Bene cosi'!
Passando da android 2.2 a 2.3.6 noterai un bel salto di prestazioni ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao Ragazzi.. praticamente io ho un samsung galaxy s da tempo.. ho seguito passo passo le vostre guide ed ho flashato la rom.. installando anche superuser cwm e tweaks ... ora dopo un paio di mesi che lo avevo riposto nel cassetto senza utilizzarlo ho deciso di regalarlo alla mia ragazza... che è successo... ho provato a lanciare root checker.. ed ora mi dice che non sono in possesso dei permessi di root quando qualche mese fa appena ho installato tutto via odin mi diceva di averli.
oltretuto ho un altro problemone esagerato... improvvisamente mi sono accorto che non ho mai segnale... sempre e solo chiamate di emergenza... presuppongo sia un problema di imei da come ho letto in qualche thread.
modello Smartphone GT-I9000
versione firmware 2.3.6
gingerbread.xxjvu
versione banda base I9000XXJVU
kernel 2.6.35.7-I9000XWJVU-CL621561 root DELL136 #2
Spero che qualcuno mi possa aiutare poichè ho perso tutti i vari link a guide che facevano al caso mio. praticamente... non ci sto a capì + niente.. solo problemi uff. spero che ci sia qualcuno gentile da seguirmi passo passo. grazie
ah.. scusate la mia ignoranza.. ho notato che era non consentito da superuser il programma rootchecker.. l'ho attivato.. aperto e ora dice che il cell è rootato.
come devo procedere adesso per fare il backup della cartella efs per vedere se c'è qualche anomalia della email? .. cavolo.. ho avuto questo cell 4 anni e funzionava .. da quando ho flashato la rom ho avuto problemi.. ora non posso telefonare ... ma solo navigare uff...AIUTATEMI A SISTEMARLO per favore.
lo vuoi vendere?
che cavolo c'entra... se avessi voluto venderlo lo avrei messo su qualche sito di annunci online .. non su un sito per cercare di ripararlo ed imparare qualcosa in + sul mondo android .... se la tua intenzione era di darmi un'insignificante 100 euro... non ci siamo proprio.
Salve a tutti,
è da qualche mese che cerco di capire come rendere root il mio telefono Galaxy S I-9000 (brand TIM), ho scaricato i file necessari, flashato con ODIN, il telefono funziona correttamente però non è ancora root.
Tutto questo l'ho fatto seguendo una guida che non è sul vostro sito o_O , solo ultimamente ho visto la vostra guida su come rendere root il mio telefono, ma ho il problema che il download mode non funziona più, ma nella guida sul ripristino del DMODE risultano dei link corrotti :'(. Mi potete aiutare?? :):):)
Grazie
Alby
Mmm. Che firmware monti? Eccerto devi flashare il cf-root 4.4 oppure trovi tutto il pacchetto del firmware jw4 che ho usato anche io. Ah!! Una volta rootato ti consiglio la fishears ROM 4.2.2 che poi con spirit usi anche la radio FM (sempre in cuffia mi raccomando perche potresti danneggiare lo speaker)
Bene ora sta a mandarlo in download mode onestamente non so perche non riesci a mandarlo in downloadmode ma aspettiamo qualcuno che risolve questo aspetto dopodiché quando flashi occhio alle spunte su odin sia per il flash di una ROM che di un kernel dopodiché buon divertimento con le ROM!!!
Bene ora spiegaci che firm hai e se prima ti andava in d-mode cosa hai fatto nel caso che ha compromesso tale funzione!! Tranquillo comunque che si risolve tutto importante è stare attenti.
Cos'hai flashato con Odin esattamente ? Che kernel, intendo...
Sei sicuro il telefono non sia rooted ?
Se il flash è andato a buon fine, di solito gli scenari sono due: o funziona tutto o non ti parte più il telefono ed entra in bootloop (fermo sulla "S")
Nella guida che hai seguito magari c'è scritto che devi scaricare a parte dal play-store l'applicazione Superuser... ;)
MOD P.S.: per favore, la prossima volta usa il "search". Dopo una lettura al regolamento del forum che ci ospita: sono regole di civiltà e rispetto per gli altri, come è chiaramente scritto in cima all'area.
Così come lo è non andare OT volutamente o rispondere suggerendo (2 su 2!) ROM di altre versioni di Android che mai saranno ufficiali a chi richiede informazioni su firmware stock... ;)
Intanto posto i dati dell'attuale firmware, anzi metto tutti i dati così cerco di farvi avere un quadro completo:
Versione Firmware: 2.3.3
Versione banda base: I9000XXJVQ
Versione Kernel :2.6.35.7-I9000AIJV8-CL433359 rootDELL90#2
Versione build : Gingerbread.AIJV8
All' inizio andava in DMODE ma da quando ho riflashato con il Kernel "root" (o almeno così diceva la guida che ho trovato in internet) è sparita la funzione DMODE...........o che ho fatto una operazione sbagliata oppure c'è qualcosa di anomalo nel kernel che ho flashato, comunque al momento non dà problemi, ma voglio solo renderlo root.
Alby