Visualizzazione stampabile
-
Il kernel sembra quello originale. Se è andato a buon fine il flash, ci hai rimesso il suo ?
Forse dovresti approfondire presso gli autori della guida di cui parli, soprattutto se questo ti ha fatto perdere il download mode.
In recovery ci va ? L'applicazione di recovery è un buon discriminante per capire se il kernel che hai flashato ha il root o meno.
Ah... e comunque NON FLASHARE il CF-Root 4.4 su quel firmware!
Ne occorre una versione adeguata al tuo JVQ 2.3.3 (credo sia la 3.7 o al max la 4.1 del kernel di Chainfire)
-
No non ho rimesso il suo originale, comunque il DMODE e il Recovery non funzionano.......non capisco dove possa essere l'intoppo.
Secondo voi mi devo munire di USB Unbrick per mandare i DMODE il Galaxy da hardware?
-
Il kernel che hai indicato sopra E' quello originale. Se ne hai correttamente flashato un altro, dov'è finito ?
Quote:
Originariamente inviato da
blackcamelot
Secondo voi mi devo munire di USB Unbrick per mandare i DMODE il Galaxy da hardware?
Intanto potrebbe essere un passo da fare. Costa poco.
Mentre cerchi di capire che sia successo...
Cmq prova a scaricare l'app superuser dal play-store e vedi se funziona.
Se si, hai il root sul telefono.
Quale sarebbe la guida che hai seguito ?
-
Gran bella domanda, questa operazione l'ho fatta ben 5 mesi fà, sono sincero non ricordo più dove ho pescato la guida, ma adesso mi viene in mente che durante le operazioni il telefono mi era andato in soft-brick, ed ero riuscito a ricaricare il kernel in modo "corretto", dopo ho lasciato stare tutto visto che comunque il telefono è operativo ma non root (a dir la verità mi sono un pò spaventato, per non usare altri termini).
Ho scaricato superuser e supersu, ma dice chiaramente che il telefono non è rooted.
-
Quote:
blackcamelot
[...] ed ero riuscito a ricaricare il kernel in modo "corretto", dopo ho lasciato stare tutto visto che comunque il telefono è operativo ma non root (a dir la verità mi sono un pò spaventato, per non usare altri termini).
Ok. Qualche "certezza" in più... :)
Prossimi passi, da effettuare in sequenza con calma e attenzione (per evitare di reiterare esperienze innominabili ;)):
- evitare di seguire la prima guida trovata a caso su internet rotfl
- riuscire ad andare in download mode... procurati un JIG, se non riesci coi tre tasti
- installare un kernel che ti dia il root, adeguato al firmware che monti attualmente ... e che mi pare voglia in ogni caso mantenere
Quote:
Val3r10
Ah... e comunque NON FLASHARE il CF-Root 4.4 su quel firmware!
Ne occorre una versione adeguata al tuo JVQ 2.3.3 (credo sia la 3.7 o al max la 4.1 del kernel di Chainfire)
... poi deciderai, ma sono passi propedeutici a qualsiasi altra via
-
Per il punto uno non c'è pericolo penso che su questo forum posso trovare il giusto aiuto ;)
Per il punto due,mi procurerò un JIG, tanto la spesa è ridicola si parla di massimo 4 euro.
Per il punto tre, dove posso trovare un kernel valido per ilmio firmware? o_O
-
galaxy s i9000 bloccato
Salve ragazzi,
ho un problema con il mio galaxy s, volevo riflasharlo, eliminare la versione semaphore che avevo installato in precedenza e riportarlo allo stato iniziale....appena collegato al pc nessun problema poi faccio partire odin, passano due minuti e dopo "re partition" mi da "failed", da allora il telefono è bloccato, se tento di accenderlo esce un'icona con il telefono e un computer, tra questi c'è un triangolo di errore....riesco solo ad entrare nella modalità download! :(
-
Tranquillo non è accaduto l'irreparabile. Per far tornare il telefono in vita ti basta collegarlo al pc e usare il programma kies per riflashare il firmware originale, mi sembra che la voce da utilizzare sia "utilizza ripristino firmware di emergenza"
-
Galaxy S download mode
Salve, ho un galaxy S caduto in acqua, si accende però va in download mode.
Si può fare qualcosa o devo buttarlo?
-
Quote:
ciocc81
Salve, ho un galaxy S caduto in acqua, si accende però va in download mode.
Si può fare qualcosa o devo buttarlo?
Ciao,
se va in download mode forse qualche speranza di funzionamento c'è...
Se non hai dati da salvare, fallo asciugare bene e prova, attraverso Odin a flashare un fw ufficiale (tipo JW7 che trovi QUI)...