CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 35 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 343
Discussione:

[BSOD] Galaxy-S BRICK'ed ?!?! ... solo Download mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

Beh...conoscendo il buon Valerio e avendo letto mille volte la risposta ke da per ripulire il cel...te la anticipo io...visto ke è l'unico modo certo per avere un cel pulito

Flashare con odin una Eclair JM8
    Passare a Froyo JP5
    SpeedMod
    ROM preferita

questo se vogliamo ripartire da 0 e tornare al punto in cui eri poco prima del...crash
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

2. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

Val3r10 (16-01-11)

3.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Il 'buon Valerio' sta lavorando alle FAQ, quindi ha ottimi consiglieri che fanno le sue veci

Ma visto che proprio quel lavoro (poco fin'ora completato, visto il tempo disponibile per questo hobby), potrebbe già tornare utile, consiglio a Kem80 di darci un'occhiata (nella mia firma)
    Fin'ora parla guarda caso di backup effettivo, cwm recovery e flash da Odin...

E proprio ora sto lavorando (post#7) alla formalizzazione della procedura di pulizia "re-virgin your SGS" cui fa riferimento Dreamer.

Intanto ti dirotterei sulla bozza di lavoro già pubblicata.

Ma sinceramente non ho ben capito cosa vuoi fare... far ripartire il cell o farne il backup, almeno dei dati ?
    Tutte le procedure indicate te lo piallano per bene, eh !?
    Ultima modifica di Val3r10; 16-01-11 alle 19:05
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

Dreamer81 (16-01-11)

Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

più ke consigliere....mi definirei tuo allievo visto ke sei stato il primo mio maestro di android quando ebbi la prima difficoltà con il lagfix
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti, non speravo di avere risposte in un thread giustamente un po' antipatico in quanto in apparenza "da scansafatiche", ma vi assicuro che per flash e ripristino dell' SGS per uno nuovo di android è un po difficile, con winmo mi sono sempre sembrate delle cavolate da fare, qui no!

Oggi Per le 14:00 sono andato con la strada che avevo detto, ho avuto qualche problema con la versione di clockworkmod presente nella rom di modaco ma aggiornandola sono riuscito a mettere su una darky 8.0 (stavolta con wipe che male non fa); alla fine pare che lo scazzo più pesante sia la perdita degli avanzamenti nei vari giochi installati; per fortuna per ADW ex avevo fatto un backup (rimettere TUTTO a posto sarebbe stato pesante).

Alla fine il dispiacere più grande è che l'unica cosa che mi ha fatto pensare il peggio sia avvenuta proprio durante un tentativo di backup!!

Grazie Dreamer81 e Val3r10, seguirò sicuramente i vostri consigli anche perchè non è detto che non mi capiti ancora o pure peggio!!

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kem80 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, non speravo di avere risposte in un thread giustamente un po' antipatico in quanto in apparenza "da scansafatiche", ma vi assicuro che per flash e ripristino dell' SGS per uno nuovo di android è un po difficile, con winmo mi sono sempre sembrate delle cavolate da fare, qui no!

Grazie Dreamer81 e Val3r10, seguirò sicuramente i vostri consigli anche perchè non è detto che non mi capiti ancora o pure peggio!!
    Che ti devo dire, in un migliaio di (ris)post(e), ormai sono diventato un buon profiler ...
    Almeno quello.

Sul "capitare anche peggio", mi pare che l'approccio sia corretto: leggi e digerisci una buona base per operare in autonomia, e qualsiasi approfondimento ti occorra, il forum è pronto a risponderti

Per il backup, una precisazione:
    il clockworkmod recovery ti offre la possibilità di effettuare un backup piuttosto completo, anche se non del tutto. In ogni caso crea degli oggetti che non ti permettono il restore selettivo, in caso di upgrade o cambio rom.

Prova a valutare qualcosa tipo Titanium Backup, per un backup/restore selettivo delle singole applicazioni.
    (meglio se eviti quelle di sistema in caso di upgrade.. al contrario!)
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve dopo troppi tentativi errati della sequenza di sblocco, il sgs s'è bloccato, adesso è fermo alla schermata con "Troppi tantativi di tracciamento segno" e chiede di inserire nome utente e pass di google. Ho provato ad inserire le credenziali gmail che ho utilizzato fino ad oggi ma mi continua a dire nome utente o password non validi.
    Con un wipe del cel potrei risolvere, ma il problema è che un sgs brandizzato 3, quindi la procedura dei 3 tasti è bloccata. Per mia grandissima sfortuna al momento del blocco non avevo neanche l'usb debug attivo...

La cosa strana è che continuo a riceve messaggi regolarmente anche se poi non posso leggerli, e pure a ricevere chiamate che invece posso rispondere regolarmente. Googleando ho trovato una soluzione che sembrava sfruttare un bug, praticamente prevedeva di ricevere una chiamata, e una volta in comunicazione di premere "a caso ?!" i tasti del telefono fino a ritrovarsi nella home per poi andare su impostazioni e quindi procedere al ripristino di fabbrica. Ho provato questa blanda procedura senza ottenere risultati, non riesco ad arrivare alla home

Che possibilità ho se il cel non mi entra in recovery o download?
    Ho provato comunque a vedere se riuscivo a fare un aggiornamento da kies senza successo

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

I miracoli oggigiorno sono molto più a buon mercato: ti basta un JIG dongle da 5 euro.
    --> [GUIDA] Come Sbricco il GalaxyS tramite USB Dongle

E' in evidenza in cima al forum

darkness07
    Guest
    Predefinito

Non capito bene, ma se ti entra in download mode
    ci sono diverse soluzioni: usare sdk android, flashare la rom da capo, ecc.
    Io farei così: siccome il tuo intento è risolvere il problema anche se devi fare un wipe generale, ti consiglio di flashare la ROM originale brand 3 che puoi trovare su questo forum (non ricordo dove, chiedi a Valerio).

Per effettuare il flash, è molto semplice siccome il file della ROM è unico.
    Ti rimando al cap.6 di questa guida per tutti i passaggi da fare.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-scrivere.html

P.s. se non ti entra ne i download che i recovery allora dongle!!!

(1 THX Please). Saluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie per le tempestive risposte ragazzi
    ho dimenticato di menzionare che ho già acquistato poche ore fa questo piccolo miracolo da 5 euro (9 nel mio caso :P) ma siccome è proveniente da hong kong rimango senza telefono per almeno una settimana e mezzo... quindi cercavo un metodo alternativo essendo riconosciuto dal pc anche se non in usb debug speravo esistesse qualche trick tipo modificare qualche file per forzare lo start up in recovery, ma forse è troppo fantascentifico dato che non è neanche rootato.

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darkness07 Visualizza il messaggio
    ci sono diverse soluzioni: usare sdk android, flashare la rom da capo, ecc.
    Io farei così:
    Darkness, è piuttosto difficile che possa usare ADB o Odin, viste le condizioni di usb debug mode non attivo e niente 3-tasti...

Quote Originariamente inviato da darkness07 Visualizza il messaggio
    (1 THX Please)
    PS: è MOLTO interessante che tu vada in giro a chiedere Thanks solo per aver suggerito la mia guida, quando sei il primo a non averne messi su tutti i vari capitoli che citi.
    O già hai scordato il contenzioso ?

Pagina 4 di 35 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio