Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi , ho un problema col mio galaxy s. Fino ad oggi ho usato la x-Bean rom con androidi 4.1.2 senza problemi.
Ad un certo punto ho spento il cellulare e adesso è in bootloop da un pezzo.
Ho provato a staccare la batteria molte volte e per parecchio tempo senza successo.
Tra l'altro non posso nemmeno riflashare la ROM da recovery perché in recovery non ci va. Riesco solo ad accedere a download mode.
Per questo pensavo di usare odin, ma ho letto che servono i driver installati con kies....ma non credo di averlo fatto sinceramente. C'è un modo per installarli con il Tel in bootloop?
-
Quote:
Originariamente inviato da
oceanomare
Ciao ragazzi , ho un problema col mio galaxy s. Fino ad oggi ho usato la x-Bean rom con androidi 4.1.2 senza problemi.
Ho provato a staccare la batteria molte volte e per parecchio tempo senza successo.
Tra l'altro non posso nemmeno riflashare la ROM da recovery perché in recovery non ci va. Riesco solo ad accedere a download mode.
Per questo pensavo di usare odin, ma ho letto che servono i driver installati con kies....ma non credo di averlo fatto sinceramente. C'è un modo per installarli con il Tel in bootloop?
Che te importa? Stacca la Batteria, installa Kies ed usa normalmente Odin in Download Mode dopo averne collegato il Cello. :)
-
Quote:
oceanomare
Puoi salvare il telefono usando la Darky Rom Resurrection Edition... basta che tu possa usare il download mode. ;) Io l'ho usata un paio di volte... facile e veloce.
-
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Quote:
Originariamente inviato da oceanomare
Puoi salvare il telefono usando la Darky Rom Resurrection Edition... basta che tu possa usare il download mode. ;) Io l'ho usata un paio di volte... facile e veloce.
Ma c'è sempre il problema dei driver..... Se installo kies non mi chiede di collegare il dispositivo?
Odin me lo riconoscerà?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Ma c'è sempre il problema dei driver..... Se installo kies non mi chiede di collegare il dispositivo?
Odin me lo riconoscerà?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
No, non Te lo chiede, verranno installati solo i driver relativi. Vai tranquillo:)
-
salve ragazzi, monto una custom Rom basata su android 2.3.6 , e per installarla ho modificato la partizione della memeoria in ext4.
adesso vorrei passare ad una rom basata su 4.2.2 (la gamerz rom)
nelle istruzioni per installarla c'è scritta la procedura per chi deve effettuare l'upgrade e per chi proviene da ics o jelly bean, ma non per chi proviene da gingerbread...!!
io ricordo che in questi casi, una volta che mi capitò di passare da una 2.3.6 stock alla tsunami 4.5 basata su jb , ho dovuto effettuare un primo flash della rom con conseguente bootloop e cambio recovery. poi tutti i wipe e i format e di nuovo il flash della rom.
1) questo procedimento è "universale" in caso di passaggio da gingerbread a ics o jb?
2) il fatto di avere la partizione in ext4 potrebbe crearmi problemi?
graazie in anticipo
-
Quote:
oceanomare
salve ragazzi, monto una custom Rom basata su android 2.3.6 , e per installarla ho modificato la partizione della memeoria in ext4.
adesso vorrei passare ad una rom basata su 4.2.2 (la gamerz rom)
nelle istruzioni per installarla c'è scritta la procedura per chi deve effettuare l'upgrade e per chi proviene da ics o jelly bean, ma non per chi proviene da gingerbread...!!
io ricordo che in questi casi, una volta che mi capitò di passare da una 2.3.6 stock alla tsunami 4.5 basata su jb , ho dovuto effettuare un primo flash della rom con conseguente bootloop e cambio recovery. poi tutti i wipe e i format e di nuovo il flash della rom.
1) questo procedimento è "universale" in caso di passaggio da gingerbread a ics o jb?
2) il fatto di avere la partizione in ext4 potrebbe crearmi problemi?
graazie in anticipo
Poni la domanda nel Thread di appartenenza della Rom. Credo sia la soluzione più logica.
-
Quote:
ilo
Poni la domanda nel Thread di appartenenza della Rom. Credo sia la soluzione più logica.
scusa tanto ma mi pare non ci sia ;)
-
Quote:
oceanomare
scusa tanto ma mi pare non ci sia ;)
Forse mi sono espresso male, sorry. La mia non era una risposta di fastidio, voleva essere un suggerimento e per arrivare prima alla soluzione. :)
Normalmente provenendo da ICS o provenendo da GB non fa differenza.
La procedura di solito è questa:
* Download ROM
* Flash ROM
* A questo punto il telefono si riavvierà entrando in bootloop per via del cambio di Recovery
* Rimuovere la Batteria
* Inserire la Batteria ed avviare il telefono in Recovery
* Wipe DataWipe Dalvik/Cache
* Format System/Cache/Data/DataData
* Flash rom
* Reboot!!
-
Quote:
ilo
Forse mi sono espresso male, sorry. La mia non era una risposta di fastidio, voleva essere un suggerimento e per arrivare prima alla soluzione. :)
Normalmente provenendo da ICS o provenendo da GB non fa differenza.
La procedura di solito è questa:
* Download ROM
* Flash ROM
* A questo punto il telefono si riavvierà entrando in bootloop per via del cambio di Recovery
* Rimuovere la Batteria
* Inserire la Batteria ed avviare il telefono in Recovery
* Wipe DataWipe Dalvik/Cache
* Format System/Cache/Data/DataData
* Flash rom
* Reboot!!
grazie! non l'ho presa come una risposta di rimprovero o che, capisco bene che bisogna cercare le cose prima di chiedere a casaccio. purtroppo non riuscivo a trovare il thread, e ho scritto anche nel blog dello sviluppatore ma non ho avuto risposte.
in generale, per il fatto delle partizioni, potrei avere problemi?