Visualizzazione stampabile
-
In primo luogo scusate tutti se ho postato su un topic sbagliato, mi sposto immediatamente
Secondo: grazie Valerio, ma purtroppo non ho mai fatto personalmente modding sul telefono, quindi mi servirebbe un'anima pia che mi aiutasse passo passo (o che mi indichi un fucking manual da leggere :) )
-
Salve ragazzi,
io ho montato froyo jph, istallato il lagfix e rootato.
Ora vorrei aggiornare il mio sgs con questa versione originale.
Che procedura dovrei adottare?
Posso aggiornare la mia jph alla ufficiale direttamente, logicamente con i trucchetti su kies?
Logicamente tramite kies perchè con odin già ho sputt...to un i5700 e non vorrei assolutamente usarlo.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elisamia
Salve ragazzi,
io ho montato froyo jph, istallato il lagfix e rootato.
Ora vorrei aggiornare il mio sgs con questa versione originale.
Che procedura dovrei adottare?
Posso aggiornare la mia jph alla ufficiale direttamente, logicamente con i trucchetti su kies?
Logicamente tramite kies perchè con odin già ho sputt...to un i5700 e non vorrei assolutamente usarlo.
Grazie.
uff io ho un galaxy h3g ma senza nessun brand ne all'avvio ne sulla scocca (PDA:JFD/PHONE:JF5/CSC: OXA) ma Kies dice che la versione di questo dispositivo non puo' essere aggiornata. Uff.. ma come mai? mica e' una versione brand apparentemente..
-
Quote:
Val3r10
L'upgrade da Kies sembra funzionare solo a partire da una versione JFD / JF3 ... NON JPx
Ed inoltre, visto che il salto 2.1 -> 2.2 è piuttosto corposo, forse vale la pena di evitare di raggirare Kies facendogli credere di provenire da 2.1 mentre in realtà sta aggiornando una 2.2 (JPO) ...
Confermo. Kies non aggiorna nulla partendo da versioni JPx
es. I9000XXJPO/I9000ITVJP3/I9000XXJPP/I9000XXJPO
o I9000XXJPC/I9000ITVJP3/I9000XXJPP/I9000XXJPC
Il thread è dedicato all'aggiornamento da Eclair esclusivamente per le versioni indicate nel Post #1
Almeno quello si può leggere! Non è chiedere troppo, no ?
Chiedere troppo sarebbe leggere 3-4 post prima di scrivere, quindi mi autoquoto...
Come ho riportato qui sopra, da prove effettuate non è possibile aggiornare a JP5 (versione ITV definitiva di Froyo in cui si parla in questo thread) direttamente con Kies da versioni beta JPx sempre di Froyo.
A MIO avviso di niubbio è quindi consigliabile:
- flashare JP5 direttamente con Odin, e ci sono almeno 5-6 guide e thread dedicati nel forum
oppure
- usare Odin (sempre le guide o i thread dedicati...) per un downgrade a Eclair e poi utilizzare Kies per l'upgrade pulito che Samsung prevede
Le guide sono in evidenza.
-
Quote:
brunner85
[...] purtroppo non ho mai fatto personalmente modding sul telefono, quindi mi servirebbe un'anima pia che mi aiutasse passo passo (o che mi indichi un fucking manual da leggere :) )
Ti consiglio i thread qui:
Samsung Galaxy S Modding - Forum Android Italiano
Domanda: come hai installato JPC senza usare Odin ?
Thnx
Quote:
ribelle85
uff io ho un galaxy h3g ma senza nessun brand ne all'avvio ne sulla scocca (PDA:JFD/PHONE:JF5/CSC: OXA) ma Kies dice che la versione di questo dispositivo non puo' essere aggiornata. Uff.. ma come mai? mica e' una versione brand apparentemente..
Il problema è che la tua versione NON E' ITV... cosa c'è dopo "OXA" ?
Devi per forza utilizzare qualche artificio per "sbrandizzare" il telefono.
Le guide sono nell'area modding che ho indicato sopra
-
Ciao a tutti,
sono tra gli sfortunati che non riescono ad aggiornare a Froyo.
Premesse:
- la versione di Kies è aggiornata alla 1.5.3.10103_100_2.
- Kies vede regolarmente il Galaxy
- Il mio telefono non ha brand
- Tutte le info che ho ottenuto con Phono le posto qui in seguito:
Device GT-I9000 GT-I9000 Sistema 2.1-update1 alias ECLAIR
Screenshot da KIES
http://yfrog.com/b7kiesp
Yfrog Photo : yfrog.com/b7kiesp
Idee sul perchè?
Grazie!
-
Quote:
strepitosamentesiena
Idee sul perchè?
Si: il tuo telefono (WJ3/XJ2/WJ1) non ha alcuno dei requisiti per essere aggiornato.
Come è scritto chiaramente all'inizio di questo thread, Kies aggiora solo in certe condizioni a Frojo JP5.
Devi modificare lo stato iniziale per poter aggiornare
-
Salve a tutti, mi sono iscritto perchè mi sembra un forum molto "preparato", quindi vorrei chiedere a voi un consiglio/aiuto.
Ho un GS brand tim, con eclair originale. Tramite Kies non mi trova niente. La mia versione del firmware è PDA:JM3 / PHONE: JM2 / CSC:JM2
Ho letto che a quanto pare le versione JM non vengono ancora aggiornate? Perchè mai secondo voi?
Il mio dubbio è primo se il metodo che c'è in prima pagina funziona anche a chi non può mettere il cell in download mode con i 3 tasti...poi vorrei sapere se invece uscirà anche la versione "normale" tramite kies senza dover fare per forza tutti questi passaggi.
Io farei anche il metodo descritto in prima pagina ma ho una paura tremenda di bloccare il cell visto che una volta è già successo...qualcuno può consigliarmi?
Grazie
-
Il brutto dei telefoni brand è appunto ke gli aggiornamenti nn dipendono tanto dalla casa madre quanto dall'operatore Cn cui sono presi xké devono personalizzare il tutto e quindi di solito escono dopo.....
Ci rimasi male anke io col mio vekkio Nokia brand TIM e da quella volta....tutta la vita nobrand!!!!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Val3r10
Si: il tuo telefono (WJ3/XJ2/WJ1) non ha alcuno dei requisiti per essere aggiornato.
Come è scritto chiaramente all'inizio di questo thread, Kies aggiora solo in certe condizioni a Frojo JP5.
Devi modificare lo stato iniziale per poter aggiornare
Ok.
Adottato il metodo della modifica del registry key, lo step del rilevamento dell'aggiornamento è passato, ma c'è ancora qualche problema: all'atto del download dei file binari, Kies chiude il popup dell'aggiornamento.
Sto usando, come da istruzioni, la versione 10093_80.
Grazie per l'aiuto