CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 21 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 208
Discussione:

11/11: Froyo per l'Italia. Si chiama JP5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Puoi provare, da recovery mode, a formattare sia cache che data.
    Il repartition di Odin però ti ripristina anche gli altri file-system... Così devi sperare che lo faccia Kies, e probabilmente non è così.

    Le guide di Odin sono nel forum
    dubito fortemente ke kies lo faccia....

    Per capire meglio però...perdonami se ti assillo.....

    Formattare la skeda interna nn ottengo nulla? o riuscirei anke così a ripristinare tutto?

    GRAZIE cmq per l'interesamente e la mano ke mi stai dando!!!!

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di vavi88


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagast82 Visualizza il messaggio
    appena aggiornato a froyo dalla jm7 con i vari barbatrucchi segnalati. domanda: la procedura per il root è cambiata?
    scarica direttamente dal market z4root (dello stesso autore di OCLF) e fai il root dall'applicazione stessa senza passare da recovery mode

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami volevo dire che è la migliore opzione che hai perchè nel migliore dei casi non trovi più il lag fix e tutto fila liscio....nel peggiore riscontri qualche problema di lentezza e in quel caso dovrai usare odin.....per il momento lascia stare odin perchè potrebbe essere solo peggio....usa kies e in questo modo ripristini anche la garanzia anche perche se non sbaglio oclf la fa perdere perchè viene eseguito il root del telefono....

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille. ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica, mi sembrava troppo lento

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque io oggi ho aggiornato a froyo è volevo dare un consiglio a tutti quelli che aggiornano tramite kies.....ho notato che ha cmq alcuni piccoli se così vogliamo dire, problemi di lentezza......a meno che non ne abbiate proprio bisogno in casi di estrema lentezza io proporrei di evitare di usare lag fix....sicuramente invalida la garanzia e poi se per caso succedesse qualcosa ( non a causa dell'applicazione che funziona molto bene a mio parere) a causa di qualche difetto di fabbrica loro se ne accorgerebbero....e perdere 550 euro così per non aspettare quel millisecondo in più non mi sembra intelligente....purtroppo devo dire che ci sono rimasto un po male quando anche con il froyo c'era qualche problemino.....anche se sceglierei cmq un telefono samsung perchè questo e dico solo questo ( samsung galaxy s) è il primo telefono che non mi da problemi...unico problema è la batteria che dura veramente poco....solo un giorno se va bene ed è inutile fare discorsi sull uso.....chi compera certi terminali di certo non vuole solo chiamare o mandare mess ma sfruttarlo a pieno...cosa che ne prosciuga la batteria....(ps ho notato che su froyo il display consuma il 97 per cento della batteria....cio significa che i consumi sono stati ridotti del 32 per cento in linea di massima dato che sulla eclair il display consumava il 66 per cento....speriamo che questa froyo permetta di usare il telefono per piu tempo....

  7. #96
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    La nuova rom va bene... e supporta bene anche lo speedMod kernel...
    solo una cosa...

    COME SI E' PERMESSA SAMSUNG ITALIA a mettere un link non rimovibile a Gameloft nel menu applicazioni ??? non bastano i 540 euro che ho pagato per il telefono ? ci vuole altra pubblicità ?

    Questa cosa per quanto mi riguarda ha gia generato una raccomandata diretta a Samsung Italia e a varie associazioni consumatori.

    Semplicemente assurdo.

    E sottolineo SAMSUNG ITALIA. perchè ho provato varianti XEE, e XEU e in nessuna di queste vi era una simile operazione "di stampo pseudo mafioso" a cui siamo tanto legati in questo paese...

    So che esiste il modo per levare quell'icona, da root, e so anche farlo, ma trovo semplicmente troppo scorretta tale operazione.

    (per la cronaca, da root eliminare da /system/app l'apk di cio che volete rimuovere)
    Ultima modifica di NightSky256; 11-11-10 alle 23:47 - Motivo: Metodo di rimozione

  8. #97
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    dubito fortemente ke kies lo faccia....

    Per capire meglio però...perdonami se ti assillo.....

    Formattare la skeda interna nn ottengo nulla? o riuscirei anke così a ripristinare tutto?

    GRAZIE cmq per l'interesamente e la mano ke mi stai dando!!!!
    No, formattare la scheda non serve a nulla, rispetto alla situazione incasinata che descrivi.
    La parola "formattare" parla chiaro, ma è l'oggetto del verbo che non è chiaro: stiamo parlando di partizioni/file-system diversi; in linux ognuno è montato su un "mountpoint" diverso.
    Né la /sdcard né la /sdcard/sd (la microsd esterna) hanno nulla a che vedere con le partizioni di dati e di sistema.

    La /data contiene le applicazioni e la configurazione, nonché è il file soggetto al lagfix OCLF (viene rimontata su un unico file "loop")
    La /system contiene rom, file di sistema e applicazioni base

    Il problema è che Kies, mantenendo i dati e le applicazioni, al max formatta la partizione /system (e per questo elimina il root)
    Invece il lagfix è relativo a /data, ma è il file su cui è montata data, non il suo contenuto (che invece viene cancellato/formattato da recovery wipe-data)

    Per questo occorre un modo più drastico tipo Odin, con pit e repartition...


    Riguardo al flash direttamente della JP5, si potrebbe farlo.
    Però ti occorre decrittare il file .enc che Kies invece fa in automatico. E poi avresti comunque una situazione flashata a mano alla fine del processo.

    Per ripulire tutto, a mio avviso ti conviene utilizzare un firmware qualsiasi Eclair flashandolo con Odin (davvero le guide sono semplicissime: cerca negli sticky del forum). Tipo JM8, se non trovi il JFD che serve
    Dopo applichi uno dei fix descritti per Kies e ti ritrovi per magia il cell così come mamma Samsung vorrebbe che l'avessi... Vergine e pronto per nuove avventure


    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    E sottolineo SAMSUNG ITALIA. perchè ho provato varianti XEE, e XEU e in nessuna di queste vi era una simile operazione "di stampo pseudo mafioso" a cui siamo tanto legati in questo paese...

    So che esiste il modo per levare quell'icona, da root, e so anche farlo, ma trovo semplicmente troppo scorretta tale operazione.
    Credo dipenda dal ITV: con i firmware generici europei, le Samsung Apps sono una quindicina. Col codice italiano, ce ne sono 26 da scaricare.
    Io l'ho sempre considerato una attenzione particolare al nostro mercato


    Quote Originariamente inviato da rodomi Visualizza il messaggio
    Il mio SGS ha CSC = XEH e non riesco a trovare l'update su Kies.
    Mi consigliate di provare a forzare il CSC ad ITV tramite SGS Tollbox?
    L'ultima versione disponibile Kies per XEH (Ungheria) al momento è la JM2... eclair. Sempre la stessa.
    Anche il mio originariamente aveva quel CSC: non ti serve cambiarlo prima tramite il Toolbox. E' sufficiente utilizzare uno dei fix descritti per "fingerti" un JFD ITV... e ci pensa Kies a fare tutto il lavoro

    'notte

  9. #98
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    In giornata sono stati abilitati per l'upgrade, oltre al JFD iniziale, anche JF3 e JF5.
    Aggiornato il post iniziale di conseguenza.

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da je85wlf Visualizza il messaggio
    dopo 10 minuti di attesa ho deciso di entrare in recovery mode fare un wipe e un reboot e dopo circa 2 minuti è partito con froyo oleeeee
    anche io. e ho fatto la stessa cosa. ora non è più brandizzato 3 e funziona che è una meraviglia!!!

  11. #100
    Androidiano L'avatar di Calidreaming


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Huawei P20 pro + Tab E 9.7

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate ma come lo fate voi il Lagfix una volta aggiornato o meglio come l'applicate l'upgrade.zip che io non ci riesco?
    A me continua a dire che il file é corrotto o qualcosa del genere.
    E quindi ritorno al reboot.

Pagina 10 di 21 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy