CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Domande su lagfix rom e firmware che possono servire a tutti, rispondete Please!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Arrow

    Domande su lagfix rom e firmware che possono servire a tutti, rispondete Please!

    Allora il mio galaxy con froyo è molto più rallentato(ho già fatto il wipe cache), vorrei mettere una rom cucinata + stabile e più reattiva, quale mi consigliate? Bisogna avere prima i permessi di root? (Caratteristiche del mio Galaxy Versione bandabase: I9000XXJPP Versione Kernel: 2.6.32.9 ROOT@SE-S608 #1 Numero Build: FROYO.RSJP5)
    Posso evitare di flashare un altro firmware se scelgo una rom basata sul JP5, quindi già quello presente originariamente da Samsung?
    I lagfix che risolverebbero rallentamenti e alcuni bug, come posso essere installati e soprattutto devo avere rom cucinate, permessi di root?
    Io ho letto questa guida: [GUIDA] Flash - Update, benchè sia fatta bene, mi sono sorte queste domande, avrei risposto lì, ma il thread è chiuso!
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di vavi88


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel mitico forum!
    Allora,andiamo per gradi,cercherò di rispondere alle tue domande.
    Prima di tutto per il lag fix,bisogna essere in popssesso dei permessi di root,che con froyo è facile ottenerli con z4root scaricabile direttamente dal market e a sua volta per il lagfix puoi scaricare OCLF (One Click lag Fix).
    Se deciderai di fare solo il lag fix (consigliato secondo me prima di cimentarsi in vari flash o update) vedremo di darti una mano ad ottenerlo.
    Invece per installare rom cucinate tipo la JP5-K9,bisogna avere la ClockWorkMod recovery (è diversa dalla norname recovery con i tre tasti)che viene fornita di solito con un kernel.
    Spero di essere stato esauriente alle tue domande,comunque di sicuro non sarò l'unico a riponderti.
    Saluti

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, tu quindi mi consigli prima di fare i lagfix e poi nel caso ho ancora problemi di fare il resto, ok! Proverò allora a prendere informazioni su come fare e farò questo, se il problema persiste, allora niente sarò costretto a fare flash e update, ma a prescindere dai miei problemi, consiglieresti comunque di fare flash e update o no? Grazie!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di vavi88


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauroamy Visualizza il messaggio
    Ok, tu quindi mi consigli prima di fare i lagfix e poi nel caso ho ancora problemi di fare il resto, ok! Proverò allora a prendere informazioni su come fare e farò questo, se il problema persiste, allora niente sarò costretto a fare flash e update, ma a prescindere dai miei problemi, consiglieresti comunque di fare flash e update o no? Grazie!
    Bè ti dico che io stamattina ho messo su la rom JP5-K9 di Tatuato e per adesso mi trovo strabene.
    Del resto sta a te decidere se cimentartici subito o no,comunque ogni volta che fai il lagfix poi devi toglierlo se cambi rom o kernel.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok capiamoci allora io installo z4root e faccio il root del telefono, poi installo sempre dal market OCLF come leggo nella guida, e ciò posso farlo anche con la versione firmware e rom ufficiali Samsung, vado bene sin qui giusto? Poi se decidessi di cambiare firmware e rom tipo quella di Tatuato che anche a me sembrava interessante, dovrei disinstallare OCLF?? O cos'altro? Mentre z4root dovrei comunque lasciarlo giusto? Grazie mille!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di vavi88


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si oclf devi toglierlo prima di mettere una nuova rom,il root puoi anche lasciarlo.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vavi88 Visualizza il messaggio
    Bè ti dico che io stamattina ho messo su la rom JP5-K9 di Tatuato e per adesso mi trovo strabene.
    Del resto sta a te decidere se cimentartici subito o no,comunque ogni volta che fai il lagfix poi devi toglierlo se cambi rom o kernel.
    ma per curiosità tu quale lagfix hai selezionato?e a quanto ammonta il tuo valore con quadrant?
    sono un po curioso e vorrei fare un po di paragoni tra le varie mod per scegliere la migliore...
    comunque per essere attinente al post:io ti consiglierei di caricare tramite odin il kernel https://www.androidiani.com/forum/sa...341mb-ram.html in modo da avere root,lagfix,clockwork,busybox,e miglio ottimizzazione della ram e velocità
    che vuoi di più???????????????????

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eh sì credo sia la cosa migliore, il problema è che non conosco nulla di come fare, perciò devo leggere bene con calma tutto e ho paura di fare casini...
    Allora ho queste domande se gentilmente mi puoi rispondere te ne sarei grato:
    1) Io ho il firmware originale Samsung FROYO.RSJP5, in tale post è scritto che la JP5 va bene, ma anche l'ufficiale o devo mettere altri firmware??
    2)Quale versione devo scaricare? Sul link ce ne sono diverse e non so quale prendere!
    3)Il pit quale devo prendere?? Ti ricordo le caratteristiche (Versione bandabase: I9000XXJPP Versione Kernel: 2.6.32.9 ROOT@SE-S608 #1 Numero Build: FROYO.RSJP5)
    4)Cosa significa fleshare il telefono come se fosse un firmware io non l'ho mai fatto e non lo so, grazie!
    Ultima modifica di mauroamy; 26-11-10 alle 23:44

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauroamy Visualizza il messaggio
    Eh sì credo sia la cosa migliore, il problema è che non conosco nulla di come fare, perciò devo leggere bene con calma tutto e ho paura di fare casini...
    Allora ho queste domande se gentilmente mi puoi rispondere te ne sarei grato:
    1) Io ho il firmware originale Samsung FROYO.RSJP5, in tale post è scritto che la JP5 va bene, ma anche l'ufficiale o devo mettere altri firmware??
    2)Quale versione devo scaricare? Sul link ce ne sono diverse e non so quale prendere!
    3)Il pit quale devo prendere?? Ti ricordo le caratteristiche (Versione bandabase: I9000XXJPP Versione Kernel: 2.6.32.9 ROOT@SE-S608 #1 Numero Build: FROYO.RSJP5)
    4)Cosa significa fleshare il telefono come se fosse un firmware io non l'ho mai fatto e non lo so, grazie!
    allora per le mie conoscenze il firmware dovrebbe corrispondere al sistema operativo, e le varie lettere indicano la versione. allora il metodo ufficiale è tramite kies, il software dell samsung, però puoi caricare solo le versioni che ti danno loro.
    invece il secondo metodo è tramite odin con il quale puoi caricare le varie versioni,non solo quelle ufficiali.
    spero di non aver detto e dire stronzate.
    se tu hai gia la jp5 e vuoi avere permessi di root e tutto cio che comporta, puoi installare quel kernel sempre tramite odin, mettendolo al posto del pda, senza re-partition ne pit.
    fatto cio avrai anche la clockworkmode dalla quale puoi caricare le mod(versioni ottimizzate,modificate dei firmware), e abilitare i lagfix e tweaks.
    è consigliato prima di ogni operazione tramite cwm un wike data e cache , è anche consigliabile fare un backup dei dati e applicazioni.
    tutto cio non è esente da rischi
    comunque in risposta al punto 2, tu hai gia la jp5(quella ufficiale italiana),non mi sembra che ti serva scaricarla, però cmq non ho capito a quale tread ti riferisci, e riguardo al pit, a me hanno detto:se devi fleshare un fw eclair metti il 512, se devi fleshare uno froyo metti l'803

  11. Il seguente Utente ha ringraziato afrinick per il post:

    mauroamy (27-11-10)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ora provo a mettere il kernel nuovo,il punto è quale?? Leggendo su questo post consigliano per la JP5 speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2.zip ma dopo andrebbe bene se voglio flashare altre rom? Su questa pagina di xda ce ne sono tanti ma se successivamente volessi proprio mettere una rom cucinata, tipo quella di Tatuato che puoi vedere qui, il mio kernel va bene? Basterebbe solo togliere i lagfix installati o altro?? Tatuato dice che servono i K9, sarebbe il mio?
    Ps comunque sono indeciso tra questi 2 kernel: speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2.zip e speedmod-kernel-k9a-256hz.zip l'ultimo mi pare più attuale!
    Grazie!
    Ultima modifica di mauroamy; 27-11-10 alle 00:51

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy