CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 26 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 252
Discussione:

[GUIDA] Sbrandizzare e aggiornare a Froyo in italiano (ITV) via Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toninosgs Visualizza il messaggio
    Perfetto, Kies me lo legge JP5/JPP/JP3..e, per curiosità, dove lo vado a prendere il product code che avevo prima..?Scusami per la banalità delle domande, ma prima avevo un iphone 3g e non mi sono mai interessato a queste cose dato che Steve Jobs decideva quello che doveva e non doveva entrare nel telefono..!
    Allora basta che ti ricordi l'operatore che avevi prima e trovi il product code in questa lista

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho seguito con attenzione la guida ma alla fine della procedura, quando avvio l'aggiornamento firmware, mi compare il messaggio "PDA:JM1 / PHONE:JM2 / CSC: JM1 La versione più recente è gia installata sul dispositivo collegato".
    Ho un SGS brand wind (anche se ho dentro scheda vodafone in attesa del passaggio del numero.. mi compare il logo all'accensione e allo spegnimento).

    Ho letto anche altre guide sul forum su come flashare ROM differenti e risolvere il problema dei 3 tasti...anche se sinceramente non riesco a capire come sapere se il problema esiste.

    Scusate la noobbaggine ma è la mia prima esperienza con android!

    Grazie!

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ndroid Visualizza il messaggio
    La JPO è già Froyo, forse è possibile aggiornare ugualmente con questo metodo, di sicuro però funziona con le Eclair, controlla piuttosto che kies al momento dell'aggiornamento rilevi la tua versione PDA e PHONE: JFD e non JPO.
    Mi rileva la JPO...quindi? Come passo alla JFD?

  5. #34
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    tutto perfetto. come da guida ho sbrandizzato (il mio sgs era un t-mobile germania) ed installato froyo. Unica cosa, alla fine ho dovuto fare un "ripristina le impostazione di fabbrica" in quanto ho avuto dei problemi con l'applicazione "messaggi". Unica pecca. Il product code nel registry è rimasto quello originale (non HDITV ma HDDTM) anche reinstallando kies! la versione banda base ora è I9000XXJP, numero build FROYO.RSJP5.

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Ancona
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Iphone 5 / Samsung S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Ndroid;224891]Ho approfittato dell'arrivo di Froyo per sbrandizzare il mio Galaxy (portarlo al product code: ITV) e avere Froyo in un colpo solo. La procedura è abbastanza semplice dal momento che avviene tramite KIES.

    0- Non collegare il telefono fino al punto 4

    1- Assicurarsi di avere l'ultima versione di KIES (1.5.3.10103.100) in caso contrario aggiornarlo.

    2- Scaricate l'ottimo programma Kies Registry Patcher 1.3.0.0 by Nodial

    3- Assicuratevi di avere chiuso Kies, avviate Kies Registry Patcher e cliccate su Patch (su Win 7/Vista occorre avviare il programma come amministratore: Click dx > Esegui come amministratore)

    4- Avviate Kies, collegate il telefono e avviate l'aggiornamento firmware, appena vi mostra la versione che avete in uso e l'ultima versione disponibile chiudete la finestra d'aggiornamento, ma lasciate aperto Kies.

    5- Tornate su Kies Registry Patcher e selezionate File > Load backup andate quindi nella cartella del programma e aprite il file kies-backup-ITV.xml. Cliccate quindi sul pulsante Write registry

    6- Tornate su Kies e avviate di nuovo l'aggiornamento del firmware, dovrebbe avvisarvi che la vostra versione è una JFD ed è disponibile l'aggiornamento alla PDA:JP5 / PHONE:JPP / CSC:JP3 (= froyo italiano!)

    7- Avviate la procedura di aggiornamento e armatevi di tanta pazienza...

    Ottima guida ti ringrazio per ora pare andare tutto ok con il tuo procedimento
    Unica cosa che avrei da domandare venendo dalla realta android htc ma in questa roma qua sia ha la possibilità di installare le apps in sd o vanno sempre sul telefono?
    Grazie

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cari tutti
    Confermata procedura funzionante partendo da JMx

    Scrivo per evitare che a qualcuno venga uno spavento come a me.

    Infatti, seguendo la procedura sul mio esemplare con
    I9000XWJM2/I9000PANJM1/I9000XXJM1/I9000XWJM2
    e con product code
    GT-I9000HKDPAN (corrisponde a Telenor Ungheria sebbene il telefono sia stato comprato sul sito italiano Fotodigit.it....)

    l'aggiornamento viene regolarmente eseguito (download alcuni minuti a 300 Kbyte/s, poi trasferimento dell'immagine sul telefono suddivisa in 4 blocchi, con la progress bar che avanza in modo continuo su Kies e a piu' riprese, con 4 scatti totali, in verde, sul display del cellulare sotto il segnale di pericolo: la barra del telefono si allunga quando quella di Kies fa una pausa), il telefono si riavvia e fa qualche operazione di post-installazione con piccole scritte gialle, poi si riavvia di nuovo e RESTA LA S ANIMATA PER CIRCA 5 MINUTI (preciso che ho una flash 8GB installata ma vuota, circa 200 applicazioni installate nella flash interna, pochissimi contenuti multimediali).

    Gia' lo davo per perso, e invece alla fine si presenta la richiesta PIN, seguita da un tutorial sulle modalita' di inserimento, poi chiede di scegliere la modalita' di connessione alla rete (peraltro ricorda tutte le reti che gia' conosceva), poi di configurare l'account Google (anche qui ricorda quello usato in precedenza), e finalmente si parte.

    Perse le icone e i widget delle 7 home page, tutto il resto e' stato conservato (compreso lo sfondo).

    In conclusione il consiglio e': se alla fine dell'aggiornamento il telefono resta con la S animata, NON staccate il cavo USB, NON chiudete Kies, NON premete il tasto Home, NON spegnete e riaccendete il telefono. Aspettate circa 5 minuti (forse meno, se avete il telefono piu' "vuoto" del mio) e il telefono completera' l'avvio.

    Spero di essere stato utile.

    Ciao
    Ultima modifica di megazauss; 13-11-10 alle 08:35 - Motivo: sbagliato titolo.. avevo iniziato a scrivere il messaggio quando sembrava che il cell fosse rovinato.

  8. #37
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao. A procedura eseguita c'è la maniera di cambiare definitivamente il productcode all'interno dell'sgs visto che con Kies viene rilevato ancora quello originale? Tanto per allinerare versione froyo ITV con productcode ITV. Grazie

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao senti io ho un samsung brand 3
    2.1-update1
    i90000nejg1
    2.6.29root@se-s603#2
    enclair.nejg3
    nn mi funzionano nemmeno i 3 tasti x recovery
    ho fatto la tua procedura ieri ma niente da fare help............

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, fatto tutto, soddisfacente anche se l'applicazione messagi non funziona,ma per il resto non mi sembrfa male, comunque a me non è che prima fosse lento e adesso è una scheggia, mi sembra tutto uguale...quindi soddisfatto a metà...
    e con quadrant test il risultato che mi da è di 712! ancora meno del galaxy normale...
    Ultima modifica di sempreultimo; 13-11-10 alle 13:10

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me dopo aver seguito la guida continua a dire
    PDA:jm4/phone:jm3/CSC:JM3
    la versione più recente è gia installata

    come mai secondo voi
    ho provato anche a usare il patcher 1.3.1 ma niente da fare.

    Il mio SGS è un vodafone germania. Qualcunaltro è nella stessa situazione??

    Grazie per l'aiuto
    Paolo
    Ultima modifica di nordkapp; 13-11-10 alle 15:44

Pagina 4 di 26 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy