CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema bluetooth grave aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Al3eRtO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    745
    Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Problema bluetooth grave aiuto!

    Ciao a tutti, ho la froyo gp5 con il kernell speedmod, all'inizio non ci avevo fatto caso ma ieri ho provato ad inviare un file col bluet. a un mio amico, l'ho acceso e ha vibrato il cell, dopo ho selezionato il file da inviare e mi ha vibrato altre 2 volte velocemente dicendomi:

    L'applicazione OPP (processcom.android.bluetooth) si è arrestata improvvisamente.Riprovare.

    e questo lo fa sempre..io ho ripristinato i vecchi dati con titanium, non so se questo può aver generato il problema. E' che non ho un backup iniziale del file bluetooth.

    Il bluetooth chi lo gestisce?Il kernell?C'è un modo x installare il bluetooth senza problemi, magari con un backup di qualcuno con jp5?

    Aiuto please!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    e questo lo fa sempre..io ho ripristinato i vecchi dati con titanium, non so se questo può aver generato il problema. E' che non ho un backup iniziale del file bluetooth.
    Il problema potrebbe essere proprio li: hai usato Titanium per ripristinare tutto il tel dopo l'upgrade da eclair 2.1 a froyo 2.2 ?

    Le strutture dati sono diverse. Soprattutto delle applicazioni e dei servizi di base (ce ne sono circa 130...), incluso quindi il bluetooth.

    Personalmente ti consiglierei di ripulire per bene tutto, tornando ad eclair.
    Poi recuperare le singole applicazioni riinstallando tutto.
    (leggi questo thread, ad esempio...)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Al3eRtO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    745
    Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il problema potrebbe essere proprio li: hai usato Titanium per ripristinare tutto il tel dopo l'upgrade da eclair 2.1 a froyo 2.2 ?

    Le strutture dati sono diverse. Soprattutto delle applicazioni e dei servizi di base (ce ne sono circa 130...), incluso quindi il bluetooth.

    Personalmente ti consiglierei di ripulire per bene tutto, tornando ad eclair.
    Poi recuperare le singole applicazioni riinstallando tutto.
    (leggi questo thread, ad esempio...)
    Ok..quindi potrei fare il backup di tutte le app che ho installato io con titanium, e x gli sms\email ecc qualche altro programma, ma x le impostazioni come potrei fare?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Ok..quindi potrei fare il backup di tutte le app che ho installato io con titanium, e x gli sms\email ecc qualche altro programma, ma x le impostazioni come potrei fare?
    A mano. Le impostazioni sono salvate in database SQLite3.
    Esistono altri strumenti tipo Sprite Backup o MyBackup (a pagamento), ma tutti hanno lo stesso problema:
    anche Titanium fa il backup degli interi file contenenti i db.
    Se le strutture dati cambiano, da eclair a froyo, quando ripristini i file preesistenti sopra quelli nuovi, crei seri problemi di integrità referenziale.

    E' il problema che hanno tutti quelli che flashano ROM ...

    Non a caso, programmi come nandroid backup salvano TUTTO, incluse le versioni del software di sistema. Che va di pari passo con le relative configurazioni...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Al3eRtO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    745
    Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie del supporto..è meglio passare x una jm o basta anche reinstallare la jp5 con un ripristino dati di fabbrica e in caso i 2 wipe?
    Il database dei dati dove si trova?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    I database di sistema (sotto il mountpoint /dbdata) sono almeno una dozzina.
    Quelli delle applicazioni (mountpoint /data/data) sono in numero da 0 a infinito...

    Riguardo al ripristino, a naso ti suggerirei una soluzione progressiva:
    prima prova con i soli wipe (il factory reset da menu impostazioni / privacy), ed a riinstallare la JP5 ...

    Nel caso abbia qualche problema, ripassi da eclair con un repartition.

    Ma stiamo parlando di Odin, vero ?
    Come l'hai installata la JP5 e come la riinstalleresti nel caso ?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Al3eRtO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    745
    Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    I database di sistema (sotto il mountpoint /dbdata) sono almeno una dozzina.
    Quelli delle applicazioni (mountpoint /data/data) sono in numero da 0 a infinito...

    Riguardo al ripristino, a naso ti suggerirei una soluzione progressiva:
    prima prova con i soli wipe (il factory reset da menu impostazioni / privacy), ed a riinstallare la JP5 ...

    Nel caso abbia qualche problema, ripassi da eclair con un repartition.

    Ma stiamo parlando di Odin, vero ?
    Come l'hai installata la JP5 e come la riinstalleresti nel caso ?

    Con astro non mi vede niente nelle cartelle data dbdata come mai?
    Io dovrei copiare il contenuto di queste e poi ripristinarle dopo?Ma mi sa che i file sono già corrotti x' farei un backup del sistema ripristinato con titanium da enclair giusto?Mi basterebbe il backup sms\rubrica e basta penso perche il resto lo farei con titanium, faccio i backup solo delle app installate e i dati di queste e poi le impostazioni di sistema le rimetto a mano..

    Si parlo di odin, l'ho installata con pit512 e repartition e poi come mi hai suggerito in un altro tr ho messo la speedmod con adv overkill exit4 mi pare..

    Rifarei la stessa procedura con il kernell vergine e poi applicherei l'ultimo speedmod. Ma per questo passaggio devo prima fare qualcosa coi permessi di root ecc del kernell che ho adesso o mi basta riflashare quello vergine con froyo vergine?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Non posso far altro che ripetere quello che ho scritto sopra:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    A mano. Le impostazioni sono salvate in database SQLite3.
    Esistono altri strumenti tipo Sprite Backup o MyBackup (a pagamento), ma tutti hanno lo stesso problema:
    anche Titanium fa il backup degli interi file contenenti i db.
    Se le strutture dati cambiano, da eclair a froyo, quando ripristini i file preesistenti sopra quelli nuovi, crei seri problemi di integrità referenziale
    .
    Astro non usa i diritti di root. Devi usare un file manager (es. Root Explorer) che lo faccia. In ogni caso, se vuoi risolvere i problemi che hai devi ricominciare da situazione pulita senza posticci del passato.

    Finché pensi di poter copiare file a caso, un po' di froyo un po' di eclair, qualche problema te lo porterai dietro a vita.
    Non solo il bluetooth, dammi retta...

    Quote Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Si parlo di odin, l'ho installata con pit512 e repartition e poi come mi hai suggerito in un altro tr ho messo la speedmod con adv overkill exit4 mi pare..
    Ripassa da eclair e pit512, per il repartition... sempre.
    Per l'upgrade a froyo poi usa il pit803 senza repartition.
    Sono mapping diversi per strutture diverse. Ognuno di questi mattoncini inficia sull'integrità complessiva: poi te ne accorgi troppo tardi, quando avrai installato 200 app e ricominciare significherà buttare tutto!!!

    Semplice economia domestica
    Ultima modifica di Val3r10; 28-11-10 alle 12:45 - Motivo: 2in1

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Al3eRtO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    745
    Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bon dai allora reinstallo tutto (a parte i giochi che non penso creino problemi)..

    -da quello che ho capito non tolgo ne root ne niente riflasho con odin e via (Mi linki una room completa di tutto da flashare?)

    -Per la rubrica mi pare la salvi gmail ma x i messaggi cosa posso fare?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Leggi tutto il thread qui vicino. Attentamente.
    Parla anche di smsbackup e simili...

    I problemi sono comuni e sempre uguali

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy