Salve a tutti!
ho un galaxy s di un amico e sto provando ad installarci la cm9...purtoppo ho avuto dei problemi.
Allora, intanto ho installato il cf-root tramite odin, per avere kernel e recovery clockmod. Fin quì tutto bene, apparte che la versione era una veccia (3.0.x)
A questo punto, seguendo una guida trovata online, ho scaricato l'ultima nightly cm9 con relative gapps e copiate sulla sd. Una volta fatto, sono entrato in recovery, ho installato la rom,e quì succede la prima cosa strana: durante l'installazione la recovery si riavvia,magicamente aggiornata all'ultima versione (5.5.0.2 mi pare)! Vabbè, a questo punto provo a ripetere l'operazione, ed installo la rom con le relative gapps. poi faccio solamente un wipe data, come segnalato sulla guida. La cosa mi puzzava, anche perchè su gnexus solitamente devo effettuarli tutti e 3... ed infatti il cell si blocca in bootloop, senza permettermi di entrare in recovery (parte l'avvio quando premo i 3 tasti), ma solo in download mod. A questo punto scarico il firmware che aveva prima il tel, il w4 con value pack, lo metto su PDA di odin e faccio partire il lavoro. Sembra tutto a posto, quando però al primo avvio invece che far partire il boot mi entra in recovery (quella originale samsung). do un reboot system now, e però il telefono torna nuovamente in bootloop.
Così torno in recovery (originale) faccio i 2 wipe e riflasho con odin. Niente da fare, stesso risultato.
Cosa mi consigliate di fare? Odin lo conosco poco...non riesco a capire se devo o non devo selezionare la spunta re_partition!
Attendo consigli!
Grazie
PS: il firmware l'ho scaricato da quì
Elenco firmware ufficiali europei Galaxy S, ed è completo, senza i 3 file. o almeno così dice la guida