Per installare le Cyano non ti serve alcun uso di Odin. Scarica il pacchetto della sua Versione che desideri ed installalo direttamente, previa Recovery modificata, se già non la hai, sopra la Rom sulla quale ora ti trovi. :)
Visualizzazione stampabile
Ringrazio massimo per l aiuto è stato gentile e instancabile nell'aiutarmi,davvero un ottima persona
JWPlus
ho messo il telefono in download mode, ma usando kies air non ho mai collegato il dispositivo in USB al PC. Può essere un problema? Perchè al momento Odin non lo rileva (era aperto prima che collegassi il telefono in download mode al pc tramite usb, ora mi stafacendo "configurazione hardware in corso"
Se Kies è installato lo sono anche i drivers. Se Odin non ti riconosce il cell (rettangolo giallo in alto a sinistra) prova ad aggiornare Kies magari.
Riavvia il PC, esegui una pulizia di registro del PC, cambia porta USB. Sono tutte operazioni per il riconoscimento laddove questo non avvenga.
ho windows 8
Kies non mi riconosce il cellulare, mi dice dispositivo non connesso, e lo stesso windows dice che la periferica non è riconosciuta (mi esce solo Dispositivo Samsung Android). Ho aggiornato kies, disinstallato e reinstallato.
Dove posso scaricare i driver usb ?
Ragazzi mi serve urgentemente aiuto: sto effettuando il flash del kernel con Mobile Odin, solo che è da circa 20 minuti fermo su ''flashing kernel ...'' il che non mi pare una cosa normale. A qualcuno è mai capitato?
come vi avevo anticipato ho flashato la rom JW7 con la guida in prima pagina, è andato tutto bene ma il cel continua adarmi problemi,si impunta,il launcher stock ricarica le icone ogni volta che esco da fb o da whatapp ad esempio,o addirittura quando torno indietro sulla home dopo essere uscito da qualche app il display comincia a lampeggiare e ricarica le icone sulla home di continuo...
Secondo me la guida in prima pagina è ottima ma il mio cel ha bisogno di una formattazione piu profonda...qualcuno sa indicarmela?
Su note 2 per fare un bel hard reset faccio cosi:
Eseguite 2 Wipe Data/Factory Reset
Eseguite 2 Wipe Cache Partition
In Advanced Eseguite 2 Wipe Dalvik Cache
Andate in mount and storage e fate 2 /format system
Andate in mount and storage e fate 2 /format preload
Sempre in mount and storage fate 2 /format sdcard
e poi flasho la rom con odin
non so se anche con l sgs è possibile fare anche quegli altri 2 format senza fare danno e poi flashare il firmware JW7 come in precedenza
Help me
La recovery modificata ce lho..il firmware che flasho é completo?posso formattare system e tutte le cose dette e poi flasharlo?
Forse non ho spuntato repartition puo essere che per questo mi da ancora questi problemi?
O potrebbe essere il firmware jw7 non ufficialmente rilasciato?forse é meglio quello rilasciato da samsung uffucialmente che dovrebbe essere il jw4?
Puoi eseguire tutti i format che vuoi, non è certo quello secondo me il problema.
Se re partition non lo hai spuntato è come se non avessi caricato il pit 512. È quindi abbastanza probabile che sia quella la causa dei vari problemi che accusi.
Ti ricordo, infine, che la jw7 è una versione UFFICIALE Samsung, l'ultima rilasciata per l'Italia. La jw4, se ben ricordo almeno, è inglese.
Prova comunque il flash della jw7, a TRE file, pit 512 e re partition selezionato. Se provieni da firmware vecchi (froyo per esempio) usa obbligatoriamente la versione con bootleader.
Fammi eventualmente sapere l'esito del flash.
Purtroppo ho fatto come hai detto ma ho gli stessi identici problemi :(...non so cosa fare adesso...
Se faccio il format system il cel dopo va in download per flashare il firmware?
Si puoi farlo. Non ha nulla a che vedere con il download mode l'operazione.
Sembra comunque che il tuo problema sia dovuto ad una questione di launcher (forse hai la ram satura ).prova a cambiare kernel, launcher o addirittura mettere una rom cucinata dopo il flash della stock.
già ho provato a fare le cose da te elencate,firmware stock, rom modificata,kernel stock odin con pit e bootloader, kernel semaphore, laucher adw o stock ma niente...non ho fatto il format system...puo dipendere da quello...non so davvero cos altro fare
salve ragazzi piombo in questa discussione per un problema in fase di avvio, senza che vi racconto tutta la vita del mio device vi dico che era necessario rifare tutta la procedura come indicato nella guida con i tre file piu il pit e sembra che tutto sia andato a buon fine visto che non ha dato errori. vado per riaccendere il tel e la scritta "galaxy s gt-9000" lampeggia ogni 5 secondi e non si avvia...
Salve a tutti,
Un amico mi ha chiesto aiuto per rootare e installare una rom cooked sul suo Galaxy S I9000. Al momento monta un firmware brandizzato Wind con Android 2.3.3:
PDA: I9000XIJV4
PHONE: I9000XXJVO
Sapreste dirmi quale è il file CF - root adatto a impostare root e CWM su questo device con odin?
QUESTO è idoneo per quella Rom :)
in recovery ci posso andare:
wipe data/factory resest completato
wipe cache partition completato
vado su advanced e seleziono wipe dalvik cache, come lo seleziono mi dice E: unknown volume for payh [/sd-ext]
faccio yes al dalwik cache e mi dice dalvik cache wiped.
rebbot system e si avvia, ma all prima schermata i blocca e la scritta galaxt s lampeggia..
tra poco vola dalla finestra..
Alla fine ho risolto aggiornando il telefono alla 2.3.6 stock I9000XWJW7 composto da:
CSC_ITVJW2.tar.md5
PDA_XWJW7_Sbl.tar.md5
PHONE_XWJW1.tar.md5
s1_odin_20100512.pit
e poi ottengo root e clockworkmod flashando:
CF-Root-XWJW7.tar
Poi pero' mi succede una cosa strana. Quando riavvio in cwm e cerco di flashare una rom tipo cyanogenmod 10.2 o la SlimBean 4.3 il processo di flashing inizia, ma non termina: dopo poco il cellulare si riavvia e mi va in bootloop, mostrando in un caso il logo di CyanogenMod e nell'altro quello di Semaphore e continuando a riavviare il cellulare di continuo....
Sapete dirmi cosa sbaglio? :)
Anche con la SlimBean - forse è un problema della 2.3.6?
Uhm... no, non funziona... Ho riprovato 3-4 volte... continua a fare così... strano... :(