buonasera a tutti vorrei sbrandizzare il mio samsung galaxy s tim vi sarei grato se mi aiutaste :)
Visualizzazione stampabile
buonasera a tutti vorrei sbrandizzare il mio samsung galaxy s tim vi sarei grato se mi aiutaste :)
Ho flashato con odin3 il firmware JW7 Ramad, senza pit512, ho aggiornato il firmware, ma mi da ancora blocco rete.
non ne vengo fuori.
dove sbaglio?
Non ho la scatola, il cell è di un amico. E il telefono è croato...
Ho provato anche come dici tu con i 3 file + pit512 (sempre con odin3) ma senza re.partition...
Se non ho capito male per flashare con re.partition devo avere la sd?
No, quella non c'entra nulla. Devi avere il PIT caricato nell'apposita Casella di Odin.
Facciamo chiarezza.
Il firmware Samsung si compone di varie parti:
1) PDA, che comprende il sistema operativo android con tutte le sue personalizzazioni.
2) PHONE, il software che gestisce la parte telefonica.
3) CSC (Country Sale Code), le eventuali personalizzazioni che variano da paese a paese (es. impostazioni telefoniche quali apn per internet o mms, oppure le lingue che accompagnano le tastiere Samsung o Swype ecc…).
4) Bootloader, ossia un piccolissimo programma che lavora a basso livello e che si occupa nella fase di avvio del telefono di caricare tutto il resto.
Il PIT 512 (scaricabila a parte) viene usato per ri partizionare la partizione (sorry per la ripetizione della parola) nella quale risiede l'Intero Sistema.
In Alcuni casi puoi trovare l'Intero Firmware (contenente tutte e QUATTRO le Parti) raccolto in UN UNICO File (attraverso Kies, ad esempio, viene scaricato UN SOLO File).
In questo caso sarà sufficiente Flasharlo attraverso Odin nella relativa Casella "PDA".
Ogni Pacchetto a TRE File che scarichi, quindi, contiene comunque l'INTERO Firmware, comprensivo di TUTTE E QUATTRO (il Bootloader si trova già dentro al File PDA, sempre e comunque), seppur frammentate, le suddette Parti.
Understand? :)
ottima spiegazione tecnica!
e il kernel cos'è?