Visualizzazione stampabile
-
Nessuno testa + questo kernell?Io sono rimasto alla k10i...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al3eRtO
Nessuno testa + questo kernell?Io sono rimasto alla k10i...
in realtà è in continuo sviluppo
[KERNEL] SpeedMod Froyo [K12D JPX BLN2.3] [K10K STABLE] - xda-developers
proprio ieri è stato rilasciato la versione k12D con compatibilità rom jpy....io mi trovo molto bene
saluti
-
Quote:
elivagar
Hai riscontrato migliore nel consumo oppure no
-
Quote:
theblu
Hai riscontrato migliore nel consumo oppure no
venivo dalla 12c quindi non ho notato grandi migliorie. in ogni caso aspetta il 12e perchè il 12d ha un bug qualora tu avessi un lagfix di tipo loop installato da recovery
-
IO che ho la k10i su jp5 originale..cosa mi consigliate di installare?quest'ultimo kernell mi da probkemi col gps..
-
Quote:
Al3eRtO
IO che ho la k10i su jp5 originale..cosa mi consigliate di installare?quest'ultimo kernell mi da probkemi col gps..
Io ti consiglierei di aggiornare sempre all'ultima versione compatibile con froyo 2.2, attualmente la K12F.
Cmq strano che hai problemi con il gps.. il mio sgs con JP5 e il kernel K10I andava alla grande...
-
Mah non so se dipenda dal kernell o no..uso navigon magari é questo che ha problemi..perde la posizione,quando sono fermo sembra che mi muova..non capisco..
-
Giusto per informazione, ora la K12(F) è diventata la release STABLE ...
Speriamo si fermi qualche giorno :)
Quote:
Originariamente inviato da hardcore
-
scusate ma mi sono perso ultimamente.
ma il fix wifi (io con il k12 e k12C mai avuto problemi) è legato a questo kernel o al JPY?
il k12F risolve il problema o sono indipendenti?
grazie e scusate
-
Salve avrei alcune domande.. Io ho installato il k10 500 hz con file .tar, ovviamente tramite odin, ma ho fatto con pit512, non 800!! Tutto e andato bene, su froyo pulito, jp5...
Ho abilitato lagfix a=e4, attivato tutti i tweaks e quadrant mi da 1300, anche se il cell e reattivo e bello pronto sempre! Quadrant puo sbagliare? Inoltre vorrei capire qual'e il pit da usare via odin.
Grazie mille
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
fonta91
Salve avrei alcune domande.. Io ho installato il k10 500 hz con file .tar, ovviamente tramite odin, ma ho fatto con pit512, non 800!! Tutto e andato bene, su froyo pulito, jp5...
Ho abilitato lagfix a=e4, attivato tutti i tweaks e quadrant mi da 1300, anche se il cell e reattivo e bello pronto sempre! Quadrant puo sbagliare? Inoltre vorrei capire qual'e il pit da usare via odin.
Grazie mille
devi flashare il kernel come pda senza pit nè repartition.
attenzione perchè solo le versioni da K10I in poi hanno opzioni di mount sicure in caso di lagfix
saluti
-
Slave a tutti,
qualcuno ha provato il K12G sul galaxyno e se si cosa ne pensa e come gli va?
Prima di metterlo su vorrei capire se funge bene in base ai pareri di chi gia' lo usa, ad esempio riguardo la batteria.
Grazie in anticipo.
-
ho appena messo il k12H (e per la prima volta volgio provare il 500hz). effettivamente aggiunge quel pizzico di smoothness che mancava....ora voglio vedere la batteria ma dicono che non cambi molto
saluti
-
Quote:
elivagar
devi flashare il kernel come pda senza pit nè repartition.
attenzione perchè solo le versioni da K10I in poi hanno opzioni di mount sicure in caso di lagfix
saluti
A si? Io il k10 l'ho flashato con pit, cambia qualche cosa?? Devo rifare?
-
Quote:
fonta91
ehhhh misteri!....:o
se tutto ti funziona,bene così. ma la prossima volta segui le istruzioni sul blog di Hardocore e non mettere alcun pit
ciao
-
Quote:
fonta91
Come detto giustamente, quoto dalle istruzioni:
Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel
Quote:
Originariamente inviato da hardcore
In ogni caso il pit non dovrebbe entrare in gioco, se non si fa il repartition o se il PDA non va oltre la dimensione attuale della partizione esistente...
Ma visto che il K12 è l'ultima versione STABLE, che non necessita nemmeno più di fix con ROM recenti come JPX e JPY, forse ti conviene l'upgrade.
Decisamente. E decisamente senza pit ;)
Quote:
elivagar
ho appena messo il k12H (e per la prima volta volgio provare il 500hz). effettivamente aggiunge quel pizzico di smoothness che mancava....ora voglio vedere la batteria ma dicono che non cambi molto
Quoto. Chissà perché il 256Hz stavolta (ancora) non c'è...
Ma è una buona occasione per testare il 500 :)
-
Quote:
Val3r10
..
Ma visto che il K12 è l'ultima versione STABLE, che non necessita nemmeno più di fix con ROM recenti come JPX e JPY, forse ti conviene l'upgrade.
Decisamente. E decisamente senza pit ;)
Quoto. Chissà perché il 256Hz stavolta (ancora) non c'è...
Ma è una buona occasione per testare il 500 :)
esattamente....lo avevo provato solo una volta ma per pochissimo (il 300), ma era una delle primissime versioni.vediamo come va questo 500
Per il fix, intendi il fix wifi?
thanks
-
Idem, 300->500 ;)
Quote:
elivagar
Per il fix, intendi il fix wifi?
No, per fix intendevo quello del /etc/fstab modificato per il mount usb della sd interna. Non è più necessario dalla K12H in poi, quindi di sicuro è la versione stabile di riferimento, quella.
Si deve installarne quanto prima una successiva... imho
-
Quote:
Val3r10
Chissà perché il 256Hz stavolta (ancora) non c'è...
A quanto pare la batteria del laptop di hardcore non è abbastanza carica per compilare il kernel! [1] roftlroftl
[1] - xda-developers - View Single Post - [KERNEL] SpeedMod Froyo [K12H TINY_RCU BLN2.3 STABLE]
-
Quote:
sallar
A quanto pare la batteria del laptop di hardcore non è abbastanza carica per compilare il kernel!
Fantastico!!!! roftlroftl
Metà dei SGS del mondo dipende dalla batteria di un laptop!
Troppo figoooooo :cool:
Auguri e buon countdown a tutti, colleghi di CelLab!!! :*
-
dalle prime prove mi sembra (ovviamente ) che il 500hz consumi di più.:p
mi sembra anche che il residuo di ieri sera della batteria me l'ha letteralmente mangiato (da 30 a 8% in poco)....questa mattina però a ricarica completa, smanettamenti vari, navigazione wifi e sono al 70%. forse alla fine non è nemmeno così male. per ora continuo a tenere il 500hz e provarlo meglio,magari alla prossima ricarica full faccio un wipe battery stat
saluti
-
Installata la k12h 500hz anche io
Vediamo un po...
Ho ussaro il SGS KERNEL FLASHER davvero molto comodo
Galaxy S |JPY 2.2.1|SpeedMod K12h 500Hz|@Tapatalk
-
buon anno =)
scusate quanto vi da quadrant ?
sono indeciso se usare la voodoo 5 final o la k12H @500hz
qualcuno le ha usate entrambe e mi sa dire differenze velocità/batteria
-
Quote:
auron86
buon anno =)
scusate quanto vi da quadrant ?
sono indeciso se usare la voodoo 5 final o la k12H @500hz
qualcuno le ha usate entrambe e mi sa dire differenze velocità/batteria
stesso mio dubbio, provato voodoo 1500 circa, adesso flasho k12 e ti faccio sapere.. voodoo cmq abbastanza reattivo..
-
k12h 500 hz... 1300 da quadrant... non lo so voodoo mi sembra leggermente più scattosino.. ma devo testare più a fondo... anche se non so se resisterò al passaggio alla blue christmas.. :p
-
Quote:
fonta91
k12h 500 hz... 1300 da quadrant... non lo so voodoo mi sembra leggermente più scattosino.. ma devo testare più a fondo... anche se non so se resisterò al passaggio alla blue christmas.. :p
ma hai usato la k12 H ?
lo so devo dire che mi son innamorato anche io della blue christmas.. infatti e quella mia attuale XD
-
Quote:
auron86
ma hai usato la k12 H ?
lo so devo dire che mi son innamorato anche io della blue christmas.. infatti e quella mia attuale XD
si si k12h... se ci sei vieni in chat un secondo per favore :)
-
[QUOTE=sconcau84;261441]Come immaginavo, purtroppo il K11 non è il Kernel Stock di Froyo 2.2.1 ma è quello basato sui codice sorgente del Kernel della JPM.
ecc.ecc
volevo sapere in cosa differivano nella lista dei speedmod
quelli con dicitura:
Alternative color versions
qualcuno che mi leva questa curiosita???
-
che voi sappiate esiste una speedkernel che mi permette di overclokkare SGS a 1200 o + ?
-
[QUOTE=idiversss;274541]
Quote:
sconcau84
Come immaginavo, purtroppo il K11 non è il Kernel Stock di Froyo 2.2.1 ma è quello basato sui codice sorgente del Kernel della JPM.
ecc.ecc
volevo sapere in cosa differivano nella lista dei speedmod
quelli con dicitura:
Alternative color versions
qualcuno che mi leva questa curiosita???
Il kernel contiene un fix per i colori simile al voodoo.è cmq possibile usare le versioni alternative con maggiore giallo o blu sullo schermo
-
Quote:
auron86
che voi sappiate esiste una speedkernel che mi permette di overclokkare SGS a 1200 o + ?
No.devi usare altri kernel.prova a guardare su XDA.....
-
Qualche domanda su questo kernel:
1) La differenza in termini di prestazioni si sente dalla versione 250Hz a quella 500Hz? La batteria decade di molto la durata? Quale consigliate di installare?
2) Avete provato il colorFIX? Ci sono degli svantaggi?
3) All tweaks: cosa prevede questa funzione?
4) Cosa mi dite del lagFIX per convertire in ext4? Vale la pena? Quali sono gli svantaggi?
Grazie a tutti per il supporto!
-
[QUOTE=elivagar;275839]
Quote:
idiversss
Il kernel contiene un fix per i colori simile al voodoo.è cmq possibile usare le versioni alternative con maggiore giallo o blu sullo schermo
oh,finalmente sono stato delucidato....grazie elivagar:):)
-
Quote:
hamleto
Qualche domanda su questo kernel:
1) La differenza in termini di prestazioni si sente dalla versione 250Hz a quella 500Hz? La batteria decade di molto la durata? Quale consigliate di installare?
2) Avete provato il colorFIX? Ci sono degli svantaggi?
3) All tweaks: cosa prevede questa funzione?
4) Cosa mi dite del lagFIX per convertire in ext4? Vale la pena? Quali sono gli svantaggi?
Grazie a tutti per il supporto!
Per qunnto riguarda me posso dire che da quando sono passato al 500hz, mi sembra consumi meno,e da quanto dicono gli stessi dello speedmode pare che la differenza non sia significativa,cosi almeno mi sembra di tradurre....;)
-
Quote:
idiversss
Per qunnto riguarda me posso dire che da quando sono passato al 500hz, mi sembra consumi meno,e da quanto dicono gli stessi dello speedmode pare che la differenza non sia significativa,cosi almeno mi sembra di tradurre....;)
OK! E per quanto riguarda le prestazioni..dovrei notare miglioramenti nell'uso quotidiano?
-
... sempre dalle FAQ dello SpeedMod
Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: SpeedMod Kernel - FAQ
Quote:
Q: What is the HZ value?
A: HZ is an internal timer value used by the Android/Linux kernel. It affects the timer granularity of some kernel functions.
Q: What's the difference between different HZ values?
A: The lower the HZ value, the less battery power the phone uses. The higher the HZ, the smoother the User Interface should be, up to a certain point - too high a HZ value will make CPU-bound tasks slower. However, the differences are very minor.
Q: Which HZ value do you recommend?
A: I recommend the HZ=500 version since it is smoother. There is no noticeable impact to battery life.
Q: How can I switch to a different HZ value?
A: Just flash the kernel with the new HZ value. There's need to change anything else.
-
Quote:
hamleto
OK! E per quanto riguarda le prestazioni..dovrei notare miglioramenti nell'uso quotidiano?
ho provato la 500 per qualche giorno...nessun particolare beneficio rispetto alla 256. utilizzo della batteria invece leggermente superiore.
ho appena messo la k12I invece (ritorno alla 256 per ora)
-
Quote:
Val3r10
ehh si! anche perchè il nostro buon Hardcore, diversamente dall'inizio, ora aggiorna anche le faq!
-
Quote:
elivagar
ehh si! anche perchè il nostro buon Hardcore, diversamente dall'inizio, ora aggiorna anche le faq!
Con tutte le versioni che tira fuori, un po' di stabilità almeno sui quesiti l'ha ottenuta! ...
... anche se, con buona pace di Idiversss, non c'è menzione del fix della temperatura dei colori roftl :p
-
Io invece con la 500hz ho trovato il telefono molto più fluido, ma la batteria va via che è un piacere...
Cioè prima più di un giorno lo facevo sicuro, adesso è un po' più difficile....