CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 191
Discussione:

[Discussione generale] sui problemi del modding (ROM + KERNEL + APP + LAGFIX)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di elivagar

Smartphone
    Mi6

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

ragazzi mi chiedevo alcune cose....ma le memorie dei nostri telefoni come funzionano? l' EXT4 e l'RFS deframmentano con l'uso allo stesso modo ? oppure i file system non sono frammentati.
    Ricordo che avevo letto che OCLF aveva fra i suoi svantaggi proprio quello di "deframmentare" troppo la partizione di loop. Qesto accade anche con l'ext4? leggo spesso infatti che si consiglia sempre di partire da eclair in caso di flash, qualora in precedenza si era attivato un LF. Questo è in teoria necessario anche se si è sempre usato l' RFS?
    scusate se sono in parte OT ma sono domande a cui non riesco ancora a dare una risposta certa.....
    saluti a tutto

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    ragazzi mi chiedevo alcune cose....ma le memorie dei nostri telefoni come funzionano? l' EXT4 e l'RFS deframmentano con l'uso allo stesso modo ? oppure i file system non sono frammentati.
    DeFrammentazione ?
    Tutti i file system sono frammentati. E progressivamente, con l'uso, si frammentano sempre di più.
    Immagina una sequenza logica di blocchetti (cluster) occupati da una serie di file, uno dietro l'altro, la prima volta che ce li metti.
    Subito dopo, i file vengono cancellati, variano di dimensione, vengono letti e riscritti altrove, ecc.. Tutte operazioni che creano "buchi" nella sequenza e che spezzettano i blocchetti in vari punti del disco.
    Questa è la frammentazione.

In questo senso, EXT2/3/4 sono avvantaggiate (a causa del funzionamento degli i-node), perché già dall'inizio la sequenza dei blocchetti non è una sequenza. E per questo motivo RFS (che è un FAT32 un po' più ridondato), ha parecchi più problemi di frammentazione.

Ma nessuno dei filesystem deframmenta da solo.

Riguardo a OCLF, il discorso si amplifica, perché non è un file-system, con le proprie strutture ed ottimizzazioni, bensì un file. E basta.
    E' un file particolare inizializzato come fosse una partizione EXT2 e come tale montato in loop (linux). Ma a maggior ragione non ha le caratteristiche di un file-system ed i suoi sistemi di recovery.
    E' utile solo perché formattare la partizione poco efficiente RFS direttamente in EXT2/3/4 richiede modifiche più strutturali al kernel... e quello è il sistema più veloce, ma essendo uno stream sequenziale di dati (=file), si frammenta moooolto di più di uno spazio ad accesso dedicato, come invece è una partizione.

Tornando ai ns. telefoni, il flash di eclair con repartition si consiglia proprio per riinizializzare tutte le partizioni del telefono. Non i dati contenuti (come potrebbe essere OCLF che - ripeto - è un file dentro una partizione!)

E l'unico repartition efficace sembra sia possibile solo da Eclair con pit512.
    (il pit è il bootsector che definisce gli estremi di inizio e fine, quindi la dimensione, di ciascuna partizione del telefono)

Ho risposto ?

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

Christian (11-01-11),elivagar (24-12-10)

Senior Droid L'avatar di elivagar

Smartphone
    Mi6

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    [COLOR="Gray"]
    Ho risposto ?
    Ieri Valerio Santo Subito.
    Oggi: Valerio for president :-))
    ma perchè non ti metti a fare il cuoco non lo so ancora

ovviamente presumo non ci sia un modo per fare una sorta di defrag. è corretto?
    quindi sul lungo periodo le prestazioni sono destinate a "decadere"

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    ma perchè non ti metti a fare il cuoco non lo so ancora

ovviamente presumo non ci sia un modo per fare una sorta di defrag. è corretto?
    quindi sul lungo periodo le prestazioni sono destinate a "decadere"
    Thanks.
    Ce ne sono così tanti di ottimi chef, che proprio non ci penso...
    E poi le "guarnizioni", che in gran parte fanno la differenza tra una rom e l'altra, sono gusti estremamente personali.
    Per questo cerco sempre di capire come funzionino le cose a basso livello, in modo da saper smontare e spostare i mattoncini (ad esempio rendere riinstallabili 100 apps al volo)... Ma è deformazione professionale
    Non ho velleità di imporre i miei gusti personali pubblicandoli...

Tornando al defrag.
    Non c'è una facility per il defrag delle partizioni, soprattutto perché sono molto variabili e soggettive rispetto a questo o l'altro lagfix.
    Ad esempio, da solo, lo speedmod kernel ti permette di giocare a piacimento con 5-6 file system diversi.

Paradossalmente però il giocare spesso con le rom, come facciamo tutti qui, è la migliore cura!
    Quei wipe (in particolare DATA e DALVIK) che vengono sempre suggeriti hanno proprio il defrag come effetto collaterale: ti costringono a riinstallare le applicazioni partendo da una partizione pulita
    Ritrovandoti quindi spesso nella situazione iniziale di cui parlavo sopra.

E' un po' quello che consiglia RyanZA per il suo (ottimo & easy imho) OCLF: disabilitare periodicamente il lagfix, e riabilitarlo. E' una operazione breve che non fa altro che spostare i dati altrove (nel caso di oclf da dentro a fuori quel file...), riformattare, e rimetterci i dati.

E' il più efficiente defrag possibile, questo.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

elivagar (24-12-10)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,

mentre provavo invano dopo aver letto guide su guide ad ottenere i permessi di root sul mio sgs attraverso odin ho riscontrato il fatto che non mi entrasse più in recovery mode ma solo in download mode...
    ora l'unica cosa che mi fa fare è mettermi in download mode perchè quando provo ad entrare in recovery mi da un icona telefono ! pc.

chiede aiuto.

grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alesci Visualizza il messaggio
    ora l'unica cosa che mi fa fare è mettermi in download mode perchè quando provo ad entrare in recovery mi da un icona telefono ! pc.
    Quello che dici tu è il BSOD, Black Screen of Death di Android.

Accendi un cero a babbo natale, visto che ti va in download mode... e non è briccato

Devi flashare da zero un nuovo firmware. Ti consiglio di ripartire da capo per pulire bene.
    Guarda la guida illustrata sul come fare:
    -> Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

-> [GUIDA] Flash - Update

... mentre sul cosa fare, ti consiglio di:
    1) Flashare da odin il firmware JM8 con pit512 e repartition
    2) Flashare da odin il firmware JP5 con pit803 senza repartition

Trovi una lunga procedura guidata da QUI

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie mille intanto ho applicato la spped mod kernel e mi rifunziona di nuovo il cell.

ora sto scaricando un firmware JP3 come letto nella guida flash che mi hai linkato..

per ultimo eseguirò le due flash che mi hai consigliato..

volevo chiederti ancora cosa effettivamente ora sto facendo flashando la JP3.

Ho pulito bene?

inoltre le due flash che mi hai consigliato sono rootate?
    grazie della disponibilità

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

JP3 non lo conosco come firmware, mi sa che ti confondi col JP5

Comunque quello che ho già consigliato sopra è... letteralmente:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    ... mentre sul cosa fare, ti consiglio di:
    1) Flashare da odin il firmware JM8 con pit512 e repartition
    2) Flashare da odin il firmware JP5 con pit803 senza repartition

Trovi una lunga procedura guidata da QUI

Senior Droid L'avatar di idiversss

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

mi sapete dire che vuol dire nell apagina dei kernel ci sono anche gli stessi con"alternative color version".... cioe''????
    GALAXY S

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ragazzi ho il sgs sono alle prime armi. come si scaricano le vostre rom cucinate? come si installano?

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio