E' un lavoro lungo e tortuoso...ma non sarà meglio di questa...avrà la stessa base e completamente AOSP. Voglio fare il porting di una rom già così per Vibrant.![]()
ciao tatuato grazie per l'immane lavoro dopo aver passato mezza nottata in bianco ho seguito le tue istruzioni alla lettera e tutto va alla grande =) grazie grazie grazie
posso mettere la rom in firma??
una sola domandina.. per adesso ho abilitato i 4 twick e sto reistallando tutte le app.. se volessi poi applicare i lag fix posso farlo senza problemi o dovrei poi fare wipe data e cache prima??
grazie e buon lavoro![]()
Il wipe cache puoi farlo spesso: nell'area temp c'è poco e niente
Ogni tanto anche il wipe dalvik-cache (da menu avanzato del cwm recovery) non fa male.
C'è bisogno poi di un po' di pazienza al primo boot, soprattutto nelle ROM deodexed, che ne fanno pesante uso.. Ma davvero è un toccasana periodico
Il wipe data ovviamente riformatta la partizione DATA, che contiene tutte le app che stai reinstallando. Ergo, fallo prima e poi inizia ad installare...
Il lagfix, all'attivazione, non fa altro che copiare i dati su sdcard, formattare in EXT4 la partizione, e poi ripristinare i dati dov'erano. Più ce ne sono quando lo attivi, più tempo impiega a farlo...
Ma si dovrebbe parlarne in altro thread...
Invece, già che siamo qui
Di sicuro
Se n'è parlato già nel thread, ma non ho trovato soluzione: volendo utilizzare ad esempio il K9A 300hz con la JP5_K9, è equivalente sostituire zImage e redbend all'interno dello zip e poi risignarlo (ovviamente con altra certification authority, a questo punto), oppure installo lo zip signed così com'è e poi flasho il kernel 300 con Odin o addirittura nella versione -CWM ?
Il primo sembra più pulito, anche se c'è di mezzo il solito problema di signature...
Ultima modifica di Val3r10; 27-11-10 alle 12:05 - Motivo: 2in1
stex999 (27-11-10)
Non so se ricondurre il problema a questa ROMo a qualcos'altro, dato che non avevo mai provato in precedenza a collegare il SGS alla TV..
Abilitando l'uscita video, il segnale che esce è solo un disturbo, sia video che audio..
Ho provato con 2 cavi su 2 TV diverse...
Avete qualche idea?
Puoi anche sostituire nello zip della rom i due file da te citati oppure il solo zImage (perchè il redbend_ua è lo stesso) in /updates risignando. Se uzi 7z puoi anche non risignare.
Se vuoi il kernel a 300hz piuttosto che il 256 di serie sulla K9 partendo da JP5 - K9 installata puoi flashare via Odin il 300Hz già pronto oppure via CWM. Basta prendere quello giusto. Va bene![]()
Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
Nothing to donate, just appreciate!
stex999 (27-11-10)
@Tatuato: bella la mia firma ora vero??
@Val3r10 lo so che wipe data cancella le app.. ormai sono mesi che smanetto su android XD grazie mille x il chiarimento sul lagfix ho imparato una nuova cosa![]()
Buongiorno e saluti a tutto il forum, credo sia il mio primo msg qiundi chiedo scusa in anticipo se sarò ripetitivo, tuttavia credo che cmq una spolverata di alcuni concetti faccia sempre bene ....
Alcuni domandine in previsione di installare questa Mod:
1) ho il cell rootato con z4root e installerò la ClockworkMod tramite rom manager; se faccio un format factory o wipe ecc ... perdo root e clockworkmod?
2) installata questa mod, facendo un wipe si ritorna alla JP5 originale o rimane la Mod?
Ultima modifica di satalan70; 27-11-10 alle 13:44
carissimi...ieri ho provato a fondo la rom e devo dire davvero ottima!
questa mattina una spiacevole sorpresa. al riavvio del cell tutto fermo al launcher aosp...cliccando home nessuna icona e sui desktop nè widget nè altro. Ho rifatto un wipe completo con flash della rom da recovery e reinstallato tutti i programmi. Ora, forse è solo un'impressione, lo noto leggermente più laggoso di prima :-(
cosa può essere successo?
saluti a tutti
Tutto può essere. Tu da che situazione venivi? Cioè, hai eseguito prima il flash di una rom eclair, poi froyo, ecc.?
Nessuno ha avuto questi problemi...me compreso che ovviamente ce l'ho su da + di tutti per forza di cose
Ci può mettere un pò di tempo a caricare all'avvio perchè non è applicato nessun lagfix ma è normale...come è normale che una rom ufficiale abbia molti lag...per fortuna che qui abbiamo il kernel K9.
@satalan70
senti io mica ho capito che vuoi sapere? Solo una cosa è certa...questa non è una mod ma una rom.
@ stex999
Mi è vagamente familiare...chissà perchè va...
Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
Nothing to donate, just appreciate!