... secondo te potrebbe andare bene anche nel mio caso?

    -Ho letto (e provato) che con Heimdall si può ricavare il .pit dal prorpio cellulare...( tralasciando il fatto che il box dei "commenti" mi riporta un errore, non potendo quindi estrarre il .pit... dovrei capire come risolvere ma è un altra sotria) ...ma se io volessi aggiornare il firmware sotock, ad esempio alla versione 2, va bene anche se io ho il .pit della versione 1 per poi aggiornare alla versione successiva?

    Grazie e scusate ancora ma da "noi" ancora non ci sono sufficenti info.
    il pit è una mappa delle partizioni. non ti serve per aggiornare il firmware -8quantomeno non serve in situazioni normali come può essere un semplice aggiornamento stock) quel 512 va bene solo per il galaxy s. farlo sul tuo vuol dire farlo diventare un mattone.

    visto che hai un mac intel, installati bootcamp e fai tutto sotto windows. dai retta a me e non rischiare di distruggere il telefono.

  7. #76
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    il pit è una mappa delle partizioni. non ti serve per aggiornare il firmware -8quantomeno non serve in situazioni normali come può essere un semplice aggiornamento stock) quel 512 va bene solo per il galaxy s. farlo sul tuo vuol dire farlo diventare un mattone.
    Ti Ringrazio mi hai tolto il dubbio quindi adesso devo cercare di risolvere l'errore che mi da Heimdall quando cerco di estrarre il pit!

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    visto che hai un mac intel, installati bootcamp e fai tutto sotto windows. dai retta a me e non rischiare di distruggere il telefono.
    Grazie per il consiglio, ma non penso di farlo Fino ad adesso ho sempre fatto tutto da terminale con fastboot, non vedo perché dovrei mettermi windows quando ci sono opzioni valide anche per mac (Fastboot,Adb, e lo stesso Heimdall).
    Ovvio che non voglio distruggere il telefono, appunto per questo mi sto informando bene chiedendo il più possibile!
    Ultima modifica di nikke; 11-02-15 alle 10:04

  8. #77
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    per vari update su firmware e partizioni stock alla fine meglio sempre usare odin classico e quindi sotto windows
    IMHO

    con questi accorgimenti:

    CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy ...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy .....il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.

    Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.


    Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.

    Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy