Scelta della ROM per aggiornamento
Ciao a tutti.
Devono passarmi un Galaxi S i9000 preso anni fa con H3G.
Non è stato mai aggiornato, credo abbia ancora Android 2.1
Causa rottura del nuovo telefono (con impossibilità di prenderne subito un altro), dovrei aggiornare quest'anticaglia per un uso come primo device. Il problema è: con cosa aggiorno?
Le ROM Stock si fermano ad Android 2.3.6 se non sbaglio, e non mi dispiacerebbe qualcosa di più moderno (magari la 4.1, che sembra essere abbastanza stabile ora, o sbaglio?).
Il telefono andrà in mano ad una persona "non tecnologica", quindi essenzialmente deve funzionare bene.
Trattandosi di un telefono con caratteristiche hardware limitate, immagino che una ROM che punta alla leggerezza sia la cosa migliore.
Insomma, al di la del sistema più aggiornato, vorrei che anche l'esperienza d'uso rispetto alla vecchia rom stock fosse migliore.
Non sono un grande esperto di modding (ossia... non ho mai messo una ROM cucinata) e non conosco molto il forum e le sue risorse, per cui mi affido a voi.
Per la procedura, ho trovato varie guide, anche molto complete, ma mi hanno un po' "frastornato". La quantità di informazioni è un po' soverchiante, e io purtroppo non ho la possibilità di perderci intere sere nella lettura per padroneggiarle.
Non esiste una singola guida semplice che ti dica quello che devi sapere per flashare la ROM ed evitare problemi? (ho letto che bisogna installare la "Recovery"... vorrei evitare di uccidere il telefono per un errore banale).
Grazie in anticipo!
Flash, Wipe & Kernel, serve help per un pò di ordine
Premetto, è tutt'oggi che googlo come un matto ma non riesco, fondamentalmente, a ordinare le idee.
Quello che voglio ottenere, è un telefono praticamente vuoto se non dalla roba che serve per far girare il sistema operativo!
Attualmente ho la cyano 10.1 ma è un pò impallata, praticamente perchè non flasho il telefono da tipo 1 anno..
Pensavo di far così:
1) wippare tutto con odin