Penso propio di si si aggiorna comunque con samsung kies!
Visualizzazione stampabile
Salve, sto provando ad aggiornare alla 221 utilizzando questa guida con i product code XEU.
Dopo il download dei binari kies segnala che sta per far partire l'aggiornamento, ma non succede nulla...
dopo qualche minuto da un errore che non riesco a leggere completamente...
Sembra che non riesca a far partire l'aggiornamento...
Eppure per installare la 2.2 ha funzionato correttamente, avete qualche idea?
Grazie!
Visto che lo chiedi, la mia idea è che sia UN GRAVE ERRORE tentare di aggiornare 2.2 -> 2.2.1 (così mi sembra di aver capito stia tentando ;)) da Kies!
Con il registry patcher, stai raggirando Kies, facendogli credere che provieni da Eclair (2.1) piuttosto che il Froyo (2.2) che hai in realtà.
Questo crea seri problemi al telefono
(nel link c'è scritto anche cosa fare in caso di...)
Decidi tu :)
ok quindi meglio usare odin e a quel punto usare una rom moddata?
Cosa mi consigli?
Grazie
No no, ti sto solo dicendo che se vuoi usare il registry patcher di Kies, per non avere problemi devi farlo SEMPRE a partire da Eclair 2.1
Quindi con eventuale procedura di pulizia (descritta al link che ti ho dato) con Odin per tornare a JM8/9, prima di usare Kies.
Poi da li puoi scegliere se fare tutto con Odin oppure come dicevi tu, appunto col registry patcher illustrato in questo thread.
Il problema è solo contestualizzare il tutto: questo thread è nato nel momento in cui i telefoni brand erano solo eclair, quindi la questione non si poneva.
Solo dopo è nato il (imho) malcostume di prendere pezzi di guide e applicarle un po' a casaccio, senza capire troppo a fondo quali siano i vari prerequisiti obbligatori.
Kies modifica le partizioni col sistema vivo: DEVE conoscere da che struttura parti. Se lo raggiri, devi farlo con un minimo di coerenza...
Tutto qui
Vi assicuro che flashando una rom JM8, PIT 512 con repartition, CSC corretto poi, se avete il file della rom 2.2 bene, altrimenti vi connettete a Kies, con Kies Patcher selezionate la rom da flashare e start,............ ottenete un ottimo risultato.
Fra l'altro con KIES PATCHER è possibile salvare la rom che state flashando, quindi otterrete anche un backup della rom originale.
Dopo aver fatto questo tutto funzionerà a meraviglia e da li in poi si potrà caricare qualsiasi rom 2.2.1.
Salve sono nuovo sia della comunity che di android in generale avevo un samsung wave e grazie a quello mi sono avvicinato prima a samsung e dopo il salto ad android è stato facile... ora ho un galaxy s comprato da ebay nuovo ( ad un prezzaccio ecco perchè l'ho preso nonostante fosse marchiato wind) ed è marchiato wind o meglio brand wind perchè mi marchi non ce ne sono ... come prima cosa ho scaricato il nuovo kyes e cancellato il vecchio e ho aggiornato a froyo... dopo ho letto questa guida e ho letto dei problemi di copertura che danno i telefoni marchiati wind ed ecco qui che quei problemi mi sono piombati addosso... ovvero sia con la vodafone mobile preaticamente dentro casa il cel quasi mai riesce a connettersi ad internet e le tacche vanno e vengono ... ho letto che la soluzione sarebbe sbrandizzarlo e qui vengo a voi... questa guida mi sembra molto utile per chi come me è iniziato ad android perchè il grosso lo si fa tramite kyes ma il punto è il seguente io ho fatto l'aggiornamento a froyo ora come faccio a fare sta procedura'? qualcuno sa dirmise posso farla ugualemte? datemi una mano vi prego perchè con androdi è stato amore a prima vista e lo stesso dicasi per il galaxy ma senza internet che ci faccio? per dipiu' pago 20 euro al mese per internet e chiamate ... e per di piu' odio quell pessimo logo wind che appare in accensione... aiutoooooooooooo so che una risposta sta di sicuro da qualche parte ma credemi ho lettto ore e ore ma sarà che sono nuovo non ho trovato la risposat....
ho fatto la stupidata :'( di passare tramite kies patcher da 2.1 a 2.2, per poi sempre tramite kies patcher flashare la 2.2.1 e ritornare a 2.2.... il cel non presenta alcun problema per ora, ma mi chiedo se a questo punto mi converrebbe flashare con odin per evitare casini futuri?
Che ti devo dire... qualche por...ata l'hai involontariamente fatta.
(ci sono almeno due salti di pit, di bootsector, in quello che racconti...)
Se non hai problemi ad usare Odin (e spero di aver scritto una guida facilmente comprensibile... in firma. Post 6 e 7), prima di installare troppe cose un pensierino ad investire qualche minuto per evitarti possibili problemi dopo... lo farei
Ma valuta tu :)
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena registrato, presentato e come credo tutti o quasi i noob di android ho dei dubbi. Ho acquistato appunto il galaxy, letto la guida, ma ancora prima di collegare il telefono sorgono i primi problemi, e cioè:
1. Non trovo la versione citata di kies da nessuna parte e ho letto tra l'altro che l'ultima e cioè la v2 non è compatibile con il registry patcher, quindi se qualcuno la possiede può farmi la cortesia di condividerla da qualche parte?
2. Saltando tra un post e l'altro mi pare di aver capito che cosi facendo, la nuova installazione del fw verrebbe diciamo "scomposta" o "sporca" (passatemi i termini). Insomma, vorrei chiedere a qualche bell'androidiano preparato di linkarmi delle guide in ordine di esecuzione in modo da avere il cellulare pulito pulito, insomma esente da programmi superflui del tipo layar, daily briefing etc etc. Sono un tipo a cui piace avere installato solo l'indispensabile.
Sicuramente vi servirà qualche info del mio cellulare. Ecco vi chiedo pure di dirmi dove posso trovarle cosi posto l'occorrente.
Grazie anticipate e scusate se ho scritto c****te ma sono piuttosto confuso. Sbarco su android dopo una lunga esperienza con symbian.