CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 37 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 369
Discussione:

[Chat-mode] Quattro chiacchiere per scegliere una Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Potresti incominciare a leggere le guide in rilievo nella sezione modding del Galaxy S. Ad esempio, parti da questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html.

2.  
    Androidiano L'avatar di AngelOfEviL75

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

grazie robilyn gia letta
    in 3 giorni mi sono letto il forum
    solo sezione che mi interessava...
    penso proprio di essere pronto
    ho solo un paio di domande.. che spero qualcuno mi risponda il prima possibile..
    dunuqe
    1) mi servirebbe una ROM ""leggevo altrove che la kitkat era una delle migliori"" ma data la mia inesperienza... se me ne consigliate una con DOWNLOAD funzionante testata da voi personalmente e con meno bug possibili. sarebbe ottimo.
    2)qusto e' il mio recovery

android system recovery 3e avro qualche probema a mettere la ROM ?
    ne avrei altre di domande... ma al omento confuzione totale

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AngelOfEviL75 Visualizza il messaggio
    grazie robilyn gia letta
    in 3 giorni mi sono letto il forum
    solo sezione che mi interessava...
    penso proprio di essere pronto
    ho solo un paio di domande.. che spero qualcuno mi risponda il prima possibile..
    dunuqe
    1) mi servirebbe una ROM ""leggevo altrove che la kitkat era una delle migliori"" ma data la mia inesperienza... se me ne consigliate una con DOWNLOAD funzionante testata da voi personalmente e con meno bug possibili. sarebbe ottimo.
    2)qusto e' il mio recovery
    android system recovery 3e avro qualche probema a mettere la ROM ?
    ne avrei altre di domande... ma al omento confuzione totale
    Una volta scelta la ROM, che è l'unico oggetto di questo thread, puoi leggere le istruzioni di installazione della ROM stessa nel thread di riferimento, che ti guideranno passo passo.
    Devi comunque sostituire la recovery con una che ti permetta di installare ROM non ufficiali. Ma questo dipende dalla scelta.

A proposito di quest'ultima, ti renderai conto che - con la varietà offerta - la domanda "la ROM migliore con meno bug possibili" non ha veramente senso... visto che tutto è soggettivo e dipende dalle esigenze.

Per un supporto al flash con Odin di firmware e kernel, poi, puoi chiedere qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

grazie valerio ma non mi serve la guida di odin
    dopo AVER LETTO TUTTO UN FORM e altri FORUM e recensioni in RETE
    penso proprio di aver capito come funzioni ODIN
    poi ci sono le guide passo passo....
    CMq
    ora vi andro antipatico ma sara' lo stress di tutte queste guide del 2011 ""un po' datate vero "" lette e rilette
    quando una sola anima pia mi poteva dire
    controlla la versione recovery 2e ?? 3e ??
    ok 3e allora installa la recovery alternativa usa questa

una volta messa con odin ripristina per sicurezza...
    trovata la ROM metti la ROM con odin guide del 2011 siamo nel 2014 magari c'e' qualche aggiornamento
    poi installa il pacchetto con Google play "" non mi ricordo come si chiama...
    che mi sono scordato ?

Ps:
    ti renderai conto che - con la varietà offerta - la domanda "la ROM migliore con meno bug possibili" non ha veramente senso... visto che tutto è soggettivo e dipende dalle esigenze.

da quali esigenze scusa ?? un telefono e' un telefono
    che vuol dire una rom gli funziona il GPS e a un'altra non gli funziona il wireless perché non serve una delle due???
    A parere mio un firmware moddato e'... funzioni base più altre funzioni possibili
    te lo dice uno che moddava i BIOS per rendere compatibile un pc Windows con il software MacOsx.
    Ultima modifica di AngelOfEviL75; 17-10-14 alle 12:07

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

che vuol dire una rom gli funziona il GPS e a un'altra non gli funziona il wireless perché non serve una delle due???
    A parere mio un firmware moddato e'... funzioni base più altre funzioni possibili
    te lo dice uno che moddava i BIOS per rendere compatibile un pc Windows con il software MacOsx.
    A maggior ragione, la richiesta di una ROM migliore di un'altra non ha senso... non credi ?

Comunque Odin ti serve per installare il kernel (che contiene la recovery modificata, punto di partenza per qualsiasi ROM), e visto che il kernel deve essere adeguato ed idoneo al firmware che monti, probabilmente dovrai installare anche quello.
    Quindi da Odin devi partire. E se ti occorre aiuto, puoi usare il thread che ho indicato.

Per la scelta della ROM, attendi qui qualche consiglio. Sempre soggettivo, ovviamente... appunto

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Si intende palesemente affermare che, come in tutte le cose, non esiste un ASSOLUTO. Tieni soprattutto conto della che tutto ciò che trovi in rete circa il Firmware per questo ancora fantastico terminale NON è affatto privo di Bug. Come ben sai Samsung con i suoi aggiornamenti Ufficiali s i è fermata a Gingerbread 2.3.6.
    Tutto ciò che da lì in poi ne deriva è puramente un porting che, per quanto di tutto rispetto possa essere, è tutt'altro privo di eventuali Bug.
    C'è ed esiste sempre e comunque il giusto compromesso di scelta personale tra ciò è che si va a ''perdere'' installandolo e ciò che invece si va a ''guadagnare'' rinunciandovi. Ma è tutto legato all'uso cui è destinato il terminale stesso.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

grazie ancora valerio

migliore mi riferivo da uno sviluppatore che aveva oppure possiede ancora quel telefono e si e' fatto il firmware amplificando o potenziando caratteristiche hardware.... tanti fanno i firmware e nemmeno hanno mai avuto il suddetto telefonino.

Comunque Odin ti serve per installare il kernel (che contiene la recovery modificata, punto di partenza per qualsiasi ROM), e visto che il kernel deve essere adeguato ed idoneo al firmware che monti, probabilmente dovrai installare anche quello.
    Quindi da Odin devi partire. E se ti occorre aiuto, puoi usare il thread che ho indicato

FERMI TUTTI ho letto non ricordo dove che e' indifferente scegliere la versione di kernel prima di fleschare la ROM
    in quanto nella ROM c'e' gia il suo kernel e quini verra ritrascritto durante il flasch

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Si intende palesemente affermare che, come in tutte le cose, non esiste un ASSOLUTO. Tieni soprattutto conto della che tutto ciò che trovi in rete circa il Firmware per questo ancora fantastico terminale NON è affatto privo di Bug. Come ben sai Samsung con i suoi aggiornamenti Ufficiali s i è fermata a Gingerbread 2.3.6.
    Tutto ciò che da lì in poi ne deriva è puramente un porting che, per quanto di tutto rispetto possa essere, è tutt'altro privo di eventuali Bug.
    C'è ed esiste sempre e comunque il giusto compromesso di scelta personale tra ciò è che si va a ''perdere'' installandolo e ciò che invece si va a ''guadagnare'' rinunciandovi. Ma è tutto legato all'uso cui è destinato il terminale stesso.

tutto perfetto e grazie massimo per il tuo intervento!
    oramai mi sono fatto una cultura su Samsung e galaxy ho capito come lavorano... So perfettamente che lo sviluppo di questo telefono e' andato a morire per la casa madre!

bug io mi riferivo a una ROM che una volta installata mi fa saltare le applicazioni va in crash oppure per accendersi ci mette 15 minuti, non funziona la tastiera... GPS fuori di 300m cioe' queste sono tutte cose che ho letto di utenti che lamentavano questi tipi di problemi...
    cioe' io faccio un firmware lo testo lo faccio testare e se c'e' qualche cosa che non va la correggo e quindi diventa MIGLIORE
    migliori lo chiedo a voi ... noi utenti che le proviamo e' ovvio che se vado dal tizio che lo ha fatto mi dice sisi TUTTO OK MONTALO E PERFETTO.
    ho letto che il kitkat e' ancora in evoluzioe 4.4.4 vi risulta ?
    ma poi sempre non trovo il download

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

tutto perfetto e grazie massimo per il tuo intervento!
    oramai mi sono fatto una cultura su Samsung e galaxy ho capito come lavorano... So perfettamente che lo sviluppo di questo telefono e' andato a morire per la casa madre!

bug io mi riferivo a una ROM che una volta installata mi fa saltare le applicazioni va in crash oppure per accendersi ci mette 15 minuti, non funziona la tastiera... GPS fuori di 300m cioe' queste sono tutte cose che ho letto di utenti che lamentavano questi tipi di problemi...
    cioe' io faccio un firmware lo testo lo faccio testare e se c'e' qualche cosa che non va la correggo e quindi diventa MIGLIORE
    migliori lo chiedo a voi ... noi utenti che le proviamo e' ovvio che se vado dal tizio che lo ha fatto mi dice sisi TUTTO OK MONTALO E PERFETTO.
    ho letto che il kitkat e' ancora in evoluzioe 4.4.4 vi risulta ?
    ma poi sempre non trovo il download
    Sto montando questa ora. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2755395

È su base CM Jelly bean ed è molto veloce e parsimoniosa di batteria (siamo alla pari di una stock, ma con velocità nettamente superiori).
    Per ora, unico neo riscontrato, fotocamera anteriore davvero disastrosa. Quella posteriore invece decente.

A dire il vero uso molto poco la fotocamera e ci rinuncio volentieri in favore di molte altre cose che, con gingerbread appunto, non avrei avuto.
    Ora capisci che intendevo dire quando parlavo di soggettività?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Quindi da Odin devi partire. E se ti occorre aiuto, puoi usare il thread che ho indicato.
    FERMI TUTTI ho letto non ricordo dove che e' indifferente scegliere la versione di kernel prima di fleschare la ROM
    in quanto nella ROM c'e' gia il suo kernel e quini verra ritrascritto durante il flasch
    Il forum l'hai letto tutto, ma devi farlo attentamente, perché altrimenti rischi...

Ho detto che devi installare un kernel adeguato al firmware che già monti (altrimenti finisci in bootloop prima ancora di cominciare, o rischi che la recovery non parta proprio), non che quello che installi è definitivo.
    E visto che le ROM in genere vanno a sostituire quasi tutto il sistema sottostante, molto spesso ogni ROM richiede dei particolari prerequisiti in termini di firmware, kernel e bootloader.
    Tutto sempre spiegato nella procedura di installazione della ROM che sceglierai.

Ora però basta parlare del "come" qui... grazie

Pagina 31 di 37 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio