Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenix866
Certo che si puo aggiornare io ho un sgs wind che era brand, alle prime pagine di queata discussione ho trovato una guida su come fare un aggiornamento sui brand ed e' andato tutto ok... Ora il cell si e' anche sbrandizzato!
Ok, quando avrò un pò di tempo cercherò la guida e vedrò che si può fare. Intanto volevo chiederti se è una cosa complicata che comporta flashamenti vari oppure se si agisce solo sul pc e su kies senza toccare il telefono. Tralaltro io non se nemmeno se ho i 3 tasti sbloccati per andare in download mode, c' è qualche prova che posso fare per verificarlo senza fare danni? P.s. Quali sono i famosi tre tasti?
sent from my GTI Turbo 9000
-
Quote:
Val3r10
La modifica del registry devi applicarla dopo aver lanciato Kies, prima del tasto "update".
Premendo quello, dovrebbe darti la configurazione corrente e quella eventualmente disponibile. Cosa ti dice ?
PS: dopo il primo registry fix, quando rilanci Kies, dovrebbe dirti che hai la versione build 100... non più la 80. Anche se in realtà non è vero.... ;)
In sostanza, mi permetteva di fare l'aggiornamento (il confronto tra versioni mi dava i permessi dopo la modifica al registro), ma non scaricava i file binari.
Ho seguito la strada che hai linkato nel primo post, quella di HDBlog: con Kies Registry Patcher è andato tutto alla grande.
Partendo da Eclair, non ho perso nessuna applicazione.
Grazie 1000! :)
PS: un software come Samsung Kies, dopo 5 minuti di utilizzo, è un deterrente per chi si affaccia al mondo Android. Devono rimediare al più presto...! :(
-
Quote:
strepitosamentesiena
PS: un software come Samsung Kies, dopo 5 minuti di utilizzo, è un deterrente per chi si affaccia al mondo Android. Devono rimediare al più presto...! :(
Anche molto prima dei 5 minuti... basta l'installazione dei driver per Win7 x64!
Solo che, come dimostrano questo thread ed in generale tutti i forum (più italiani, a dire il vero), Kies è "rassicurante" per il fatto che fai tutto da pc.
Odin, che non ha fronzoli e serve esclusivamente a flashare una ROM, ha dalla sua l'handicap del download mode e del triangolo giallo... che spaventa ! :-$
Quote:
DAG0
Tralaltro io non se nemmeno se ho i 3 tasti sbloccati per andare in download mode, c' è qualche prova che posso fare per verificarlo senza fare danni? P.s. Quali sono i famosi tre tasti?
Primo post del thread. Aggiunti i link essenziali.
Guarda il penultimo, il wiki
Grazie
..._
-
Accidenti, ho appena messo la jpo-k1 (appena tornato dalle ferie e non ho notato il thread)... possibile che su samfirmware non ci sia ancora?
kenshin
-
Quote:
kenshin
Accidenti, ho appena messo la jpo-k1 (appena tornato dalle ferie e non ho notato il thread)... possibile che su samfirmware non ci sia ancora?
kenshin
La versione banda è la stessa, cioè JPP. Credimi, non hai fatto un cattivo affare :D
-
Quote:
giannnnn
Scusate, io ho aggiornato senza aver tolto ne il root ne OCLF. Al primo riavvio il telefono si è bloccato con schermo nero e vibrava ogni tanto. Sono entrato in recovery ho fatto un wipe reset ed un cache wipe reset ed è ripartito tranquillamente. Sembra vada bene ma potrei avere noie!!?? Ho visto che OCLF, root e lagfix non funzionano piu, o si fa in maniera diversa!!? Grazie mille!!
Mi aiutate per favore, noto un lag nella comparsa della tastiera sui browser e non vorrei aver fatto casini
pleaseeeee
-
Quote:
giannnnn
Mi aiutate per favore, noto un lag nella comparsa della tastiera sui browser e non vorrei aver fatto casini
pleaseeeee
Bisogna prima disabilitare il lagfix...a questo punto dovresti rimettere OCLF e poi toglierlo oppure mettere su il kernel SpeedMod e provare se l'opzione disable lagfix ti risolve il problema...per poi ovviamente ritornare a fare un bel wipe.
Ma dico io ci vuole tanto a riportare prima la partizione a rfs e poi flashare qualsiasi cosa? In ogni caso sappi che c'è rimedio ma questo ti serve per la prossima ;)
-
Ci sono riuscito e.....a me sembra STTUPENDO!!! Sia graficamente ke tutto. Ora me lo studio bene bene.
Devo ringraziare pubblicamente Valerio senza il quale nn avrei fatto nulla! Sant'uomo ;-)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Val3r10
Odin, che non ha fronzoli e serve esclusivamente a flashare una ROM, ha dalla sua l'handicap del download mode e del triangolo giallo... che spaventa ! :-$
..._
Ciao ho cominciato da poco a flashare con odin, la modalità download nel mio caso funziona e viene riconosciuta, quali problemi potrebbe dare questa modalità ? ero convinto che nn ci fosse nessun problema.
grazie
-
Quote:
Dreamer81
Ci sono riuscito e.....a me sembra STTUPENDO!!! Sia graficamente ke tutto. Ora me lo studio bene bene.
Devo ringraziare pubblicamente Valerio senza il quale nn avrei fatto nulla! Sant'uomo ;-)
Figuratiii, molto utile anche per me... :-[
Quote:
nesly
Ciao ho cominciato da poco a flashare con odin, la modalità download nel mio caso funziona e viene riconosciuta, quali problemi potrebbe dare questa modalità ? ero convinto che nn ci fosse nessun problema.
Che vuol dire "eri convinto non ci fosse nessun problema" ?
Stai flashando la rom del tuo telefono, cambiandogli il bootloader, ripartizionando e modificando impostazioni, con un tool creato non certo dal costruttore del telefono ....
LEGGETE le guide, prima di fare qualsiasi cosa. Sul forum e ad esempio la Guida in italiano su samfirmware.
Ma qui siamo OT