CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Impossibile entrare in Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mistero
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile entrare in Recovery

    Salve a tutti.
    Ragazzi ho un piccolo problema... A dicembre ho flashato per la prima volta il mio i9000 con la rom Helly Bean 4.2.1 passando da 2.2 Froyo a 3.3.6 fino a HellyBean. Sempre tutto perfetto tranne che per un piccolo problemino nato pochi giorni fa.
    Praticamente non riesco ad entrare in recovery tenendo premuto i tasti Vol Up+Home+Power ma riesco ad entrarci solamente se riavvio il cel in recovery tramite l'apposito menu che compare tenendo premuto il tasto Power.
    Metto qui i dati del telefono:
    Rom: Helly Bean 4.2.1 ultima versione di pochi giorni fa
    Kernel della rom( Devil Kernel)
    Non sono un esperto però non riesco a capire perché non entra in recovery da cell spento xD
    Avete un'idea su come risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latios93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ragazzi ho un piccolo problema... A dicembre ho flashato per la prima volta il mio i9000 con la rom Helly Bean 4.2.1 passando da 2.2 Froyo a 3.3.6 fino a HellyBean. Sempre tutto perfetto tranne che per un piccolo problemino nato pochi giorni fa.
    Praticamente non riesco ad entrare in recovery tenendo premuto i tasti Vol Up+Home+Power ma riesco ad entrarci solamente se riavvio il cel in recovery tramite l'apposito menu che compare tenendo premuto il tasto Power.
    Metto qui i dati del telefono:
    Rom: Helly Bean 4.2.1 ultima versione di pochi giorni fa
    Kernel della rom( Devil Kernel)
    Non sono un esperto però non riesco a capire perché non entra in recovery da cell spento xD
    Avete un'idea su come risolvere?
    visto che ti entra in recovery tramite il power menu, io proverei flashando un altro kernel:
    entri in recovery, appunto, tramite il menu spegnimento e poi flashi il kernel nuovo (prova con qualsiasi kernel...semaphore, midnight...è indifferente, solo x vedere se ti mette la recovery)



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mistero
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato il kernel Semaphore ed entra tranquillamente. Però preferirei lasciare il Devil Kernel visto che è stato adattato proprio per questa Rom xD
    Per il momento lo tengo cosi. Appena posso provo a riflashare

    Grazie mille per la risposta xD

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latios93 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato il kernel Semaphore ed entra tranquillamente. Però preferirei lasciare il Devil Kernel visto che è stato adattato proprio per questa Rom xD
    Per il momento lo tengo cosi. Appena posso provo a riflashare

    Grazie mille per la risposta xD
    beh allora hai già risolto
    quando hai voglia, scarica il kernel devil, mettilo nella sdcard e flashalo da recovery



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latios93 Visualizza il messaggio
    Per il momento lo tengo cosi. Appena posso provo a riflashare
    La recovery non è altro che una applicazione residente dentro il kernel (partizione Kernel del telefono), o - più spesso - da questo linkata (partizione System del telefono) e associata all'avvio in "recovery mode".
    Quello che ottieni anche coi tre tasti, oltre al comando nativo Android 'reboot recovery'


    E' probabile che nella tua ROM precedente fossi nella seconda condizione, con l'applicazione di recovery esterna al kernel. Ripristinando solo il kernel che integrato nella ROM, quindi, rischi di avere un disallineamento tra la recovery che ti trovi sul sistema e quella che il kernel Devil si aspetta...
    Soprattutto se non è fatto per essere flashato come patch...

    Se vuoi riprovarci, ti consiglio di flashare ex novo anche il Firmware di partenza o la ROM che avevi... solo in questo modo puoi essere sicuro che l'applicazione di recovery (come tutta la partizione di sistema) siano correttamente cancellate e ripristinate

    E' per questo che a volte si finisce in bootloop... durante i flash.
    Il patchwork di una cosa sull'altra genera problemi, se non si riallineano i livelli sottostanti
    Ultima modifica di Val3r10; 15-01-13 alle 19:18

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mistero
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato poco fa.
    Ho riflashato la Rom 3.3.6, poi ho provato a rientrare in recovery e ci entrava tranquillamente. Poi Ho riflashato la Rom Helly Bean 4.2.1 15012013(uscita oggi praticamente) e si è ripresentato il problema con il devil Kernel.
    Però poi flashando il kernel Semaphore, entra tranquillamente sia da cell acceso che da cell spento con la combinazione dei tasti.
    Non riesco a capire perche accade questo anche perche sul topic dell'autore nessuno si lamenta per questo problema.
    Per il momento rimango con il Semaphore tanto sta funzionando abbastanza bene da quello che vedo

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latios93 Visualizza il messaggio
    Ho riprovato poco fa.
    Ho riflashato la Rom 3.3.6, poi ho provato a rientrare in recovery e ci entrava tranquillamente. Poi Ho riflashato la Rom Helly Bean 4.2.1 15012013(uscita oggi praticamente) e si è ripresentato il problema con il devil Kernel.
    Però poi flashando il kernel Semaphore, entra tranquillamente sia da cell acceso che da cell spento con la combinazione dei tasti.
    Non riesco a capire perche accade questo anche perche sul topic dell'autore nessuno si lamenta per questo problema.
    Per il momento rimango con il Semaphore tanto sta funzionando abbastanza bene da quello che vedo
    forse allora è un bug della rom/kernel...prova a descrivere il tuo problema nel 3d dell'autore e vedi cosa ti dice



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ne approfitto del 3d riguardo alla recovery
    Per fare una domanda: è normale che la mia cartella recovery occupi 1.9Gb? Contando 400 MB di 1backup?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Immagini allegate

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fallingsnow Visualizza il messaggio
    Ne approfitto del 3d riguardo alla recovery
    Per fare una domanda: è normale che la mia cartella recovery occupi 1.9Gb? Contando 400 MB di 1backup?
    Probabilmente di backup ce n'è più di uno...
    Comunque, nulla ti impedisce di guardarci dentro, o da pc - montando la memoria interna come memoria di massa - oppure direttamente da un file explorer sul telefono...

    La curiosità non sempre uccide... tranquillo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dentro ho già guardato,ma da li a capire se c'è qualcosa di anomalo, senza avere un confronto, ce ne passa :-D
    Nel primo screen si vede com'è composta la cartella recovery, nel secondo si vedono alcune delle centinaia di cartelle simili che hanno per nome lettere e numeri "a caso"..bah:confused:


    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Immagini allegate

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy