Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
milanista96
Per flashare la miui non serve più il bootloader froyo, quindi fai come ti dico che un flash di ginger con 3 file + pit e repartition equivale a un revirgin più o meno, quindi situazione più che pulita ;)
Inviato dal mio Galaxy S con TsunamiJellyBean :D
quoto!! flasha una rom stock GB...
metti pit .512 con re-partition
code in pda
modem in phone
csc in csc
ti consiglio o jvu o jvt, dopo flasha il semaphore(lo metti in pda e flashi senza pit e re-partition)
p.s. io uso odin 1.3 e secondo me è + "comodo" :)
-
Quote:
Pietrone94
quoto!! flasha una rom stock GB...
metti pit .512 con re-partition
code in pda
modem in phone
csc in csc
ti consiglio o jvu o jvt, dopo flasha il semaphore(lo metti in pda e flashi senza pit e re-partition)
p.s. io uso odin 1.3 e secondo me è + "comodo" :)
Quoto in pieno :)
PS: grazie per la "pubblicità" in firma :)
-
Quote:
Al3xI98O
Quoto in pieno :)
PS: grazie per la "pubblicità" in firma :)
ahah dovere!! orco mi sn scordato di scrivere gli autori dei 3d...se ci sto (visto il numero limitato di caratteri -.-'') aggiorno qnd torno a casa:)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 2 Stable-1
-
dè ragazzi, date un scco di robe per scontate !! io non sono mia bravo come voi!
grazie a tutti però!
Volevo sapere una cosa.. se possibile!
che cosa sono con esattezza
phone
pda
csc
jvt jvu
file pit
Ho sempre saputo dozzinalmente di che si tratta ma vorrei capirci meglio!
-
Quote:
mambo
che cosa sono con esattezza
phone
pda
csc
jvt jvu
file pit
Ho sempre saputo dozzinalmente di che si tratta ma vorrei capirci meglio!
In breve ed in ordine (e in base a quel che so!):
phone = il modem (gestisce le antenne telefonica/wifi e in parte GPS)
pda è la ROM in pratica
csc= identifica la "regione" per lingua ed impostazioni nazionali
JVT, JVU... JW4: sono le ROM, ogni ROM è battezzata con una sigla: JW4 è l'ultimissima, JVU la penultima
file pit: contiene informazioni sul partizionamento della memoria del cell
:)
-
Per una pulizia facile e testata ti consiglio questa JVU modificata dallo Sconcau Team, in 3 minuti hai il telefono come nuovo. Se hai grossi problemi ti consiglio di formattare anche la memoria interna.
-
Quote:
Al3xI98O
In breve ed in ordine (e in base a quel che so!):
phone = il modem (gestisce le antenne telefonica/wifi e in parte GPS)
pda è la ROM in pratica
csc= identifica la "regione" per lingua ed impostazioni nazionali
JVT, JVU... JW4: sono le ROM, ogni ROM è battezzata con una sigla: JW4 è l'ultimissima, JVU la penultima
file pit: contiene informazioni sul partizionamento della memoria del cell
:)
Grazie !
Phone è il modem hai detto e quindi quando noi installiamo una costum rom abbiamo solamente una rom ma pda+kernel+phone ?
O e bene installare un phone stabile, poi una rom ed eventualmente un kernel
Le sigle che mi hai detto sono caratteristiche delle rom stock o di tutto ?
Per il file pit avevo letto :) c'è chi usa una formatazzione diversa dal classico 512!
-
Quote:
mambo
Grazie !
Phone è il modem hai detto e quindi quando noi installiamo una costum rom abbiamo solamente una rom ma pda+kernel+phone ?
O e bene installare un phone stabile, poi una rom ed eventualmente un kernel
Le sigle che mi hai detto sono caratteristiche delle rom stock o di tutto ?
Per il file pit avevo letto :) c'è chi usa una formatazzione diversa dal classico 512!
Qui andiamo troppo OT :) Cmq ti rispondo ancora (perchè vorrei mettere questi post e altri in un thread di "guida"):
quando metti una rom stock hai sempre le 3 cose (che siano in 3 file o 1 solo poco importa: metti sempre phone/modem/radio+pda+csc). Il phone non può essere stabile o meno ma possono essercene che vanno meglio o peggio: le variabili sono tantissime e l'unica è provarli. Le sigle che ti ho detto sono delle rom stock e, di conseguenza, delle rom moddate su base stock (che so la TsunamiGB è basata sulla JW4 quindi "eredita" il JW4). Il PIT varia solo in base alle versioni di Android: con GB e ICS ci va il 512...
-
Si forse siamo un po' in OT però bisogna considerare che un sacco di users medi fanno queste operazioni perhcè hanno seguito una prima guida, senza sapere bene cosa significa ogni passo!
Sarebbe bello creare una guida completa al dettaglio, con ogni termine, esempi pratici, siamo in tanti e tutti potrebbero contribuire a fare una sorta di glossario!
Grazie ancora dell'aiuto e dei consigli che mi avete dato! se vedemo!
-
Quote:
mambo
Si forse siamo un po' in OT però bisogna considerare che un sacco di users medi fanno queste operazioni perhcè hanno seguito una prima guida, senza sapere bene cosa significa ogni passo!
Sarebbe bello creare una guida completa al dettaglio, con ogni termine, esempi pratici, siamo in tanti e tutti potrebbero contribuire a fare una sorta di glossario!
Grazie ancora dell'aiuto e dei consigli che mi avete dato! se vedemo!
qua trovi della terminologia...guarda il link glossario :)
http://www.androidiani.com/forum/mod...procedure.html
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 2 Stable-1