salve atutti appena installata la rom e uma bomba vorrei installare la touchwiz gtg pero ogni volta che vado a cambiare il file mi dice che gia esiste e no me la fa cambiare come dovrei fare? Grazie e complimenti
salve atutti appena installata la rom e uma bomba vorrei installare la touchwiz gtg pero ogni volta che vado a cambiare il file mi dice che gia esiste e no me la fa cambiare come dovrei fare? Grazie e complimenti
Tatuato @satalan70
senti io mica ho capito che vuoi sapere? Solo una cosa è certa...questa non è una mod ma una rom.
Scusami, credevo fosse abbastanza chiaro, evidentemente no ...
1) volevo sapere se dopo aver rootato il telefono con annessa clockworkmod, un resete del telefono le elimina o rimangono attive; 2) se dopo aver montato la tua rom, cosa succede dopo un reset di fabbrica, nel senso si ritorna alla JP5 ufficiale o JP5 con rom modificata?
Spero adesso sia chiaro. Visto che ci siamo, è necessario ritornare alla eclair per poi passare alla JP5 prima di montare la tua rom o posso fare un reset della mia attuale JP5 e poi montarci la rom??
Ultima modifica di satalan70; 27-11-10 alle 19:01
Guarda...non è che tu scriva benissimo...comunque più o meno ho capito.
- Diciamo che ti manca un pò la conscenza di fondo del mondo android. Tutto quello che c'è in /system (root, etc.) non viene toccato dal wipe.
- Se metti la JP5 K9 e poi fai un wipe non perdi le features implementate per il motivo su citato e comunque sarebbe un paradosso. Torni sempre alla rom K9.
- Puoi anche fare un wipe data/cache/dalvik da recovery e poi installare, ma se hai problemi devi fare esattamente come ho scritto al primo post in rosso (punto 3a).
Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
Nothing to donate, just appreciate!
Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
Nothing to donate, just appreciate!
A quanto sottolineato da Tatuato, aggiungo solo che una ROM appena installata senza applicazioni è senza dubbio più fluida rispetto a quando dopo, installando le applicazioni, si comincia a frammentare la partizione DATA.
E' in DATA che risiedono le tante applicazioni che si installano, le loro strutture di cartelle, librerie e configurazioni.
... e visto che il lagfix insiste proprio sulla DATA, se ne sente la mancanza di più con centinaia di app installate
Tatuato (27-11-10)
[QUOTE=Tatuato;238751]Guarda...non è che tu scriva benissimo...comunque più o meno ho capito.
- Diciamo che ti manca un pò la conscenza di fondo del mondo android. Tutto quello che c'è in /system (root, etc.) non viene toccato dal wipe.
Scusami l'Off Topic, ma mi sembra doveroso puntualizzare.
Ho premesso che era il mio primo intervento, è palese quindi che sono un novizio in materia, nonché fresco possessore di SGS, pertanto a digiuno di android e via discorrendo. Un forum del resto serve proprio a condividere le informazioni e le esperienze acquisite, diversamente non sarei qui ad informarmi e ad approfittare della gentilezza tua o di altri utenti.
Quanto al presunto cattivo modo di scrivere, non vedo cosa ci sia di così difficile da capire se uno chiede se dopo aver fatto il root del telefono, procedendo poi ad un wipe reset si perdono i permessi di root.![]()
esattamente....ovviamente intendevo a parità di configurazione (prima del blocco)ma è sicuramente un'impressione. Le finestre si aprono davvero in modo molto veloce, stessa cosa gli scrolling. Il tallone d'achille rimane proprio l'accesso a DATA (io ho una quarantina di app ma già bastano a rallentare)
Alcune volte si aprono velocemente ma altrettante volte spesso passano secondi (ho appena aperto barcode scanner ed era operativo dopo 4-5 secondi!!!)
SFOGO ON Davvero triste che un telefono da 500 euro abbia questi lag....come fai a farlo vedere a chi ha un iphone 4 e sostenere che è migliore se per estrarre un numero dalla rubrica ci metti 4 secondi ad aprirla ed altrettanti a cercare un nome? SFOGO OFF
Credo che la migliore soluzione rimanga una rom veloce ed ottimizzata come questa abbinata ad un lagfix (anche solo il buon vecchio, nonchè sicuro, oclf)
Ultima modifica di elivagar; 27-11-10 alle 21:36