CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 191
Discussione:

[Discussione generale] sui problemi del modding (ROM + KERNEL + APP + LAGFIX)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di felix1188

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d3nd3 Visualizza il messaggio
    E vero, grazie! E mi è stata molto utile la guida che mi hai postato.
    Felix abbiamo la stessa versione di firmware (anche il mo
    brand Voda).
    Però Valerio, scusa, ma a questo riguardo (intendo perdere la garanzia) sono veramente confuso, perchè ho letto che facendo un Backup con RomManager puoi backuppare tuttta la ROM ed eventualmente riflasharla sopra per "sistemare" le cose, poi c'è anche chi consigliava Kies patchato, che consentirebbe di andarsi a ritrovare una ROM voda con Kies. Non è così? Cioè, non ho alternative, quando monto un'altra ROM addio garanzia senza altra possibilità?
    si però io ora già ho perso la garanzia il che non importa perchè con jp7 il mio sgs stava su una sedia e non si alzava seguendo quanto detto da valerio ho flashiato con successo in quanto ora ho 2.1 eclair jm9 beh il mio problema è passare di nuovo a froyo ma alla jpy e val3rio naturalmente ha detto una cosa giusta bisogna prima "pulire" l'sgs o almeno io ho interpretato così il mio passaggio a jm9 per poi flashiare di nuovo alla jpy. L'unica cosa che non riesco a fare è quest'ultimo passaggio perchè non ho capito come si fa.

2.  

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

dopo mille peripezie sono riuscito ad installare una rom di tatuato jpy k12 mi so messo con la testa e con il pensiero per farla!! poi quando e più tardi vedo le altre cose che ci stanno...grazie di tutto valerio

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Eh, mi sa che io ti seguo...ora che ho abbastanza app il tel è davvero piantato...
    Senti ma si perdono tutti i dati? Come hai fatto il backup tu?

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d3nd3 Visualizza il messaggio
    Eh, mi sa che io ti seguo...ora che ho abbastanza app il tel è davvero piantato...
    Senti ma si perdono tutti i dati? Come hai fatto il backup tu?
    scusa in questi giorni non ci so stato non ho potuto risponderti... Allora tutto sta nel capire cosa viene cancellato e cosa no...le app dimenticatele tutte le perdi...io non ho fatto backup perchè principalmente mi ero scritto quali erano quelle che avevo e me le so scaricate di nuovo cancellando poi opportunamente le cartelle delle app che restano sulla sdcard che non ho più messo. Per il resto i contatti io li sincronizzo con google così come il calendario. Gli sms li puoi sincronizzare con kies così come i promemoria etc etc. Per il resto ho fatto i seguenti passaggi:
    con odin3 sono passato ad una jm8 o una jm9 (eclair sarebbe); da tale stato non ho fleshiato subito il kernel speedmod perchè non mi faceva partire il cell restava la scritta galaxy e non andava avanti. Quindi dalla jm8 o jm9 fleshia sempre con odin la jp5 subito dopo fleshia il kernel speedmod k12a che ha cwm e vedi che il cell va. Una volta installato il kernel carichi sulla sdcard una rom cucinata quella che vuoi io ho messo una di tatuato (froyo 2.2.1) jpy-k12 molto fluida e veloce. Una volta caricata la rom sulla sdcard tramite connessione del cell con il pc. Metti il telefono in recovery mode fai i 2 wipe cache dati più ora che hai un kernel cwm ti esce un menù diverso e quindi puoi fare anche il wipe dalvik importante e da fare. Una volta fatto i wipe compreso quello per la battery però devi avere il cell carico al 100% infatti ti consiglio di caricare il cell al 100% prima di fare ciò...cmq una volta fatto ciò installi la jpy tramite recovery sempre premendo su install zip from sdcard ed il gioco è fatto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    avevo intenzione di installare la rom Darky’s 5.2+Voodoo.Ho seguito una guida per installare la Clockwork recovery tramite Odin perchè flashandola normalmente non funzionava.Quindi dopo avere selezionato lo zip della recovery da Odin, il device è stato riconosciuto e ho cliccato su start,ma al riavvio automatico è rimasto nella prima schermata di avvio, quella con scritto "GALAXY S GT-I9000".
    A volte non riesco più neanche a spegnerlo,nel senso che tengo premuto il pulsante di accensione, dopo pochi secondi sparisce ma ricompare sempre la schermata di avvio.Adesso invece sono riuscita ad entrare nella Clockwork recovery ma non ho ancora copiato la rom da installare sulla sdcard, posso farlo con Odin visto che in dowload mode riesco ad entrare?
    Sono abbastanza pratica nell'installare rom e recovery, ho un nexus one sbloccato e ci ho sempre installato tutte le rom senza aver mai avuto particolari problemi.
    Mi potete aiutare grazieeeeee

Androidiano L'avatar di FreeOS

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

credo che a questo punto ti convenga partire da una situazione pulita il tuo GS
    nel caso tu non riesca ad andare in recovery mode coi tasti

download mode (tre tasti)
    flash di JM8 o JM9 (eclair)
    Flash della JPY o altra rom
    O+1

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok grazie seguo questa guida giusto? https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ghidda Visualizza il messaggio
    credo che a questo punto ti convenga partire da una situazione pulita il tuo GS
    nel caso tu non riesca ad andare in recovery mode coi tasti

download mode (tre tasti)
    flash di JM8 o JM9 (eclair)
    Flash della JPY o altra rom
    per flashare la JM8 da Odin basta che seleziono PDA e carico il .rar che ho scaricato?

Mi rispondo da sola devo scompattarlo e poi: PDA=CODE_xxxxxxx e PHONE=MODEM_xxxxxx
    Ultima modifica di nikoRobin; 19-01-11 alle 14:43

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao,
    ho un ultima domanda..ho flashato con Odin la JM8 poi la JP5.
    Non vedo l'appl Superuser, ma quindi non ho più i permessi di root?

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikoRobin Visualizza il messaggio
    ciao,
    ho un ultima domanda..ho flashato con Odin la JM8 poi la JP5.
    Non vedo l'appl Superuser, ma quindi non ho più i permessi di root?
    Il flash di JM8 era per pulire il telefono con repartition e pit512.
    Dopo JP5 senza repartition e pit803
    (GUIDA QUI)

E' normalissimo che sostituendo il firmware (partizione di sistema) ti azzeri il root del telefono.
    Ma è quello uno degli scopi della pulizia

Devi rifarlo...

Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio