CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Impossibile entrare in Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Decisamente, ti suggerisco la prima delle opzioni già consigliate:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    guardarci dentro da pc montando la memoria interna come memoria di massa
    Quelle cartelle potrebbero essere sia dei concatenamenti persi (provenienti dalle aree Lost.dir delle memory card), sia qualcosa di utile. Ma da telefono, a quadrettoni, è impossibile aiutarti...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Provato da PC ma, come pensavo, il risultato non è cambiato.. Dentro alla cartella recovery c'è una cartella blobs dentro la quale ci sono 2600 sottocartelle cin al loro interno dei file (quelli arancioni negli screen) dei quali non vedo nemmeno l'estensione :-/ che voi sappiate c'è un modo di ripulire la recovery?

    Oppure ditemi se vi serve qualche info!

    PS i9000 con slimbean rc2 kernel Mackay ;-)
    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Nessuno pensava che il risultato cambiasse.
    L'idea era solo far capire di più di ciò su cui hai chiesto, con uno snapshot da cui si capisce pochino...
    Si tratta di un giga e mezzo di file, esattamente come quelli che ti trovi sul pc. Non c'è alcuna differenza. Ti suggerivo solo un modo per guardarci dentro...

    Quote Originariamente inviato da Fallingsnow Visualizza il messaggio
    che voi sappiate c'è un modo di ripulire la recovery?
    Se vuoi davvero ripulire, da pc: Shift-Del sulla cartella "blobs".
    Impieghi un attimo...

    La cartella "recovery" sulla memoria di massa non ha nulla a che vedere con la recovery del telefono. E' su un'area utente (non di sistema) e si tratta semplicemente dei dati salvati.
    Se ne sei certo, cancellali e basta. Danni al telefono non ne fai...
    Credo che l'aver scritto OT in questo thread abbia un po' falsato la percezione del concetto di Recovery


    In via cautelativa, suggerivo solo di provare a darci un'occhiata.
    Nel caso fossero dei frammenti di cose che potranno servirti in futuro.

    Riguardo all'estensione, è un concetto proprio di Windows... molto meno di Android
    Ed è appunto probabile si tratti di concatenamenti persi, come quelli che di solito finiscono nelle cartelle Lost.dir... ma finché non ci guardi, non lo saprai mai
    Ultima modifica di Val3r10; 17-02-13 alle 16:41

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, nel voler aggiornare un telefono 2.2 del mio amico a jb ho eseguito l'aggiornamento al fw 2.3.6 (JW4_JW4_JW4) e gli ho mandato il kernel dapprima lo speedmod e poi CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS con l'obiettivo di risolvere il problema del non riuscire ad entrare in recovery mode tramite combinazione tasti.
    Inoltre il telefono ora all'avvio fa qualche difetto tipo i tanti colori allo schermo e qualche applicazione di sistema che si chiude in modo anomalo.
    Stessa procedura l'ho fatta a quello di mia moglie, mio e papà senza mai avere questi problemi.
    Non so se il problema della recovery l'avesse già dall'inizio ma credo di sì leggendo un pò varie discussioni.
    Ora vorrei appena posibile continuare il lavoro su questo telefono e cioè risolvere inannzitutto il problema edi 3 tasti e poi aggiornalo al jb.
    La guida che vorrei seguire è questa [GUIDE][FIX] Release: 3-button combo fix for any firmware version - xda-developers ma non riesco a scaricare il file PSbl_stockJPU.tar.md5 da nessuna parte necessario poi tramite odin in pda a flashare il telefono.
    Avete un link funzionante ??

    Grazie anticipatamente.

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microscan Visualizza il messaggio
    La guida che vorrei seguire è questa [GUIDE][FIX] Release: 3-button combo fix for any firmware version - xda-developers ma non riesco a scaricare il file PSbl_stockJPU.tar.md5 da nessuna parte necessario poi tramite odin in pda a flashare il telefono.
    Avete un link funzionante ??
    Sinceramente ho idea stia facendo un po' di - pericolosa! - confusione.
    Pericolosa perché se flashi a caso, ti ritrovi presto con un bel fermacarte

    Il fix a cui ti riferisci serve principalmente per il Download mode, non il Recovery mode a cui si riferisce questo thread. In ogni caso, per parlare di link di un altro thread dovresti scrivere in quel thread.

    Per chiarirti le idee su cosa sia in realtà il "Recovery mode", leggi il post #5 qui sopra.

    Tutti i tuoi problemi credo derivino dal fatto che hai aggiornato a Gingerbread e stai lavorando con oggetti JWx senza aver prima aggiornato il bootloader del telefono Froyo che avevi.
    Ti consiglio quindi di riflashare da zero un GB pulito (fw e guida di Misha84 in cima all'area), completo di bootloader ...
    Solo dopo preoccuparti del recovery-mode... che con tutta probabilità a quel punto funzionerà da solo
    Ultima modifica di Val3r10; 23-02-13 alle 16:10

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite.
    Non funzionante il link per JW4 sto scaricando JW7 [Ramad] con bootloader e aggiorno tramite odin e poi faccio sapere.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Tutto risolto grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy