Ciao ragazzi, durante la modifica allo smartphone il sistema operativo android è andato in fumo. Adesso quando il telefono si accende esce solo Samsung galaxy e non va avanti. Come posso reinstallare android da computer?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, durante la modifica allo smartphone il sistema operativo android è andato in fumo. Adesso quando il telefono si accende esce solo Samsung galaxy e non va avanti. Come posso reinstallare android da computer?
OK ho seguito le istruzioni in
tecnoyouth dot it/2012/11/27/guida-ripristino-completo-firmware-originale-per-samsung-galaxy-s-i9000/
sfortunatamente Odin mi dice
<ID:0/013> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9000XXJVU_CL851880_REV03_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/013> Odin v.3 engine (ID:13)..
<ID:0/013> File analysis..
<ID:0/013> SetupConnection..
<ID:0/013> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/013> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
any idea :(
grazie
ho anche provato sammobile dot com/firmwares/ ma niente da fare ... flash corrotta??
Scusa, ma riesci ad essere più chiaro circa ciò che vuoi fare? Root? Installazione nuova Rom? :)
voglio rimettere in funzione il telefono (niente di speciale quindi :))
all'accensione come ho detto semaphore si pianta quindi, ripartendo da zero, voglio ripristinare. quindi kernel + root + installazione nuova ROM
JB + semaphore ma accetto suggerimenti (cyanogen o darky ad esempio?)
Per quel "niente di speciale" o per i consigli su quale ROM installare apri un nuovo thread del genere contro il regolamento ?
L'unico posto per chiacchierare del più e del meno sul tema del flash, come avete fatto fin'ora, è questo...
Altrimenti si chiude.
Grazie
Ciao a tutti,
premetto che io non sono un grande esperto del mondo modding (a dire il vero nemmeno quello ufficiale) che fondamentalmente non so bene nemmeno cosa sia, so che è per migliorare il telefono con programmi e aggiornamento non rilasciati dalla samsung.
Io mi sono sempre limitato ad effettuare gli aggiornamenti ufficiali quando uscivano tramite Kies, ma adesso visto che è da un bel pò che non escono aggiornamenti e che il telefono ha cominciato a farmi innervosire: si blocca almeno una volta al giorno, è lento e crasha sempre.
Per quanto sopra vorrei provare ad entrare in questo mondo, so che se non si sa fare si rischia di rovinare il telefono con danni irreparabili pertanto chiedo il vostro aiuto su come "entrare" a far parte di questo mondo, vi chiedo gentilmente di indicarmi come cominciare a capire, cosa fare per iniziare a sistemare il telefono e magari se mi indirizzare a link di guida per chi come me è davvero all'inizio e deve scoprire il mondo modding.
Come detto sopra voglio essere sicuro e non rovinare il telefono (anche se peggio di cosi la vedo dura eheheheh)
Grazie mille a chi risponderà!