Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TizianoZ
PREMESSO
Buongiorno, fin'ora seguivo il forum e lo sempre trovato utile ma adesso devo chiedere aiuto personalmente, mi spiace non aver trovato la sezione per le presentazioni (colpa mia che sto leggendo 3d da 3 ore e sono bollito)
Mi chiamo Tiziano, 30 anni e sono della zona della Versilia... felice possessore di sgs2
come dicevo sto leggendo un sacco di 3d ma non ho trovato con esattezza aiuto per il mio problema, mi scuso quindi se una vista mi ha portato ad aprire un nuovo 3d
Dunque, ho un SGS i9000 di un'amica, comprato la scorsa estate usato, con CYANOGENMOD (in avvio si vede il logo dell'omino) e ICS.
Nell'avviare il telefono la brutta sorpresa, il telefono non si avvia, rimane in loop sul logo sgs
non entra in recovery con la combinazione di tasti
entra in download mode
pensavo tramite odin di resettare tutto ma siccome un sacco di guide dicono di caricare con odin (giustamente) firmware, root, kernel compatibili tra loro.... qui mi blocco perchè sono nella confusione più totale
se nell'aprire il post ho commesso errori di alcun genere me ne scuso
allora questo e' odin http://cdn.androidadvices.com/wp-con...droid-odin.png
devi mettere il pit nella apposita scritta, mettere la spunta su repartition
poi mettere il file pda in pda , csc in csc, phone in phone
dimenticavo di dirti che devi mettere il telefono in download mode e connetterlo al pc se in alto a sinistra di odin dove c'e' scritto id:com diventa giallo vuol dire che sei collegato altrimenti devi installare i driver usb prima di effettuare questa operazione
da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html ti scarichi la rom jvu senza bootloader quando hai finito di scaricare estrai il suo contenuto per avere i file sopra citati per cosi effettuare il flash
si ti serve altro qui https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html ci sono tutte le guide
-
ha funzionato!
adesso è tutto originale?
cwm è rimasto
grazie
-
allora sono riuscito a mettere la dark e ora si è riacceso e funziona ora come posso aggiornarlo in maniera adeguata ???
-
Quote:
TizianoZ
ha funzionato!
cwm è rimasto
grazie
si adesso e tutto originale poi se vuoi cambiare rom metti un kernel apposito che ti dia la recovery modificata nella guida che ti ho dato ( l'ultima) trovi anche i kernel
-
Quote:
TizianoZ
ha funzionato!
cwm è rimasto
grazie
sisi è tutto originale ;)
-
Quote:
maxysoft
sisi è tutto originale ;)
rotfl mi sa che ormai siamo rimasti solo noi due in questa sezione rotfl
-
Quote:
BIANCO1973
allora sono riuscito a mettere la dark e ora si è riacceso e funziona ora come posso aggiornarlo in maniera adeguata ???
ma gli errori ti escono lo stesso?
-
Quote:
diegomattia
rotfl mi sa che ormai siamo rimasti solo noi due in questa sezione rotfl
un peccato. per un telefono secondo me, immortale.. o quasi. :(
-
-
non l' ho più spento so solo che per ora riesco a telefonare e a rispondere