CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 191
Discussione:

[Discussione generale] sui problemi del modding (ROM + KERNEL + APP + LAGFIX)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di felix1188

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Nel link che ti ho dato c'è un riquadro con una procedura marcata in rosso. Ed il csc è uno solo per JM8/JM9... Leggila attentamente.

Riguardo ad Odin, per quanto mi concerne, la versione 1.8 è per Nexus S e non Galaxy. Quindi usa una delle versioni precedenti.

Trovi una guida fresca fresca, con anche i link, nella pagina delle FAQ cui sto lavorando.
    In firma il link... Post#6 ODIN

scusa se ti disturbo un'altra cosa allora vedi se ho capito bene non vorrei combinare guai:
    io ho le seguenti specifiche del telefono:
    Codice modello GT-I9000
    Versione firmware 2.2
    Versione banda base I9000BUJP5
    Versione Kernel 2.6.32.9 root@SE-S611#1
    Build Froyo.BUJP7

Allora voglio mettere il firmware jm8 devo procedere così:
    Devo fare ripristina dati di fabbrica prima di iniziare? e anche mettere il telefono in recovery mode e fare i due wipe? oppure posso iniziare direttamente il flash?
    e quindi apro odin3 1.3
    metto i 4 file quindi il pit il pda, csc e modem?
    seleziono re-partition in quanto è richiesto se uso il pit.
    Metto il telefono in download mode e lo collego usb al pc. Odin3 me lo legge e poi premo start?
    Per quanto riguarda quello che dicevi tu del kernel? come faccio?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da felix1188 Visualizza il messaggio
    scusa se ti disturbo un'altra cosa allora vedi se ho capito bene non vorrei combinare guai:
    io ho le seguenti specifiche del telefono:
    Build Froyo.BUJP7
    Hai un branded Vodafone che stai sbrandizzando, quindi. Intanto considera che li non ci torni più, e perdi la garanzia del brand.

Appurato questo, è tutto esatto quello che hai scritto.
    Segui attentamente le guide: quella del flash di JM8/9 e quella di ODIN (con un milione di figure!) che ti ho dato in ultimo. Sono in realtà una contenuta dentro l'altra, perché il flash si fa così e la "pulizia JM8" richiede il flash completo

Prima di iniziare, fa un factory reset dal menu impostazioni/privacy, così ti eviti di entrare in recovery. Il tel si riavvia una prima volta da solo in recovery e fa i wipe che gli hai richiesto.
    Poi spegnilo e togli la batteria. Riaccendendolo in download, fai tutto il flash della JMx che hai detto tu.
    Che dubbi hai ancora ?

Il kernel con CWM ti occorre dopo per flashare rom moddate e fare il wipe dalvik che è richiesto da quelle.
    Ultima modifica di Val3r10; 16-01-11 alle 15:33
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

felix1188 (17-01-11)

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Hai un branded Vodafone che stai sbrandizzando, quindi. Intanto considera che li non ci torni più, e perdi la garanzia del brand.

Appurato questo, è tutto esatto quello che hai scritto.
    Segui attentamente le guide: quella del flash di JM8/9 e quella di ODIN (con un milione di figure!) che ti ho dato in ultimo. Sono in realtà una contenuta dentro l'altra, perché il flash si fa così e la "pulizia JM8" richiede il flash completo

Prima di iniziare, fa un factory reset dal menu impostazioni/privacy, così ti eviti di entrare in recovery. Il tel si riavvia una prima volta da solo in recovery e fa i wipe che gli hai richiesto.
    Poi spegnilo e togli la batteria. Riaccendendolo in download, fai tutto il flash della JMx che hai detto tu.
    Che dubbi hai ancora ?

Il kernel con CWM ti occorre dopo per flashare rom moddate e fare il wipe dalvik che è richiesto da quelle.
    ho messo il telefono in recovery e ho fatto il wipe factory /data ora faccio il flash tramite odin3 seguendo la tua guida

ho messo la jm8 il flash è andato a buon fine ora cosa devo fare?cosa mi consigli di fare? devo mettere un kernel ? se si quale? oramai sono in ballo XD
    Ultima modifica di felix1188; 16-01-11 alle 16:01

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

durante il flash quando vado in recovery mode mi appare il seguente problema:
    multicsc: can not access to /system/csc/OMN/system/
    lo devo risolvere prima di installare un kernel?
    Ora che ho la jm8 posso mettere solo il kernel speedmod? oppure devo prima mettere la jm9 e poi il kernel? Un'altra cosa dato che ho scaricato la jm9 al suo interno ci stava il kernel speedmod lo posso usare anche con la jm8? Non ci sto capendo niente ora so solo che ho eclair sul galaxy

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Non ci sto capendo niente ora so solo che ho eclair sul galaxy
    Scusa, ma perché ti invalidi la garanzia se non sai quello che stai facendo ?

Comunque si, puoi utilizzare quello speedmod sul JM8/JM9: ti occorre, come da procedura, per fare anche il wipe dalvik (menu cwm advanced) come gli altri due wipe data+cache che devi rifare dopo.

L'errore csc è normale, visto che tu avevi quello proprietario Vodafone e hai sbrandizzato.. e quello previsto ora non è più disponibile
    Se cambi ROM, non ti occorre riimpostarlo, tanto lo farà la rom per te.
    Altrimenti, se vuoi scegliere l'ITV (Italiano unbrand), vai alla fine di questo post e c'è il comando che devi dare da ADB SHELL per farlo.

Ma ho idea che i mattoncini che ti mancano siano parecchi...
    Scusa, ma non più che sollecitare alla prudenza non posso fare!
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Scusa, ma perché ti invalidi la garanzia se non sai quello che stai facendo ?

Comunque si, puoi utilizzare quello speedmod sul JM8/JM9: ti occorre, come da procedura, per fare anche il wipe dalvik (menu cwm advanced) come gli altri due wipe data+cache che devi rifare dopo.

L'errore csc è normale, visto che tu avevi quello proprietario Vodafone e hai sbrandizzato.. e quello previsto ora non è più disponibile
    Se cambi ROM, non ti occorre riimpostarlo, tanto lo farà la rom per te.
    Altrimenti, se vuoi scegliere l'ITV (Italiano unbrand), vai alla fine di questo post e c'è il comando che devi dare da ADB SHELL per farlo.

Ma ho idea che i mattoncini che ti mancano siano parecchi...
    Scusa, ma non più che sollecitare alla prudenza non posso fare!
    no ora mi è chiaro allora...partendo dalla jm9 prima di mettere il kernel devo caricare la rom nella sdcard giusto? era questo che non facevo quello che facevo io era invece di mettere solo il kernel subito dopo aver fleshiato alla jm9 però il problema è che caricando il kernel sul mio cell si blocca sulla schermata galaxy s e non va più avanti anche se su odin3 esce pass. Quindi quello che ho fatto è stato di togliere la batteria a sto punto però l'sgs non andava proprio cioè potevo solo entrare in recovery mode o download mode e quindi ho rifleshiato di nuovo alla jm9. Ho letto che è normale che non vada più avanti perchè a quel punto bisogna installare la rom da apply update.zip era questo che non mi era chiaro i passaggi da fare prima di mettere il kernel ovvero devo caricare prima la rom sulla sdcard e poi fleshio a cwm...inoltre la rom che voglio mettere la docrom dove la trovo?
    un'altra cosa una volta caricata la rom sulla sdcard interna apro odin3 carico il kernel come pda metto il telefono in modalità download collego il telefono e premo start giusto?...poi aspetto che odin3 finisce e se non si avvia di nuovo? stacco la batteria riavvio in modalità recovery e stavolta avendo la rom nella sdcard posso mettere apply update.zip? scusami ma non sono per niente portato per ste cose

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

ho letto di nuovo la tua faq guida... davvero questa è l'ultima domanda e poi basta
    quando flashio a jm9, se dopo flashio il kernel speedmod l'sgs si deve avviare lo stesso giusto?

Banned

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

Non mettere lo SpeedMod con Eclair perchè non è compatibile.
    Occhio che poi ti tocca piallare tutto con Odin

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

ho letto di nuovo la tua faq guida... davvero questa è l'ultima domanda e poi basta
    quando flashio a jm9, se dopo flashio il kernel speedmod l'sgs si deve avviare lo stesso giusto?
    Felix, sto ancora cercando di capire il tuo post senza virgole precedente... ma non ho troppo tempo, scusa

Si, si deve avviare.
    Ma flasha il kernel dopo il primo reboot, per sicurezza

N.B.: La versione inclusa nel pacchetto è speedmod K9 e va bene con Eclair. E' per avere una base pronta di CWM per il flash delle ROM cucinate... Ovviamente versione "wipe"...
    --> cfr. Procedura e software JM9 di pulizia di DocRambone

12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

d3nd3 (16-01-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

RomManager e CWM... Che versione di android hai ?
    Non funziona su Froyo

Le guide di Tatuato parlano di ClockWorkMod Recovery, non di RomManager.

Forse c'è un equivoco di fondo: prova a dare un'occhiata alle FAQ attualmente in lavorazione...

E vero, grazie! E mi è stata molto utile la guida che mi hai postato.
    Felix abbiamo la stessa versione di firmware (anche il mo
    brand Voda).
    Però Valerio, scusa, ma a questo riguardo (intendo perdere la garanzia) sono veramente confuso, perchè ho letto che facendo un Backup con RomManager puoi backuppare tuttta la ROM ed eventualmente riflasharla sopra per "sistemare" le cose, poi c'è anche chi consigliava Kies patchato, che consentirebbe di andarsi a ritrovare una ROM voda con Kies. Non è così? Cioè, non ho alternative, quando monto un'altra ROM addio garanzia senza altra possibilità?

Pagina 12 di 20 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio