Inserisci i 4 files nei relativi campi come in QUESTA immagine??
Appena clicchi su Start, odin effettua il controllo dei 4 files inseriti,
questo controllo risulta positivo?? (puoi vedere cio' sempre nella finestra in basso a sx)
Visualizzazione stampabile
Inserisci i 4 files nei relativi campi come in QUESTA immagine??
Appena clicchi su Start, odin effettua il controllo dei 4 files inseriti,
questo controllo risulta positivo?? (puoi vedere cio' sempre nella finestra in basso a sx)
Boh, non so cosa dire...tutto ad un tratto è andato a buon fine...e io non ho cambiato nente rispetto a quello che facevo prima...
già che ci siamo...che fw mi consigli di mettere???
Ora ho messo la 2.3.6 jw7...ma non mi sembra molto migliore della 2.3.5...mi si inchioda già spesso!
E nel cell non ho praticamente niente...giusto un paio di app, niente di che..
Spessissimo arrivano gli sms ma il cell NON suona...
Se preferisci la Grafica Identica a quella Samsung metti quella di aaasss10. La trovi QUI
.
Se invece preferisci una Custom Rom, sempre basata su Firmware Samsung ma con un'interfaccia diversa in stile ICS prova la mia. La trovi QUI. :D
Credo che siano le ultime due Cucinate nate presenti in questo Forum.
Molto strano, il fw JW7 a detta di molti è molto stabile.
Hai provato a fare un reset ai dati di fabbrica?
Se vuoi qualcosa sempre sullo stile stock ma con una marcia in più prova QUESTA rom.
Scusatemi, mi faccio un pò di pubblicità ;)
Buongiorno a tutti,
da un galaxy next sono passato a un galaxy s e ora ho una serie di dubbi, confusioni etc che non immaginate. Ho consultato guide, usato il cerca usato youtube e tutto quello che mi è venuto in mente me niente. Ho trovato un sacco di guide col tasto cerca, tante che mi hanno confuso da morire perciò perdonatemi ma devo farvi una domanda per non dare di matto. col galaxy next ho ottenuto i permessi root in un attimo e col galaxy S non riesco. Vorrei installare una rom di iaio72 (spero di aver scritto giusto il nome perdonami se non è così)ma non so come fare. ecco i dati del mio telefono:
Versione firmware 2.2
versione banda base I9000XXJPP
Build Froyo.XWJPH
il problema che devo affrontare ora è questo:
quale kernel uso? potete aiutarmi e dirmi quale kernel scaricare?
grazie a chi mi aiuterà.
È come sul next li ho tutti e due
Flashi con odin il kernel giusto e sei a posto
Segui una guida per il root e poi vai tranquillo
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
il problema è quello... il kernel. la verità è che sul galaxy next non mi ero fatto troppi problemi ma non voglio e non posso sbagliare con questo... non so cosa mettere su odin per poi inserire la rom modificata :( l'ho fatto troppo tempo fa... scusate ancora per questo post ma devo arrivarne a capo..
La discussione avrebbe dovuto essere cancellata perché inserita nell'area sbagliata, dove è scritto ben chiaro. Riguardo al "non aver risolto il problema", vorrei sottolineare che questa è una comunità di volontari (che se vogliono rispondono, altrimenti no) e non un centro di assistenza dove si aprono e chiudono ticket.
Fai le tue domande correttamente, nel rispetto del regolamento, e vedrai che qualcuno ti risponderà...
Meglio se partendo da una base di competenza comune, ovvero dopo aver letto le guide in cima all'area (quella giusta) prima di aprire nuovi thread. Esattamente come spiegato QUI.
Fidati, che ottieni anche risposte più rapide e competenti... ;)
Detto questo, i post off-area sono stati unificati e spostati nel thread che abbiamo riservato appunto agli aiuti passo passo. Usa per favore il search, anche...
Grazie
mi scuso nuovamente, e vorrei chiarire che non ho preso questo forum come un call center.. anzi, apprezzo tutto l'aiuto che mi verrà dato. Scusa ma questa era una precisazione che volevo sottolineare e fare pubblicamente.
In generale, prima del problema del kernel ti dovresti porre quello del firmware proprio, visto che si tratta di uno piuttosto vecchio.
E ormai hanno tutti un diverso bootloader.
Da un'occhiata al thread in cima [ROM+GUIDA] Gingerbread 2.3.6 JW4/5/6/7 ITA Value Pack, o prova anche a scorrere questo stesso un po' indietro...
Ci sono diversi suggerimenti per il flash di Odin (anche diverse guide illustrate, sempre in cima all'area Modding dove ci troviamo ora...).
Del kernel per flashare qualsiasi ROM ti occupi dopo, ma prima devi aver effettuato l'upgrade...
Se poi hai in mente una ROM in particolare, leggi e chiedi aiuto direttamente nel thread di riferimento di quella... C'è di sicuro la guida su come installarla
guarda chi mi ha risposto per aiutarmi :) ciao :) allora.. scusa la domanda ma che differenza c'è tra kernel e firmware? io credevo bastasse scaricare la cf-root jph versione 1.1 per risolvere il problema.. forse non conosco la terminologia. Scusa di tutta quella serie di firmware quale posso scaricare? premetto che non so nemmeno quale sia la differenza tra bootloader e non bootloader... :( scusate.. imparo prima o poi...
piccolo aggiornamento: forse ho capito cosa intendevi Val3r10.. ora però non capisco quale pacchetto devo scaricare dalla guida che mi hai postato sopra... pensavo la JW7 quella con odin e con bootloader oppure senza? cosa consigliate?
un mio amico ha un i9000 col la 2.3.6 e velova passare alla cyanogen pero non riesco a capire se si deve o no sbloccare il bootloader oppure se flashando un kernel cfroot lo fa in automatico.
Leggi un po' tutti i thread in cima (in particolare i primi post), ed anche quello in cui ci troviamo (tutto!), così ti fai un'idea di cosa voglia dire flashare un cell prima di avventurarti... Qualche rischio lo corri sempre, anche se non eccessivo. Meglio approfondire PRIMA.
Provenendo da Froyo, devi per forza aggiornare il bootloader, quindi usa la versione "JW7 3 file CON bootloader" indicata in quel thread
Personalmente consiglio di effettuare due flash, uno con bootloader e senza repartition, l'altro viceversa.
Ma è forse un eccesso di prudenza, che in realtà non costa poi troppo...
Segui le indicazioni date lì da Misha84 con attenzione e non avrai problemi.
cerca una nuova recovery la installi fai il wipe e rifleshi un firmware originale ;D
Togli la scheda SD quando flashi con Odin ...
buongiorno a tutti
finalmente mi e' arrivato il jig per sbloccare il mio i9000 (era bricked :( )
sto cercando dunque di installare il kernel semaphore con Odin. Apparentemente il tar file viene scaricato correttamente.
stando almeno a Odin 3.04 leggo:
<ID:0/013> zImage
<ID:0/013> NAND Write Start!!
<ID:0/013> RQT_CLOSE !!
<ID:0/013> RES OK !!
<ID:0/013> Completed..
<ID:0/013> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/013> Removed!!
purtroppo dopo il reboot il telefono si avvia, vedo la splash screen samsung ma poi si blocca tutto sul logogo e scritta semaphore :(
ho provato con vari files
Semaphore_JB_2.9.12.tar
Semaphore_JB_2.9.12s.tar (che differenza c'e'??)
qualche idea? non necessariamente semaphore e/o jellybean
grazie in anticipo
su ... nessuna :). avevo incasinato il telefono con un aggiornamento di cyanogen e adesso so ripartendo da zero. non sono molto esperto di queste mods, ho capito che devo instalalre PRIMA il kernel e poi la ROM
Ciao ragazzi, durante la modifica allo smartphone il sistema operativo android è andato in fumo. Adesso quando il telefono si accende esce solo Samsung galaxy e non va avanti. Come posso reinstallare android da computer?
OK ho seguito le istruzioni in
tecnoyouth dot it/2012/11/27/guida-ripristino-completo-firmware-originale-per-samsung-galaxy-s-i9000/
sfortunatamente Odin mi dice
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9000XXJVU_CL851880_REV03_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/013> Odin v.3 engine (ID:13)..
<ID:0/013> File analysis..
<ID:0/013> SetupConnection..
<ID:0/013> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
any idea :(
grazie
ho anche provato sammobile dot com/firmwares/ ma niente da fare ... flash corrotta??
Scusa, ma riesci ad essere più chiaro circa ciò che vuoi fare? Root? Installazione nuova Rom? :)
voglio rimettere in funzione il telefono (niente di speciale quindi :))
all'accensione come ho detto semaphore si pianta quindi, ripartendo da zero, voglio ripristinare. quindi kernel + root + installazione nuova ROM
JB + semaphore ma accetto suggerimenti (cyanogen o darky ad esempio?)
Per quel "niente di speciale" o per i consigli su quale ROM installare apri un nuovo thread del genere contro il regolamento ?
L'unico posto per chiacchierare del più e del meno sul tema del flash, come avete fatto fin'ora, è questo...
Altrimenti si chiude.
Grazie
Ciao a tutti,
premetto che io non sono un grande esperto del mondo modding (a dire il vero nemmeno quello ufficiale) che fondamentalmente non so bene nemmeno cosa sia, so che è per migliorare il telefono con programmi e aggiornamento non rilasciati dalla samsung.
Io mi sono sempre limitato ad effettuare gli aggiornamenti ufficiali quando uscivano tramite Kies, ma adesso visto che è da un bel pò che non escono aggiornamenti e che il telefono ha cominciato a farmi innervosire: si blocca almeno una volta al giorno, è lento e crasha sempre.
Per quanto sopra vorrei provare ad entrare in questo mondo, so che se non si sa fare si rischia di rovinare il telefono con danni irreparabili pertanto chiedo il vostro aiuto su come "entrare" a far parte di questo mondo, vi chiedo gentilmente di indicarmi come cominciare a capire, cosa fare per iniziare a sistemare il telefono e magari se mi indirizzare a link di guida per chi come me è davvero all'inizio e deve scoprire il mondo modding.
Come detto sopra voglio essere sicuro e non rovinare il telefono (anche se peggio di cosi la vedo dura eheheheh)
Grazie mille a chi risponderà!
buonasera a tutti vorrei sbrandizzare il mio samsung galaxy s tim vi sarei grato se mi aiutaste :)
Ho flashato con odin3 il firmware JW7 Ramad, senza pit512, ho aggiornato il firmware, ma mi da ancora blocco rete.
non ne vengo fuori.
dove sbaglio?
Non ho la scatola, il cell è di un amico. E il telefono è croato...
Ho provato anche come dici tu con i 3 file + pit512 (sempre con odin3) ma senza re.partition...
Se non ho capito male per flashare con re.partition devo avere la sd?
No, quella non c'entra nulla. Devi avere il PIT caricato nell'apposita Casella di Odin.
Facciamo chiarezza.
Il firmware Samsung si compone di varie parti:
1) PDA, che comprende il sistema operativo android con tutte le sue personalizzazioni.
2) PHONE, il software che gestisce la parte telefonica.
3) CSC (Country Sale Code), le eventuali personalizzazioni che variano da paese a paese (es. impostazioni telefoniche quali apn per internet o mms, oppure le lingue che accompagnano le tastiere Samsung o Swype ecc…).
4) Bootloader, ossia un piccolissimo programma che lavora a basso livello e che si occupa nella fase di avvio del telefono di caricare tutto il resto.
Il PIT 512 (scaricabila a parte) viene usato per ri partizionare la partizione (sorry per la ripetizione della parola) nella quale risiede l'Intero Sistema.
In Alcuni casi puoi trovare l'Intero Firmware (contenente tutte e QUATTRO le Parti) raccolto in UN UNICO File (attraverso Kies, ad esempio, viene scaricato UN SOLO File).
In questo caso sarà sufficiente Flasharlo attraverso Odin nella relativa Casella "PDA".
Ogni Pacchetto a TRE File che scarichi, quindi, contiene comunque l'INTERO Firmware, comprensivo di TUTTE E QUATTRO (il Bootloader si trova già dentro al File PDA, sempre e comunque), seppur frammentate, le suddette Parti.
Understand? :)
ottima spiegazione tecnica!
e il kernel cos'è?