Sicuramente si. Ma parliamo di ROM (o Firmware che dir si voglia), NON di MOD. :)
Visualizzazione stampabile
perfetto, vista la mia totale ignoranza in materia, mi suggeriresti la mod più adatta per: autonomia, telefono più snello e reattivo, buona prestazioni per facebook?
Così una volta trovato il modello avrò una sola procedura da capire per installarla (o almeno spero).
Sarei di parte se ti dicessi di provare quella che ho in firma, mia... :cool::cool: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2609177
Dato che non lo sono, difatti, ti suggerisco di dare un'occhiata anche a quella dell'Amico aaasss10. Qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-csc-itv.html
Entrambe veloci, semplici e molto parsimoniose di batteria.
Ti ripeto però che sono ROM, NON MOD. Le MOD sono tutt'altra cosa. ;)
Edit: Non ho Facebook e manco ci tengo ad averlo, ma... leggendo in giro è un'Applicazione piuttosto pesante per il GS1.
ora provo ad installarla.. incrociate le dita per me.
scusate l'ot : ci sono alternative a facebook, piu' leggere, provate flipster o fast for facebook.
Leggo che i rallentamento del telefono dipendono dal numero di app installate.
Mi chiedevo se avere molte app installate ma frizzate, lo rallenta comunque oppure no.
Io ne ho una vagonata ma sono quasi sempre frizzate.
GRazie ciao! ( ed un saluto speciale a massimo, per l'aiuto che mi ha regalato! )
Ora che il cell e' abbastanza stabile mi piacerebbe salvare tutto e provare una custom rom, anche per vedere se riesco in questo modo a risolvere un problema con la cwm ( vedi post -> https://www.androidiani.com/forum/mo...3-0-0-5-a.html )
Partendo dalla mia (Stock JW7) che percorso mi consigliate?
Ho avuto problemi con il wipe prima di installare la mia rom attuale ed il telefono pur funzionando bene non mi permette di fare
delle nandro backup, dovrei fare una procedura che resettasse il telefono al piu' basso livello possibile prima di rimontare la rom scelta, mi piacerebbe provare la plus per mantenere lo stile GB, ma mi servirebbe qualche indicazione sul da farsi prima di mettere su la plus da questa condizione specifica.
Tra l'altro ho letto di backup di ESF ( se non sbaglio ) non li ho mai sentiti nominare e intanto che aspetto qualche vostro gradito consiglio cerco di capirne qualcosa in piu', grazie!
X massimo: un saluto dedicato mi sembra il minimo!
Un'ultima domanda , giusto per scrupolo:
ho visto che diverse app che mi piacerebbe installare necessitano di una versione SO che sia almeno la 3 ..
non esiste nessuna custom rom che non sia la cyano ics o jelly bean... cioe' qualcosa di intermedio tra la gb e le 4.x ?
Grazie ciao!
ragazzi ci sono nuove rom cucinate che supportano touchwiz? Recenti intendo... grazie a tutti
Mi serve una rom ove la batteria duri più del solito, che mi porti a fine giornata con tutta tranquillità. Quale mi consigliate? Momentaneamente ho la Remics 4.2.2 che è fantastica, ma la batteria dura troppo poco
Non c'è scampo. Per avere buona autonomia c'è solo Gingerbread.
Per l'Assoluta verità che nulla si crea, ma tutto si trasforma... la Performance necessita di Energia. Elettrica in questo caso.
Impossibile avere la botte piena e la moglie ubriaca insomma. ;)
Salve a tutti, la mia ragazza ha un Samsung S (i900) da almeno un annetto (quasi due) e negli "ultimi" sei mesi il device si è rallentato parecchio, va in crash di continuo (non dando segni di vita o spegnendosi improvvisamente) ed addirittura oggi è andato il crash il processo home di Android. Volevo chiedere a voi più esperti: se sostituissi la ROM stock con una disponibile qui sul forum, potrei risolvere i problemi? Li potrei peggiorare?
Altrimenti avreste qualche altro suggerimento? Grazie mille! :D
Allora in questi giorni vedremo di effettuare il reset, con una ROM si otterebbero delle prestazioni migliori a livello significativo? (della serie: conviene effettuare il modding?)
Posso approfittare un altro po' della tua gentilezza? Potresti indicarmi la ROM più stabile disponibile al momento? (Non vorrei installarle qualcosa che dia ancora più problemi di quanti ne stia avendo ora!) :)
Ciao, avrei bisogno di un consiglio perchè non so che rom montare sul Galaxy S di mia zia. La cosa che mi interessa di più è che sia stabile, fluida e reattiva, lei lo usa di più per facebook, qualche volta navigazione internet e qualche giochino non troppo impegnativo. Inoltre la batteria più dura meglio è. Se avesse il launcher Touchwiz sarebbe meglio visto che lei ne è abituata, anche se non è una priorità. Ho già esperienza nel modding, ma mi chiedevo se debba salvare qualche cartella particolare prima di procedere. :)
PS: Non vorrei una rom stock perchè ha la più aggiornata e spesso si blocca, bisogna togliere la batteria, oppure cliccando su rubrica questa si apre e si richiude improvvisamente da sola, insomma, non è nè stabile nè reattiva.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=217490 questa e l'ideale..;)..fluida veloce basso consumo batteria.
Secondo le vostre esperienze qual'è la migliore ron per il galaxy?meglio ics o jelly bean?
Infine volevo fare una domanda,posso installare la rom anche se ho fatto il root con framaroot?
Novità su ics?
posseggo un galaxy s plus con cm9 e mi ci trovo benissimo. Non ho nessun bug e faccio tutto con una fluidità incredibile. Vorrei installare una rom simile su un galaxy s di una mia amica. Quale mi consigliate? Quale É stabile ed esente da bug?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Perchè non passare a Jelly Bean scusa? Ormai dovresti trovare rom con 4.3.1 facilmente su XDA. Comunque questo è l'I9000 eh, le rom son diverse da quelle per il Plus che hai tu!
Comunque se vuoi una rom ICS buona io ti consiglio la TsunamICS che trovi in questa sezione sfogliando qualche pagina indietro, la migliore con cui mi sia mai trovato.
Io consiglio la Mackay 4.0.6 basata su CM11 kitkat KRT16S...molto fluida(piu di una qualsiasi 4.3... IMHO), segno che come si diceva il 4.4 è più ottimizzato per ram da 512mb...
Attualmente monto la rc 10.2 cyanogen qualcuno sa consigliarmi un kernel per ottimizzare il risparmio energetico? Grazie
si la trovi qui [KK 4.4][ROM]Mackay ROM 4.0.6 (23-Nov-2013)...;)
Speriamo che funzionerà tutto altrimenti mi dovrò sentire tutte le lamentele di questa mia amica!! Ahahahah :D
Ma una ROM con una automia decente? La cm divora la batteria in qualche ora :(
Salve a tutti, seguo da un po' il forum in quanto neofita del modding, e fin'ora il search mi ha sempre tolto dai pasticci (per quanto grandi e insormontabili potessero apparire) senza dover postare alcuna richiesta.
Ora però, da qualche giorno, sto scapocciando su un problema che non riesco a risolvere.
La mia ragazza ha un i9000, rom stock aggiornata manualmente alla value pack, tuttavia mi infastidisce (a lei frega poco o niente) il fatto che viaggi ancora su GB. Da qui è partita la mia crociata attraverso il modding: ho provato cyano, tsunami, slim, arian... a parte gli sparuti bug qua e la riscontrati, non sono assolutamente riuscito a trovare quanto lei mi ha chiesto: che abbia, nativa (o che si possa sostituire completamente) la rubrica e il calendario con le funzionalità degli stock 2.3.6, ovvero interfacciati tanto con l'account google, quanto con quello fb. Ho trovato sul market app simili, ma tutte abbastanza macchinose rispetto alla semplicità delle stock. Immagino parte del problema derivi dal fatto che (ho notato) GB inglobi in se i dati relativi all'account fb anche in assenza dell'app, mentre JB ha perso questa funzionalità. Qualche consiglio per ovviare al problema? E già che ci siamo, quale rom per un utente daily senza particolari necessità, senon stabilità e le sopracitate?
Grazie a tutti in anticipo :-)
Ciao, ne approfitto :D con ics ha avuto problemi la tua ragazza? Qualche bug fastidioso riscontrato?
Grazie
Non ho provato ICS, visto che girano parecchie JB, ho provato direttamente con quelle.. su ICS posso trovare qualcosa che risponde alle richieste?
Bene :D tu quale Rom GB cucinata consigli? :D
Grazie :thumbup:
Ragazzi buongiorno, dovrei flashare i9000 al papà di un amico, vorrei sapere un giudizio da voi su quale ROM montare??
Volevo sapere la cm10.2 stable come si comporta e quale fosse la ROM più fluida e stabile in assoluto.
Grazie a tutti anticipatamente