che kernel consigliate? mackay o semaphore per kitkat?
Visualizzazione stampabile
che kernel consigliate? mackay o semaphore per kitkat?
salve, vorrei aggiornare la rom del mio galaxy s i9000 ad una più recente, possibbilimente android 4.4
qualcuno me ne sa consigliare una buona che non mi dia crash e blocchi per favore?
ok grazie dove posso scaricarla? e c'è una guida? grazie
Salve ragazzi...è la prima volta che mi affaccio nella sezione del galaxy s...il cell non è mio...un mio amico deve regalarlo al fratello e mi ha chiesto se posso fare qualcosa per farlo rivivere...il cell ha problemi di batteria (non ho ancora testato se è dovuto alla rom ed i file installati o la batteria che è vecchia) ed è molto lento...farei dei wipe e formatterei il cell...chiedo a voi(senza pretese ovviamente):
cerca una rom stabile, abbastanza veloce,non pesante e che non consumi troppo
-base 2.xx o 4.xx?
-voi che frequentate la sezione più o meno potreste dirmi quali rom rispondono alle mie esigenze (considerando che poi il cell non lo uso io ed il fratello del mio amico non è pratico..quindi lascerebbe il cell come glielo imposto io)...a me piace cambiare spesso...gli vorrei dare una base che con il tempo non rallenti subito e che non deve fare operazioni per farlo velocizzare...grazie mille :)
ps: penso che debba usarlo nelle operazioni quotidiane (chiamate, mess, chat, internet ecc)....ovviamente so che non si possono fare miracoli...ma cerco di ottimizzarlo al meglio
mai per comando e so che non è un centro assistenza...e che non esiste una rom migliore di tutte ma varia in base all'uso dell'utente
edit: scusate...letto...mi sono cunfuso .. mi ha fregato quel "mi consigliate" .. anche se il senso che volevo dare era di cercare una rom stabile ...non volevo..scusate xD
Spostato nel thread in cui sono ammesse domande simili ...
(non sei nuovo dell'intero forum, galaxy-S a parte, quindi un'occhiata QUI, II.2, l'hai già data di sicuro ;) )
Salve a tutti, vorrei un consiglio. Quale è la migliore ROM in termini di consumo di batteria, se utilizzo il galaxy s solo e unicamente come modem per il tethering WiFi.
Grazie
Salve raga... Vorre sapere qual e la rom più aggiornata che sia stabile fluida e potetente.... Grazie 1000 :D
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Mi piacerebbe avere qualche personalizzazione non moltissime... Con quale delle 2 mi troverei meglio?
Mi potreste linkare la slim kat? Non la trovo
Grazie... La rom di mackey com e?
ciao ragazzi, da un pò di tempo sono passato a s4 e ora il mio vecchio galaxy lo usa mia mamma.
sopra ha la rom "style s4" ma il telefono non è più molto reattivo e vorrei rimetterglielo un pò in sesto, qual'è attualmente la rom che offre le migliori prestazioni e stabilità?rotfl
inoltre lamenta un problema all microfono, a volte il telefono perde completamente l'audio, magari durante il vivavoce in chiamata oppure se si prova a fare partire una canzone rimane muto, il problema si risolve semplicemente dando qualche colpetto nella parte posteriore all altezza del microfono, secondo voi qual'è il problema? :o
Circa le rom più gettonate le trovi in prima pagina, qui in area modding.
L'audio in chiamata potrebbe venire perso da uno scarso segnale e, di conseguenza, si potrebbe provare la sostituzione della parte modem del firmware.
L'audio muto in ascolto musica o altro... mi spiace. Sintomo evidente che l'altoparlante esterno ti ha detto addio. Semplice comunque la sua sostituzione con uno nuovo in vendita su eBay. :)
tu quale rom mi consigli? rotfl
comunque per il microfono penso che sia proprio andato...a volte diventa proprio muto in qualsiasi cosa, ma con un colpetto riparte, su ebay quale pezzo devo comprare nello specifico? è alta la spesa?
Eh eh... se ti consigliassi una rom... sarei troppo di parte. ...Ma se ti cade l'occhio sulla mia firma :p.
Se non si sente audio si parla di Altoparlante, Non di microfono. Si tratterebbe di microfono se, in chiamata, gli altri non sentissero te.
La spesa del pezzo credo si aggiri intorno ai 5 euro. Sostituirlo è semplice. Magari è solo un po' ossidato. Prova a smontarlo. Trovi qualche video dimostrativo su youtube. :)
Edit... http://m.ebay.it/itm/320927747520?nav=SEARCH&sbk=1
va bene, grazie e mille dell aiuto :)
ragazzi mi consigliate una rom compatibile con vodoo sound?
Qualcosa di più recente non si trova?
Gentimente quale versione di software installare al posto della stock, premetto che non ne capisco un acca
di rom cucinate e via dicendo, ma vorrei rendere questo vecchio telefono un po piu veloce.
Pensavo cyano, ma se c'è qualcosa di meglio e piu' affidabile ben venga.....
Se ti piace versione stock... C'è la davilo abbastanza veloce e affidabilissima... La trovi qua
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=217490 ...fammi sapere. ;)
ok adesso provo anke se prima vorrei fare backup efs ma non ho capito come farlo
Guarda leggiti questo è del note ...ma il procedimento è uguale https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=80049 .
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum...
Ho un galaxy si900 e ho deciso di passare a una custom rom. Non capendone inizialmente nulla mi sono rivolto a un amico "esperto" che mi ha montato la CM 10.2
Nulla da dire, solo che la batteria dura meno della stock...
Non mi importa di avere per forza l'ultima versione di android... Volevo perciò chiedere, e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità, cosa posso montare per avere un telefono fluido, senza fronzoli e che abbiamo un ottima durata di batteria?
Premetto che il 3g con la rom stock lo tenevo sempre attaccato e a fine giornata ci arrivavo tranquilamente!
Saluti
metti la Davilo di Massimo, è una ginger bred ma graficamente molto più gradevole, come la 4.0.4
https://www.androidiani.com/forum/mo...-deodexed.html
Grazie per il consiglio...
Ma se posso, non vorrei tornare a gingerbread... sennò me lo tenevo originale... vorrei comunque quell'aumento di prestazione ( che so ad esempio l'app di facebook... con gignerbread nemmeno mi si apriva, ora invece va molto bene! ) che ho visto con la cyano 10.2 però senza questo spreco di batteria! Aspetto consigli in tal senso, sempre grazie per l'attenzione!
mettere la mackay significa avere un consumo maggiore di batteria...e sempre il discorso della coperta corta...a qualcosa devi rinunciare..con la davilo uno ha un buon compromesso...di gb conserva poco ha una buona velocita' e fluidita' ..abbinata a un minor consumo batteria e una buona grafica..ics. ;)
Ultima domanda credo: con questa rom la batteria quanto dura rispetto alla stock? giusto per farmi un idea generale, poi ovviamente dipende dall'uso che se ne fa è ovvio... diciamo con uso medio e con 3g sempre acceso!
(piccolo OT: c'è un modo su gb stock per non fare accendere lo schermo quando arriva un sms? )
Ciao a tutti.
Ho un problema che riguarda il Galaxy S della mia ragazza.
Tale telefono prima era mio e per avere una certa velocità e fluidità avevo installato a turno diverse custom rom, ma purtroppo ogni 3/4 settimane mi andava il telefono in bootloop e dovevo ripristinare tutto.
Adesso le ho montato gingerbread in modo da non rischiare di lasciarla "a piedi" ma il telefono è talmente lento che è ai limiti dell'utilizzabile.
Mi chiedevo se ci fosse modo, tramite una qualunque procedura che sia il flash di qualche fix o custom rom, per renderlo veloce ma in maniera stabile.
Non mi interessano funzionalità aggiunte, vorrei semplicemente che non si incorra in bootloop che mi costringano ogni volta a ripristinare tutto dall'inizio.
Vi ringrazio.