Visualizzazione stampabile
-
Salve,
un dubbietto:
una qualsiasi ultima versione del kernel racchiude in se tutte le caratteristiche dei kernel precedenti?
Quindi ad esempio il K12N ha oltre le sue proprie caratteristiche anche quelle del K12M e di tutti quelli precedendi.
In poche parole è come se montando l'ultima versione del kernel si abbiano le caratteristiche di tutte le versioni precedenti. Sto dicendo una mega fregnaccia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pegasork2
In poche parole è come se montando l'ultima versione del kernel si abbiano le caratteristiche di tutte le versioni precedenti.
Si, è così :)
-
Come siamo con gli ultimi aggiornamenti?:)
-
Qualcuno mi sà dire se è possibile cambiare gli Hz del kernel speedmod per inserire i 256 di default anzicchè i 500hz che preferisce mettere l'autore?
lo chiedo perchè negli ultimi k12t k12u son presenti solo 500Hz e con questo valore mi sembra diminuita la durata della batteria (nella mia incompetenza presumo che possa dipendere dal valore dell'Hz) per questo chiedevo se fosse possibile farsi una "propria" versione del Kernel...
Grazie.
-
Quote:
Peppegs
Qualcuno mi sà dire se è possibile cambiare gli Hz del kernel speedmod per inserire i 256 di default anzicchè i 500hz che preferisce mettere l'autore?
Non puoi scaricare e flashare la versione 256 invece che la 500 ?
o_O
... ma forse non ho capito la domanda
-
ciao vale..
forse mi sono espresso male in tutte quelle parole ;)
lo farei ma la versione da 256 non la propone.
-
Quote:
Peppegs
ciao vale..
forse mi sono espresso male in tutte quelle parole ;)
lo farei ma la versione da 256 non la propone.
Dove guardi, su XDA ?
Il sito ufficiale è questo:
Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: Download SpeedMod kernel
(cmq arriva fino alla K12T... l'altra credo sia in test)
;)
-
Quote:
Val3r10
Vale Grazie per la prontezza.
comunque si vado pure io su tourist in paradise, ma ero dubbioso sul fatto che compariva 250Hz e non 256Hz.
Ad ogni modo c'è un problema.. a me con questi ultimi speed (attualmente ho messo l'ultimo k12U 250) non mi si salvano le impostazioni.. vuol dire che ad ogni riavvio opp quando accendo e spengo la connessione (che sia dati o wifi) non salvano i settaggi.
ad esempio.
Samsung app ogni volta mi propone l'icona nella status degli aggiornamenti e se clicco mi riparte dal certificato
Yahoo mail mi ripropone sempre la sincro dei contatti e non salva nessuna impostazione (Ad esempio se io avevo levato l'opzione di notifica sonora... me la ripropone come attiva)
Skype stessa cosa.. riparte dal tour guidato e poi rimettere pass e nick.
è uno stress questa cosa... qualcuno sa dirmi da che dipende???
Faccio presente che ho una rom 2.2.1 scaricata da romKitchen originariamente con Kernel voodoo(che propongono sul loro sito) con cui tutto quello elencato prima non succedeva.. poi ho messo lo speed perkè im interessava il controllo della luminosita (che la reputo troppo elevata e per fortuna lo speed la diminuisce).
-
Quote:
Peppegs
Faccio presente che ho una rom 2.2.1 scaricata da romKitchen originariamente con Kernel voodoo(che propongono sul loro sito) con cui tutto quello elencato prima non succedeva..
Per il 250 vs.256 non credo sia determinante la differenza. Ma davvero non saprei.
In fondo lo stesso Hardcore non lo fa, passando con disinvoltura dalla versione 256Hz delle prime K12x alla 250Hz delle ultime.
Riguardo al mancato salvataggio delle impostazioni (market, samsungapps, ecc), è capitato alcune volte anche a me ma l'ho imputato proprio alla RomKitchen, mai al Kernel speedmod che uso normalmente sulle versioni stock senza il minimo problema
Sai, a naso sembra qualche errore o stranezza nelle partizioni dbdata o data.
Ma le variabili in gioco sono talmente tante, dai tweaks alla frammentazione di quelle partizioni... ecc.
Solo tante ipotesi empiriche, comunque...
-
E' uscita una nuova versione con voodoo sound
K13B HPCall VoodooSnd4 SharpnessFix STABLE
appena riesco a scaricarla la installo :cool:
-
Quote:
Al3eRtO
E' uscita una nuova versione con voodoo sound
K13B HPCall VoodooSnd4 SharpnessFix STABLE
appena riesco a scaricarla la installo :cool:
Da alcuni giorni ho in uso il K13c... flashato sulla JS5 una vera bomba in quanto a prestazionie e durata della batteria il GS risulta essere molto reattivo;)
-
ho ripristinato il galaxy con tutte le procedure dopo un brutto schermo nero, ho riportato il tutto prima ad eclair e dopo con froyo.
ora ho riprovato a mettere su speedmod-kernel-k13d-500hz ma cosi come mi è succeso l'altra volta, si blocca su zimage e non va avanti.
dove sbaglio?
-
Quote:
muzungu77
ho ripristinato il galaxy con tutte le procedure dopo un brutto schermo nero, ho riportato il tutto prima ad eclair e dopo con froyo.
ora ho riprovato a mettere su speedmod-kernel-k13d-500hz ma cosi come mi è succeso l'altra volta, si blocca su zimage e non va avanti.
dove sbaglio?
hai chiuso Kies? Fatto partire come amministratore se hai seven o vista?
-
si, tutto kiuso e comandi di amministratore, ho ripristinato tutto di nuovo ma...
si puo usare la clockworkmod per installare il kernel? se si, quale mi consigliate?
grazie
-
Quote:
muzungu77
si puo usare la clockworkmod per installare il kernel? se si, quale mi consigliate?
No, su Froyo non puoi usare la clockworkmod senza kernel.
Leggi qui.
-
allora non lo so.
sarò l'unico che non puo installare il kernel.
ho letto e riletto tuttii i post.
grazie lo stesso raga.
-
Dai, mica vorrai essere l'UNICO che non riesce a flashare un kernel da Odin... ?! roftl
Se hai davvero già letto le guide in evidenza, prova anche questa:
Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel
o_O
-
mi date il link della speedmod, puio darsi che quella che ho io non va bene...
grazie ancora.
-
-
Boh...mi sembra di aver scritto un post che s'è cancellato...
Cmq...ho messo su DamianGTO (settaggio undervolt -75, CPU 1000) e da quel momento mi poste che il telefono scald i troppo.Non solo il vano batteria ma anche il display.Preoccupato, mi accingo a cambiare e volevo sapere che differenza c'è tra Speedmod a 256 e 500 Mhz in termini di prestazioni e durata batteria e km uno giudizio sulla versione 500Mhz con bigmem: preclude la possibilità di filmati a 720p?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
hai scritto lo stesso post su due thread diversi, nessuno ti ha cancellato niente
Quello da 256 dovrebbe essere più prestante e far durare meno la batteria a quanto ne so, non ne ho idea per i filmati a 720p
Tutti consigliano il 500, sarà legato ai consumi di sicuro
-
Pensavo che qualcosa non avesse funzionato, non che qualcuno avesse candelaio un post!
Ma a rigor di logica non dovrebbe essere il contrario? Cioè quella da 500mhz più performante e con più dispendio di batteria?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
potrei dirti una scemenza perchè non me ne intendo molto ma credo che 256 abbia una frequenza più alta di aggiornamento e quindi consumi di più
edit:He stated that after some testing there is no battery difference between 256 and 500hz...and 500hz is smoother
questo è quello che dice hardcore, quindi 500 è più fluido e la batteria è più o meno uguale
-
piccola curiosità, ora mi sorge un dubbio, ho ripristinato il tutto, ho flashato con questo firmware JS2_JS1_JPY versione 2.2.1 i9000xxjpy con kernel 2.6.32.9 root@dell104 n1
mi chiedo ma questa è una rom ufficiale o cucinata?
nel senso con questa rom posso installare la speedmod?
grazie.
-
Ultimo speedmod K13D: 21-Mar-2011
- Attempt to fix WiFi error message when turning WiFi on sometimes
- Kernel modules updated from ZSJPJ kernel
- Ported fix from ZSJPJ kernel for downloading apps >30MB from Market
- Default lowmemorykiller minfree changed to 36MB
versione per ODIN - speedmod-kernel-k13d-500hz.tar
versione per CWM - speedmod-kernel-k13d-500hz-CWM.zip
-
Quote:
etoy
Ho flashato questo kernel...ora sto riflettendo se flashare un nuovo firmware e poi comunque intendo rimetterci questo kernel, perchè lo trovo veramente prestante...vorrei solo sapere se esiste un topic di riferimento per capire il senso di ognuna della voci abilitabili dal recovery.....ho letto che alcuni abilitano tutti quanti i Tweaks...ma nel menu recovery gli utlimi 4 (mi pare) c'è scritto tra parentesi "NOT RACCOMANDED".....quindi che si fa?
-
Quelli con la scritta Not Recommended non sono da installare
-
Quote:
skiribinzi
Quelli con la scritta Not Recommended non sono da installare
Perfetto, come sospettavo...
invece or ora mi sono accorto di una cosa: la BLN non funziona per le notifiche di whatsapp...mail, gtalk, sms, etc. finora ha funzionato tutto....ma le notifiche di whatsapp non accende i soft touch.....qualcun altro ha riscontrato questo problema?
-
Ciao ragazzi.
Non trovo la lista dei parametri da abilitare e quelli da non abilitare.
Mi consigliate?
Grazie a tutti
PS = ma alla fine si è capito quale tra la 500hz e la 256hz consuma meno batteria?
-
Quote:
fare85
Ciao ragazzi.
Non trovo la lista dei parametri da abilitare e quelli da non abilitare.
Mi consigliate?
Grazie a tutti
PS = ma alla fine si è capito quale tra la 500hz e la 256hz consuma meno batteria?
Per quanto riguarda i Tweaks: Advanced ULK Features ---------> Tweak Option --------> Attivare tutte le opzioni a parte quelle NOT RACCOMENDED
Si può poi sbloccare il super user, attivare la BLN, ed eventualmente scegliere il lagfix (ma da froyo in avanti non sembra essercene realmente necessità, io non l'ho attivo).
PS: cmq trovi l'elenco di tutto il menù cwm di questo kernel nel primo post di questo thread (clicca su "first" nell'elenco numerato delle pagine in basso a destra).
-
Okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk.
Oggi se riesco oggi faccio il flash e vi faccio sapere.
Ciao
-
ragazzi perchè se vado Advanced ULK Features ---------> BLN Option --------> Attiva o disattiva le Backlight Notification non me lo vuole abilitare?continua a rimanere disabilitato?? o_O:O:'(
-
Quote:
Paigoz
ragazzi perchè se vado Advanced ULK Features ---------> BLN Option --------> Attiva o disattiva le Backlight Notification non me lo vuole abilitare?continua a rimanere disabilitato?? o_O:O:'(
Molto strano....a me non diede mai questo problema...hai effettuato tutti i passaggi descritti dalle guide? Rispettando con esattezza ogni processo di boot/reboot/wype/tolgo-metto sim/batteria?
-
Quote:
Caviglia
Molto strano....a me non diede mai questo problema...hai effettuato tutti i passaggi descritti dalle guide? Rispettando con esattezza ogni processo di boot/reboot/wype/tolgo-metto sim/batteria?
si si ho fatto tutto (apparte quello della sim adesso che mi viene in mente :p )
Dici che è meglio che rifaccia tutto? :(
-
Quote:
Paigoz
si si ho fatto tutto (apparte quello della sim adesso che mi viene in mente :p )
Dici che è meglio che rifaccia tutto? :(
Bè, a me sinceramente non viene in mente altro....però se vuoi aspettare pareri di persone più esperte prima di rimetterti a fare tutto, magari è meglio....
-
cragazzi mi potete spiegare come si fa a fare un undervolt con questo kernel xfavore? monto lo speedmod k13D 500hz con rom darky's 9.5
-
Quote:
Paigoz
cragazzi mi potete spiegare come si fa a fare un undervolt con questo kernel xfavore? monto lo speedmod k13D 500hz con rom darky's 9.5
L'undervolt si può fare solo su determinati kernel, con questo non puoi. Se flashi ad esempio il damianGTO 1.2 puoi. Saluti
-
Quote:
Paigoz
A dire una cavolata....non è che bisogna prima attivare i tweaks e poi il BLN?
non saprei...
-
Quote:
aklos
A dire una cavolata....non è che bisogna prima attivare i tweaks e poi il BLN?
non saprei...
No, si può tranquillamente attivare anche soltanto il BLN...
-
Ragazzi, ma il kernel speedmode(quello scaricabile dai vari link che ci sono sul forum) puo` essere flashato indipendentemente dal Product code che si ha?
Io sono nella seguente condizione:
P Code: GT-I9000HKYTMU
PDA: I9000XXJP3
Phone: I9000XXJP3
CSC: I9000OXAJP3
Build info: 2010.07
Android 2.2 Froyo
A dire il vero prima avevo chiesto consigli sul forum per italianizzare il mio telefono, tramite cambio product code, ho letto piu' volte le guide di valerio, ma non mi sento tanto sicuro da fare questo passo, magari aspetto ancora un po'(studiando). Nel frattempo volevo provare questo Kernel speedmode, cosi se mi piace lo uso quando ho il galaxy italianizzato/pulito.Quindi volevo sapere se lo posso flashare adesso sul mio telefono cosi' come si trova, con la versione del firmware che ho JP3 e product code non italiano.Ci sono rischi nell'aggiornare il kernel su un terminale con firmware "non - appena installato"?