Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
schoolboy
NEssuno mi sa illuminare?
Quella è una versione di Kernel, non dovrebbe avere nulla a che fare col "root" del telefono, che è applicativo... almeno su Eclair.
Però devi specificare di che ROM stai parlando. O come avevi fatto il root in precedenza.
PS: nessuno ti risponde forse perché il thread non c'entra nulla con la domanda ?
-
domanda: io il wipe l'ho fatto dalle impostazioni di sistema, che di fatto dovrebbe essere la stessa cosa del wipe da recovery. Giusto? perchè sinceramente è intollerabile che con froyo vada peggio di eclair, e non parlo di quadrant perchè me ne sciacquo del punteggio di benchmark, parlo dell'utilizzo quotidiano, navigazione tra applicazioni, sms, rubrica etc...
-
Quote:
Val3r10
Quella è una versione di Kernel, non dovrebbe avere nulla a che fare col "root" del telefono, che è applicativo... almeno su Eclair.
Però devi specificare di che ROM stai parlando. O come avevi fatto il root in precedenza.
PS: nessuno ti risponde forse perché il thread non c'entra nulla con la domanda ?
Si hai ragione, la domanda è un po' fuori tema ma solo in parte, visto che l'unroot l'ho fatto in previsione di installare froyo. Comunque la ROM era Eclair stock, a sto punto credo che l'unroot sia andato a buon fine.
Detto questo, mi pare di capire che con la JM1 non sia possibile aggiornare a Froyo tramite Kies. Se lo faccio utilizzando ODIN, posso prima formattare il telefono (cioè cancellare qualsiasi traccia precedente di applicazioni, file di sistema ecc). Se si, si fa con il repartition?
-
ciao ma perchè io nn riesco ad instalare froyo?? mi dice che nel mio cell non ci sono aggiorn disponibile.. come posso fare??
-
Quote:
marta79
ciao ma perchè io nn riesco ad instalare froyo?? mi dice che nel mio cell non ci sono aggiorn disponibile.. come posso fare??
leggi la prima pagina
-
Bisogna avere qualche versione kernel particolare per fare l'aggiornamento con kies patchato?io ho un brand jf1/jg3 brand t_mobile Germania.posso fidarmi?
-
Quote:
Batman
Bisogna avere qualche versione kernel particolare per fare l'aggiornamento con kies patchato?io ho un brand jf1/jg3 brand t_mobile Germania.posso fidarmi?
Leggi la prima pagina (cit.)
Quote:
schoolboy
Si hai ragione, la domanda è un po' fuori tema ma solo in parte, visto che l'unroot l'ho fatto in previsione di installare froyo. Comunque la ROM era Eclair stock, a sto punto credo che l'unroot sia andato a buon fine.
Detto questo, mi pare di capire che con la JM1 non sia possibile aggiornare a Froyo tramite Kies. Se lo faccio utilizzando ODIN, posso prima formattare il telefono (cioè cancellare qualsiasi traccia precedente di applicazioni, file di sistema ecc). Se si, si fa con il repartition?
Immaginavo. Anche che fosse Eclair. :)
Tranquillo...
A maggior ragione, l'operazione di root nel 2.1 avviene come applicazione (superuser.apk) installata con permessi particolari. Non ha nulla a che vedere col kernel, quindi non può averti cambiato quella dicitura (che viene dal kernel, con 'uname -r')
In ogni caso, se hai ancora dubbi e preferisci ripulire per bene il tel, ti consiglio di flasharlo con Odin con il repartition attivo.
E' lo stesso problema di Dreamer81 (un po' su nel thread)
Ti confermo che con JM1 ad ora non vengono proposti upgrade, quidi devi utilizzare qualche workaround. Oppure flashare JFD/JF3 con Odin, e poi usare Kies in modo canonico...
IMHO, se è solo per togliere il root (che comunque qualsiasi flash, Odin o Kies, rimuove formattando la partizione SYSTEM), non vale la pena preoccuparsi di tutto ciò... ;)
-
Carissimo Valerio.... ;-)
visto ke mi hai nominato ti vengo a porre un ulteriore quesito...giusto x nn lasciarti senza problemi hehehe
Allora io cn la JFD trovata vedo ke ha csc I9000epljf2 invece ke la mia italiana csc I9000oxajf6
Cosa succede se flasho Cn quella?
La csc I9000oxajf6 nn la trovo da nessuna parte....pensavo anke...ma è possibile estrarla dal mio cel? sempre se nn l'ho compromessa ovvio.
Insomma...spero ke dall'alto della tua onniscienza abbia capito il problema :rotfl
e ancora GRAZIEEEEE
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Dreamer81
Allora io cn la JFD trovata vedo ke ha csc I9000epljf2 invece ke la mia italiana csc I9000oxajf6
Cosa succede se flasho Cn quella?
Allora. Visto che la mia onniscienza (:-$:-$:-$ "c'è la sòla", come si dice dalle mie parti) non arriva ovviamente a conoscere che cavolo di csc sia l'EPL, anche se da breve ricerca risulterebbe tedesco (quindi dentro la lingua italiana magari neanche c'è....), ti rispondo a naso.
Cmq no, non puoi estrarre il csc ITV dal tuo telefono e ricondurlo a immagine cachefs per usarlo in Odin. Però puoi usarne tranquillamente un altro, ad esempio un qualsiasi OXAJFx che trovi in giro.
In ogni caso, chiediti: a te il JFD a cosa serve ?
Se serve a resettare da zero il telefono con Odin+repartition per poi flasharlo via Kies, ci puoi mettere qualsiasi cosa, no ?
E se il csc che ci metti non è solo ITV (e l'OXA è un multi-csc, non solo ITV), hai sempre il problema di doverlo ricondurre a ITV per fartelo riconoscere da Kies...
Ergo, o ti prendi una rom full JF3 (dallo stesso sito dove hai trovato la JFD), e poi aggiorni con Kies b100, oppure usi il registry fix o il programma indicato da Ndroid.
Molto più semplice e lineare che fare questo avanti e indietro, con salti di csc, solo per evitare di forzare Kies...
-
Hmmmmm......beh si....nn ho bisogno x forza della JFD....volevo solo qlc ke poi kies mi aggiornasse a froyo senza problemi....forzarlo poverino mi dispiace. ;-) poi ho già la versione nuova di kies installata.... Uffa
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk