hai provato ad aggiungere a mano nel drawer le applicazioni che ti servono? (tel, rubrica, messaggi ecc)
Le ho provate tutte. Non c'è verso qua in ufficio sono senza connessione l'ultimo tentativo è provare a scaricare mount/system rw/ro dal market e vedere se così si riesce ad avere i permessi per modificare i file in /system...attualmente con es file explorer e con root explorer non ci riesco. I file non vengono modificati e non c'è quindi modo di poterli sostituire on il GTG. Credo che l'unica sia pushare da ADB, ma non sono molto esperto ed ho paura di fare qualche casino.
Se qualcuno ha qualche altra idea sono pronto a provare.
EDIT: ho provato anche con muont/system rw*/ro ma non c'è nulla da fare non riesco in alcun modo a modificare quella maledetta cartella ed i file contenuti in essa....
Ultima modifica di mikke; 24-11-10 alle 14:47
Hai provato a scaricare qualche versione recente di rootexplorer? oppure a reinstallare la stessa... è strano che non ti fà scrivere.. rootexplorer serve proprio per questo... quindi magari il problema è quello.
Oppure.. potrebbe essere qualche rogna a livello di file system? hai messo qualche lag?
CIAO
problema risolto... ma non troppo
non riuscivo a modificare i file in /system/app perchè non ero rootato ^^"
dopo il root nessun problema
adesso ho la gtg installata ma wtf non ci sono le icone del dialer della rubrica e dei messaggi
come risolvo?
Seguendo il tuo consigno ho rifatto il root al terminale tutto è andato a buon fine, ma non c'è verso di sostituire i file...sembra prendermi per il c...o cancello/rinomino/sposto i 2 file di touchwiz, ma restano sempre là. Una cosa che ho notato è che non riesco a montare il file system in rw neanche con mount rw/ro sono riuscito a cambiare questa cosa....ultima cosa che posso fare è provare a fare un wipe, ri-flashare il kernel, provare a reinstallare toughwizgtg e poi applicare i lag fix dal kernel.
Edit nulla da fare. Ho fatto wipe ho rimosso lag fix e non c'è verso non si riesce minimamente a modificare quei file...ho perso la speranza di poter utilizzare sta GTG....ma non capisco il perchè di una cosa simile...mah
Ultima modifica di mikke; 25-11-10 alle 11:13
Sono riuscito a sostituire l'applicazione ho riavviato il telefono ma non c'è verso di farlo partire continua a dirmi che l'applicazione si è arrestata, qualche soluzione?
Ciao a tutti e veramente complimenti per tutto il lavoro svolto sul forum! Mi sono appena iscritto perchè ho ricevuto in comodato d'uso un Galaxy S Brand 3 e dopo aver passato 4 giorni a smanettarci oggi ho sbrandizzato e flashato in un sol colpo Froyo 2.2 ufficiale via Odin. Tutto bene. Dopodichè ho letto riga per riga una marea di 3D su questo favoloso sito per ottenere i permessi di root ( ho utilizzato z4root, tutto ok, superuser nelle applicazioni ) e installare OCLF v2.2. Ora sono sicuro al 99% di non aver trovato una risposta al seguente dubbio:
ho lanciato dal menù di oclf appunto "Install EXT2 Tools" e fin qui penso sia andato tutto a buon fine in quanto era verde e mi ha dato in finale esito positivo. Ora dovrei lanciare "Root Device Recovery 2e" ma sono al corrente che l'update.zip che crea se viene lanciato dal Recovery mode fallisce l'installazione a causa del Kernel 3.0 di Froyo.... dovrei ritornare al 2.0. Da qui dovrei seguire le istruzioni ben chiare per flashare il kernel originale con speedmod-kernel-k9a-300hz.zip (o 500hz, mi direte magari voi), ma prima per sicurezza avrei voluto annullare l' "Install EXT2 Tools" con la voce Remove del menù di oclf.... ma è rossa!!! Ed è rosso anche l' install che inizialmente era verde!!! Cosa devo fare? Posso tranquillamente seguire la vostra guida ignorando questa situazione? Infine io voglio il LagFix v2: se installo il Kernel SpeedMod posso poi installarlo e se si normalmente o come? o trovo un equivalente tra i vari lagfix del nuovo kernel? Grazie mille anticipatamente per l'attenzione e se ho fatto/detto qualche cappellata vi prego di perdonarmi essendo il mio primo intervento, ma fatemelo nel caso notare perchè ci tengo a rispettare le regole, grazie ancora.